Forum Informatica 1 Majorana
[RISOLTO]problema con l'aggiornamento - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Installazione e Disinstallazione (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: [RISOLTO]problema con l'aggiornamento (/showthread.php?tid=2098)

Pagine: 1 2 3 4

[RISOLTO]problema con l'aggiornamento - Toshi - 06-11-2011

Ciao a tutti

l'altra settimana ho scaricato ubuntu 11.10 dal sito ufficiale, l'ho masterizzato su cd e gli ho dato un'occhiata in versione live.
Il giorno dopo accendo il computer, lo aggiorno e mi esce la schermata: vedi allegato 1.
Vado su installa aggiornamenti mi esce una finestra con la seguente scritta:” È richiesto il CD/DVD «Ubuntu 11.10 _Oneiric Ocelot_ - Release i386 (20111012)» Inserire il CD/DVD nell'unità «/cdrom/» per installare pacchetti software dal supporto. ” inserisco il cd e clicco su continua ed ecco un'altra finestra con la scritta “Scaricamento dei file di pacchetto non riuscito
. Controllare la propria connessione a Internet.” (la connessione funziona perfettamente) vado su dettagli e mi dice “Failed to fetch cdrom:[Ubuntu 11.10 _Oneiric Ocelot_ - Release i386 (20111012)]/pool/main/p/patch/patch_2.6.1-2_i386.deb File not found” .
Come continuo ad aggiornare ubuntu 10.10 senza questo problema? Inoltre vorrei sapere se dopo i due anni di aggiornamenti che offrono per ubuntu 10.10 il sistema operativo è vulnerabile?

Grazie in anticipo l'aiuto.

RE: problema con l'aggiornamento - Antonio_Cantaro - 06-11-2011

Non ho capito bene, Ubuntu 11.10 lo ha iistallato o lo hai solo provato in modalità Live? Vuoi aggiornare in modalità live?

RE: problema con l'aggiornamento - Toshi - 06-11-2011

ubuntu 11.10 l'ho solo provato in modalità live.
Vorrei continuare ad usare ubuntu 10.10 ma ogni volta che lo aggiorno mi escono tutte quelle finestre

RE: problema con l'aggiornamento - Antonio_Cantaro - 06-11-2011

Hai provato a fare click sul bottone Installa aggiornamenti?

RE: problema con l'aggiornamento - Toshi - 06-11-2011

Sì e compare una finestra con la seguente scritta: È richiesto il CD/DVD «Ubuntu 11.10 _Oneiric Ocelot_ - Release i386 (20111012)»
Inserire il CD/DVD nell'unità «/cdrom/» per installare pacchetti software dal supporto.

RE: problema con l'aggiornamento - Dukko - 06-11-2011

Hai abilitato repository aggiuntivi, nel corso degli ultimi 2 anni?

RE: problema con l'aggiornamento - Toshi - 07-11-2011

Dove li trovo?

RE: problema con l'aggiornamento - Dukko - 07-11-2011

Intendevo dire se lo hai fatto, ma evidentemente no.
E' molto probabile che tu abbia effettuato un parziale avanzamento di versione, quindi hai due possibilità.
La prima è di completare l'avanzamento alla 11.10 e la seconda è lasciare tutto così come è.

RE: problema con l'aggiornamento - Toshi - 07-11-2011

Solo dando un'occhiata in modalità live ha effettuato un parziale avanzamento....?!?!?
Sinceramene mi sembra strano perchè da quanto ne so non dovrebbe intaccare il sistema o mi sbaglio?
Se lascio così com'è non ho più gli aggiornamenti e ubuntu 10.10 è vulnerabile, vero?

RE: problema con l'aggiornamento - monsee - 07-11-2011

No, semplicemente andando "in LiveCD" non si ha nessunissimo cambiamento sull'Hard Disk.
Ma il sospetto che Franc ha avanzato è che TU abbia potuto inavvertitamente avviare un "avanzamento di versione" in altro modo.
Una ipotesi, ovviamente, per accertar la quale bisognerebbe poter controllare "de visu" il Sistema.