![]() |
|
Avanzamento versione libreoffice - Versione stampabile +- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum) +-- Forum: Software per Ubuntu, Windows, ecc..., Argomenti Vari (/Forum-Software-per-Ubuntu-Windows-ecc-Argomenti-Vari) +--- Forum: Ufficio ed Internet (/Forum-Ufficio-ed-Internet) +--- Discussione: Avanzamento versione libreoffice (/Thread-Avanzamento-versione-libreoffice) |
RE: Avanzamento versione libreoffice - d4rkheart - 12-11-2011 00:59 (12-11-2011 00:49 )doc54 Ha scritto: Ho appena aggiornato alla 3.4 da terminale: funziona tutto ed è in italiano. Il problema di pikke è questo (27-10-2011 23:04 )pikke Ha scritto: Buonasera, Resta da vedere se, aprendo il file con la versione che Lei ha installato, i grafici non subiscono modifiche. Solo così si capisce se è la versione che ha installato pikke sul suo pc ad avere dei bug o in tutti pc con libreoffice 3.4.x si verifca il problema sopra descritto. Io reputo che le versioni 3.4.x, e non smetterò mai di ripeterlo, non sono stabili al 100%. RE: Avanzamento versione libreoffice - monsee - 12-11-2011 01:21 d4rkheart Ha scritto:... reputo che le versioni 3.4.x, e non smetterò mai di ripeterlo, non sono stabili al 100%.La "vera verità", a quel scrivon gli Sviluppatori, è che: "Sono stabili al 100%... sul 99% dei PC"! (ergo, dato che la matematica NON è un'opinione: immaginando un PC "random", esiste 1 probabilità su 100 che la versione 3.4.x mostri problemi). RE: Avanzamento versione libreoffice - d4rkheart - 12-11-2011 01:25 (12-11-2011 01:21 )monsee Ha scritto:Monsee, anche le versioni 3.3.x, stabili, in alcuni pc, per problemi di varia natura possono dare dei problemi....però non so perché sta versione 3.4.x non mi convince per niented4rkheart Ha scritto:... reputo che le versioni 3.4.x, e non smetterò mai di ripeterlo, non sono stabili al 100%.La "vera verità", a quel scrivon gli Sviluppatori, è che: "Sono stabili al 100%... sul 99% dei PC"! (ergo, dato che la matematica NON è un'opinione: immaginando un PC "random", esiste 1 probabilità su 100 che la versione 3.4.x mostri problemi).
RE: Avanzamento versione libreoffice - monsee - 12-11-2011 01:45 La Storia ci dirà di più, Mary. può anche esser che la "serie 3.4.x" sia nata con la Luna sbagliata e che bisognerà aspetta la nuova serie (la 3.5.x) perché tale corrente muti il suo corso... Può esser, perché no? Difficile capire se c'è davvero un problema e a cosa sia dovuto. Ma non è improbabile che qualche cosa ci sia: il codice di LibreOffice, rispetto a quello di OpenOffice è stato completamente "spulciato" e "ripulito" (con un lavoro davvero certosino!) di tutte le scorie che, in anni di sviluppo di OpenOffice (il cui codice NON ha, invece, subito tale opera d'attento "spulciamento", ma è il cui sviluppo è stato invece fondato sulla versione di OpenOffice così com'era) s'erano accumulate. Di fatto, un'opera tanto monumentale di "ripulitura", verosimilmente, una qualche restante "sbavatura" la può anche lasciare. Ma è solo questione di tempo (nonché di Utenti che installino LibreOffice, lo usino e, così facendo, ne testino la correttezza) prima che gli Sviluppatori di LibreOffice mettano a posto anche codeste "sbavature". RE: Avanzamento versione libreoffice - d4rkheart - 12-11-2011 02:13 @Monsee, voglio sperare in un miglioramento delle versioni successive di Libreoffice.....più in là si vedrà ;-) RE: Avanzamento versione libreoffice - pikke - 12-11-2011 21:13 (12-11-2011 00:59 )d4rkheart Ha scritto:(12-11-2011 00:49 )doc54 Ha scritto: Ho appena aggiornato alla 3.4 da terminale: funziona tutto ed è in italiano. Buonasera, Oltre al problema della slider che non funziona anche le date che erano nel grafico sull'assale x venivano sostituite con i numeri. Adpettiamo con fiducia la nuova versione di libreoffice che verrà. Saluti a tutti. Pikke RE: Avanzamento versione libreoffice - ludaluda - 13-11-2011 00:04 Io uso la 3.4 e tutto funziona anche allo sgobbo nessun problema, unica differenza che la uso su XP e con soli 512 di ram.
RE: Avanzamento versione libreoffice - monsee - 13-11-2011 00:08 Neanch'io, su PCLinuxOS, ho riscontrato problemi... ma ho letto di altri che ne hanno riscontrati su UBUNTU, Debian e (in un caso solo, a dir la verità) anche su CentOS (ma questo, forse, perché CentoS ha ancora "di defaul" OpenOffice e, per installarci invece LibreOffice, bisogna un po' forzar le cose). RE: Avanzamento versione libreoffice - pikke - 13-11-2011 12:34 (13-11-2011 00:04 )ludaluda Ha scritto: Io uso la 3.4 e tutto funziona anche allo sgobbo nessun problema, unica differenza che la uso su XP e con soli 512 di ram. Buongiorno a tutti, Riguardo la versione 3.4, non credo che ,creando un grafico con le stesse caratteristiche ,possa dare i problemi da me riscontrati,ma avendolo creato con la 3.3 ho avuto modo di provarlo su un computer con ubuntu 11.04 con 512mb,su un computer di lavoro con windows xp e su un computer con ubuntu 11.10 plus 8 con 12gb di memoria a 64 bit e windows 7 e i problemi rimangono cioè la slider per scorrere il grafico non funziona e le date del grafico vengono sostituite con i numeri. Speriamo sia solo un problema isolato e non che ogni volta che esce una versione nuova si debba ripartire da capo. Saluti Pikke |