Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/printthread.php 16 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/printthread.php 16 require_once

Forum Informatica 1 Majorana
[RISOLTO] delucidazioni su linux mint 11 - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Ubuntu e derivate, Debian e derivate (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Ubuntu-e-derivate-Debian-e-derivate)
+--- Discussione: [RISOLTO] delucidazioni su linux mint 11 (/Thread-RISOLTO-delucidazioni-su-linux-mint-11)

Pagine: 1 2

[RISOLTO] RE: delucidazioni su linux mint 11 - procton771 - 27-10-2011

Comunque sta di fatto che su ubuntu bastava andare con il tasto destro del mouse sul file exe in questione e scegliere dal menu contestuale wine per installarlo,mentre su linux mint 11 ciò non mi riesce presentando il seguente avviso
blocked :wine start /unix
The file '/home/roberto/Scrivania/scaricati/refreshpcinstall.exe' is not marked as executable. If this was downloaded or copied from an untrusted source, it may be dangerous to run. For more details, read about the executable bit.

RE: delucidazioni su linux mint 11 - monsee - 27-10-2011

Non potresti "rendere eseguibile il file", prima di andare a tentar l'installazione? (non conosco UBUNTU, ma può esser che lo si possa fare da "Proprietà" [del file in questione, naturalmente]).

RE: delucidazioni su linux mint 11 - albertoarpaia - 28-10-2011

esatto.... clicchi di destro sul file .exe apri le proprietà e lo marchi eseguibile.
Solo a quel punto puoi eseguirlo con wine.

saluti
Alberto

RE: delucidazioni su linux mint 11 - procton771 - 28-10-2011

(28-10-2011, 08:41 )albertoarpaia Ha scritto: esatto.... clicchi di destro sul file .exe apri le proprietà e lo marchi eseguibile.
Solo a quel punto puoi eseguirlo con wine.

saluti
Alberto

Dunque ho seguito alla lettera cio che mi avete descritto,tasto destro proprietà sul file exe poi quando vado in permessi non mi permette di spuntare l'opzione consentire l'esecuzione del file.
per non arrendermi ho aperto il terminale digitando sudo nautilus e sono entrato con i permessi di root ,e anche stavolta non mi faceva spuntare l'opzione. Huh

RE: delucidazioni su linux mint 11 - monsee - 28-10-2011

Mi spiace non poterti aiutare di più: non conosco abbastanza LinuxMint (non la utilizzo ormai da 5 anni!)...

RE: delucidazioni su linux mint 11 - procton771 - 28-10-2011

(28-10-2011, 11:51 )monsee Ha scritto: Mi spiace non poterti aiutare di più: non conosco abbastanza LinuxMint (non la utilizzo ormai da 5 anni!)...

Non sono un esperto ma se linux mint è una derivata di ubuntu non dovrebbero esserci delle sostanziali differenze ,ma ti ringrazio lo stesso ,forse dovrei trovare un modo di modificare le impostazioni sui permessi ,è tutto li il problema.

RE: delucidazioni su linux mint 11 - monsee - 28-10-2011

Mi sono espresso "in-completamente", Procton. Abbi pazienza e scusami. La verità completa è che non uso da vari anni nemmeno UBUNTU...

RE: delucidazioni su linux mint 11 - procton771 - 29-10-2011

Dopo tanto sbattimento sono riuscito a far funzionare wine,cioè sono riuscito a mettere la spunta sui permessi per eseguire il file.
Cercando sul web ho risolto grazie al forum di ubuntu e grazie allo spunto che mi ha dato il gentilissimo Monsee ,è emerso che i file non possono essere eseguiti su file system ntfs,allora ho copiato l'exe sul desktop e messo la spunta sui permessi è poi sono riuscito ad installare il file exe.
Morale della favola i file daeseguire con wine devono essere eseguiti su file system ext4.

RE: [RISOLTO] delucidazioni su linux mint 11 - monsee - 29-10-2011

Grazie della preziosa info, Procton!