Forum Informatica 1 Majorana
impossibile installare ubuntu 12.04 - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Ubuntu e derivate, Debian e derivate (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: impossibile installare ubuntu 12.04 (/showthread.php?tid=13194)

impossibile installare ubuntu 12.04 - pierpaolo - 30-12-2012

Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa in seguito al mal funzionamento del vecchio sistema operativo windows xp, ho pensato di installare una versione di Ubuntu e debbo dire che all'inizio ero riuscito , il programma funzionava correttamente, tuttavia dopo due mesi non riusciva più a caricare il sistema operativo;
in questi giorni ho riprovato utilizzando un disposivo usb e succede questo:dopo un count down di 10 sec. mi si apre una finestrella con le opzioni scelte, dopo circa 5 minuti appare una scritta del tipo timeout killing sbin/ e qualcos'altro, poi appare schermata ubuntu con palline che scorrono, successivamente una schermata per l'installazione che però di fatto non avviene( la pallina continua a ruotare infinitamente)Confusede invece scelgo l'opzione di default da unebootin. allora si apre il desktop di ubuntu con tutte le opzioni e i programmi, riuscendo anche a connettermi ad internet, ovviamente spegnendo e riaccendendo mi ritrovo la schermata nera.
Potresti darmi una mano a capire come poter intervenire!!!!!
Saluti e auguri a tutti voi

Pierpaolo Aste

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - token - 30-12-2012

(30-12-2012, 16:46 )pierpaolo Ha scritto: Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa in seguito al mal funzionamento del vecchio sistema operativo windows xp, ho pensato di installare una versione di Ubuntu e debbo dire che all'inizio ero riuscito , il programma funzionava correttamente, tuttavia dopo due mesi non riusciva più a caricare il sistema operativo;
in questi giorni ho riprovato utilizzando un disposivo usb e succede questo:dopo un count down di 10 sec. mi si apre una finestrella con le opzioni scelte, dopo circa 5 minuti appare una scritta del tipo timeout killing sbin/ e qualcos'altro, poi appare schermata ubuntu con palline che scorrono, successivamente una schermata per l'installazione che però di fatto non avviene( la pallina continua a ruotare infinitamente)Confusede invece scelgo l'opzione di default da unebootin. allora si apre il desktop di ubuntu con tutte le opzioni e i programmi, riuscendo anche a connettermi ad internet, ovviamente spegnendo e riaccendendo mi ritrovo la schermata nera.

Pierpaolo Aste

Visto che la live funziona (almeno questo ho capito), falla da lì l'installazione.

Bye,
Token

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - monsee - 30-12-2012

Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata ad UBUNTU.

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - pierpaolo - 30-12-2012

(30-12-2012, 17:28 )token Ha scritto:
(30-12-2012, 16:46 )pierpaolo Ha scritto: Buongiorno a tutti,

Pierpaolo Aste

Visto che la live funziona (almeno questo ho capito), falla da lì l'installazione.

Bye,
Token

non ho ben capito quello che dovrei fare , la procedura che seguo é : f12,scelgo dispositivo usb e do invio , poi si apre la schermata di unebootin e scelgo opzione install ubuntu

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - tumbler - 30-12-2012

Quando arrivi al desktop di Ubuntu in livecd clicca su Installa Release o Installa Ubuntu 12.04 - non ricordo in nome esatto (anche perche non ho mai installato Ubuntu Sad

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - procton771 - 30-12-2012

Percaso hai usato la chiavetta usb per altre operazioni? Prova a riformattare la chiavetta e a rimettere ubuntu con unetbootin, sempre se ubuntu corrisponda alla versione che hai installato la prima volta, in quel caso potrebbe essere il kernel incompatibile, fornisci qualche dettaglio in più.

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - dxgiusti - 30-12-2012

ciao quale sistema 32 o 64 bit, tipo processore, quanta ram. quale versione di ubu avevi installato quando funzionava

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - pierpaolo - 05-01-2013

riguardo l'installazione di ubuntu che non avviene mi viene rilasciato questa dicitura : udevd.... timeout/sbin/bikid-o udev-p/dev/sda1, che onestamente non so cosa significhi.Ho provato tutte le versioni disponibili, ma mi viene data sempre questa dicitura; nella procedura d'installazione a un certo punto mi si dice che c'è un kernel incompatibile, che fare???
Qualcuno può darmi delle spiegazioni???
Grazie

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - token - 05-01-2013

(05-01-2013, 18:45 )pierpaolo Ha scritto: riguardo l'installazione di ubuntu che non avviene mi viene rilasciato questa dicitura : udevd.... timeout/sbin/bikid-o udev-p/dev/sda1, che onestamente non so cosa significhi.Ho provato tutte le versioni disponibili, ma mi viene data sempre questa dicitura; nella procedura d'installazione a un certo punto mi si dice che c'è un kernel incompatibile, che fare???
Qualcuno può darmi delle spiegazioni???
Grazie

Non per fare l'uccellaccio, ma non è che per caso l'hd è andato a donnine?

Bye,
Token

RE: impossibile installare ubuntu 12..04 - dxgiusti - 05-01-2013

con ubuntu in live apri gestore dischi , seleziona il tuo e lancia dati smart e controlla. se il report contiene pallini rossi è come dice token