Forum Informatica Majorana
Avanzamento versione libreoffice - Versione stampabile

+- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Software per Ubuntu, Windows, ecc..., Argomenti Vari (/Forum-Software-per-Ubuntu-Windows-ecc-Argomenti-Vari)
+--- Forum: Ufficio ed Internet (/Forum-Ufficio-ed-Internet)
+--- Discussione: Avanzamento versione libreoffice (/Thread-Avanzamento-versione-libreoffice)

Pagine: 1 2 3

RE: Avanzamento versione libreoffice - d4rkheart - 12-11-2011 00:59

(12-11-2011 00:49 )doc54 Ha scritto:  Ho appena aggiornato alla 3.4 da terminale: funziona tutto ed è in italiano.

Il problema di pikke è questo
(27-10-2011 23:04 )pikke Ha scritto:  Buonasera,
Vorrei sapere come mai i fogli calc fatti con la versione 3.3 di libreoffice non funzionano con la versione 3.4 ?
Faccio questa domanda perché dove lavoro stiamo cercando di levare office e mettere libreoffice,ma mi sono scontrato con l'incompatibilità tra la versione più recente con quella vecchia.Avevo creato un foglio di statistiche con grafici dinamici con libreoffice 3.3 ma provando ad installare la versione 3.4 (dove viene detto che sono stati risolti molti bug) i grafici non funzionano e le date relative all'asse x vengono tutte sballate.
Come facciamo a sapere quando installare la versione più recente senza incorrere nei problemi elencati sopra.Mi sembra una cosa assurda rimanere perennemente agganciati alla versione più vecchia senza usufruire dei miglioramenti delle versioni più recenti.
In attesa di una vostra riposta alle mie domande vi auguro una buona notte.
Pikke

Resta da vedere se, aprendo il file con la versione che Lei ha installato, i grafici non subiscono modifiche. Solo così si capisce se è la versione che ha installato pikke sul suo pc ad avere dei bug o in tutti pc con libreoffice 3.4.x si verifca il problema sopra descritto.
Io reputo che le versioni 3.4.x, e non smetterò mai di ripeterlo, non sono stabili al 100%.

RE: Avanzamento versione libreoffice - monsee - 12-11-2011 01:21

d4rkheart Ha scritto:... reputo che le versioni 3.4.x, e non smetterò mai di ripeterlo, non sono stabili al 100%.
La "vera verità", a quel scrivon gli Sviluppatori, è che: "Sono stabili al 100%... sul 99% dei PC"! (ergo, dato che la matematica NON è un'opinione: immaginando un PC "random", esiste 1 probabilità su 100 che la versione 3.4.x mostri problemi).

RE: Avanzamento versione libreoffice - d4rkheart - 12-11-2011 01:25

(12-11-2011 01:21 )monsee Ha scritto:  
d4rkheart Ha scritto:... reputo che le versioni 3.4.x, e non smetterò mai di ripeterlo, non sono stabili al 100%.
La "vera verità", a quel scrivon gli Sviluppatori, è che: "Sono stabili al 100%... sul 99% dei PC"! (ergo, dato che la matematica NON è un'opinione: immaginando un PC "random", esiste 1 probabilità su 100 che la versione 3.4.x mostri problemi).
Monsee, anche le versioni 3.3.x, stabili, in alcuni pc, per problemi di varia natura possono dare dei problemi....però non so perché sta versione 3.4.x non mi convince per niente Undecided

RE: Avanzamento versione libreoffice - monsee - 12-11-2011 01:45

La Storia ci dirà di più, Mary. può anche esser che la "serie 3.4.x" sia nata con la Luna sbagliata e che bisognerà aspetta la nuova serie (la 3.5.x) perché tale corrente muti il suo corso... Può esser, perché no?
Difficile capire se c'è davvero un problema e a cosa sia dovuto. Ma non è improbabile che qualche cosa ci sia: il codice di LibreOffice, rispetto a quello di OpenOffice è stato completamente "spulciato" e "ripulito" (con un lavoro davvero certosino!) di tutte le scorie che, in anni di sviluppo di OpenOffice (il cui codice NON ha, invece, subito tale opera d'attento "spulciamento", ma è il cui sviluppo è stato invece fondato sulla versione di OpenOffice così com'era) s'erano accumulate. Di fatto, un'opera tanto monumentale di "ripulitura", verosimilmente, una qualche restante "sbavatura" la può anche lasciare. Ma è solo questione di tempo (nonché di Utenti che installino LibreOffice, lo usino e, così facendo, ne testino la correttezza) prima che gli Sviluppatori di LibreOffice mettano a posto anche codeste "sbavature".

RE: Avanzamento versione libreoffice - d4rkheart - 12-11-2011 02:13

@Monsee, voglio sperare in un miglioramento delle versioni successive di Libreoffice.....più in là si vedrà ;-)

RE: Avanzamento versione libreoffice - pikke - 12-11-2011 21:13

(12-11-2011 00:59 )d4rkheart Ha scritto:  
(12-11-2011 00:49 )doc54 Ha scritto:  Ho appena aggiornato alla 3.4 da terminale: funziona tutto ed è in italiano.

Il problema di pikke è questo
(27-10-2011 23:04 )pikke Ha scritto:  Buonasera,
Vorrei sapere come mai i fogli calc fatti con la versione 3.3 di libreoffice non funzionano con la versione 3.4 ?
Faccio questa domanda perché dove lavoro stiamo cercando di levare office e mettere libreoffice,ma mi sono scontrato con l'incompatibilità tra la versione più recente con quella vecchia.Avevo creato un foglio di statistiche con grafici dinamici con libreoffice 3.3 ma provando ad installare la versione 3.4 (dove viene detto che sono stati risolti molti bug) i grafici non funzionano e le date relative all'asse x vengono tutte sballate.
Come facciamo a sapere quando installare la versione più recente senza incorrere nei problemi elencati sopra.Mi sembra una cosa assurda rimanere perennemente agganciati alla versione più vecchia senza usufruire dei miglioramenti delle versioni più recenti.
In attesa di una vostra riposta alle mie domande vi auguro una buona notte.
Pikke

Resta da vedere se, aprendo il file con la versione che Lei ha installato, i grafici non subiscono modifiche. Solo così si capisce se è la versione che ha installato pikke sul suo pc ad avere dei bug o in tutti pc con libreoffice 3.4.x si verifca il problema sopra descritto.
Io reputo che le versioni 3.4.x, e non smetterò mai di ripeterlo, non sono stabili al 100%.

Buonasera,
Oltre al problema della slider che non funziona anche le date che erano nel grafico sull'assale x venivano sostituite con i numeri.
Adpettiamo con fiducia la nuova versione di libreoffice che verrà.
Saluti a tutti.
Pikke

RE: Avanzamento versione libreoffice - ludaluda - 13-11-2011 00:04

Io uso la 3.4 e tutto funziona anche allo sgobbo nessun problema, unica differenza che la uso su XP e con soli 512 di ram. Huh Exclamation

RE: Avanzamento versione libreoffice - monsee - 13-11-2011 00:08

Neanch'io, su PCLinuxOS, ho riscontrato problemi... ma ho letto di altri che ne hanno riscontrati su UBUNTU, Debian e (in un caso solo, a dir la verità) anche su CentOS (ma questo, forse, perché CentoS ha ancora "di defaul" OpenOffice e, per installarci invece LibreOffice, bisogna un po' forzar le cose).

RE: Avanzamento versione libreoffice - pikke - 13-11-2011 12:34

(13-11-2011 00:04 )ludaluda Ha scritto:  Io uso la 3.4 e tutto funziona anche allo sgobbo nessun problema, unica differenza che la uso su XP e con soli 512 di ram. Huh Exclamation

Buongiorno a tutti,
Riguardo la versione 3.4, non credo che ,creando un grafico con le stesse caratteristiche ,possa dare i problemi da me riscontrati,ma avendolo creato con la 3.3 ho avuto modo di provarlo su un computer con ubuntu 11.04 con 512mb,su un computer di lavoro con windows xp e su un computer con ubuntu 11.10 plus 8 con 12gb di memoria a 64 bit e windows 7 e i problemi rimangono cioè la slider per scorrere il grafico non funziona e le date del grafico vengono sostituite con i numeri.
Speriamo sia solo un problema isolato e non che ogni volta che esce una versione nuova si debba ripartire da capo.
Saluti
Pikke