Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/printthread.php 16 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/printthread.php 16 require_once

Forum Informatica 1 Majorana
In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Ubuntu e derivate, Debian e derivate (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Ubuntu-e-derivate-Debian-e-derivate)
+--- Discussione: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS (/Thread-In-arrivo-Ubuntu-14-04-Trusty-Tahr-LTS)

Pagine: 1 2 3 4

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - Luci2 - 29-03-2014

(29-03-2014, 17:23 )'dxgiusti' Ha scritto: calma, non siate precipitosi [img]images/smilies/wink.gif[/img]

Ciao dxgiusti

... questa volta ascolterò i tuoi consigli:
e sul mio pc di casa, (dopo tanti esperimenti, passaggi  di versione e disastri informatici[img]images/smilies/biggrin.gif[/img]),
aspetterò pazientemente [img]images/smilies/scappa.gif[/img][img]images/smilies/shy.gif[/img]la data di rilascio di Ubuntu 14.04 LTS, e poi lo proverò![img]images/smilies/smile.gif[/img]

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - patel - 29-03-2014

nel frattempo potete accontentarvi del cd/chiavetta live

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - eu66 - 29-03-2014

(29-03-2014, 15:55 )'patel' Ha scritto:
(29-03-2014, 10:42 )'eu66' Ha scritto: Stavolta non ho saputo aspettare e l'ho già installata in partizione dedicata...

quali novità ?

​L'ho installata da una settimana e il sistema mi sembra più reattivo rispetto alla 12.04 ma ho attivato solo alcune funzioni grafiche da Unity Tweak Tool. Non ho avuto crash solo qualche piccolo problemino ma niente di che.
Sono state cambiate le interfacce di alcune funzioni e quel che è peggio, per me, c'è stato l'aggiornamento di nautilus che lo ha reso meno usabile anche se forse bisogna provarlo di più e prenderci la mano.
Per ora l'impressione è positiva.

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - francofait - 29-03-2014

Dipende dai punti di vista.  Da tutti i test portati avanti fin qui , conviene installare subito 14.04  o meglio ancora non installarla per nulla e passare a soluzioni Debian , infinitamente più leggere , veloci e brillanti stabili e sicure di qualunque soluzione Ubuntu .

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - patel - 29-03-2014

a proposito di debian, l'ho provata qualche anno fa e ricordo una installazione lunghissima e complicata, è sempre così ?

Lunga lo diventa se decidi di installare da supporto netinstall e non hai  una connessione adsl veramente brillante. Ma nessuno ti inpone l' installazione da netinstall , oltretutto Debian sia in versione wheezy che Jessie dispone di derivate   in supporto live installabili velocemente e senza alcuna difficoltà . Per installare wheezy da supporto dvd Mepis-Antix MX14  bastano 5 minuti , idem per Sparrky linux  o  Solidxk  .
Volendo  essere obbiettivi sono tutte soluzioni  anche ben più semplici sia di Ubuntu che di PCLinuxOS .
Ma anche da supporto dvd originale debian in mezzora  il SO lo si installa.

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - snake - 29-03-2014

Scusate,ma in giro sto sentendo parlare bene anche di mint,voi cosa ne pensate? Magari mint KDE.

Mint con KDE negativo , nella stessa misura che per Kubuntu  . Mint ha i suoi punti di forza indiscutibili in Cinnamon , Mate , ed XFCE  sia in base Ubuntu che Debian .

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - bilodiego - 29-03-2014

Nella sostanza ubuntu e derivate sono della stessa famiglia, compresa Mint , sia xfce, mate o kde e molte altre la differenza è solo dovuta da motivazioni soggettive e gusti personali dei diversi desktop manager usati e dalla scelta delle applicazioni a corredo, volendo , se non si vuole trovare il piatto già pronto(cmq sempre molto utile e comodo averne a disposizione vuoi per poca conoscenza o per comodità e non perdere tempo)chiunque può personalizzarsi ubuntu come e anche meglio di qualsiasi altra derivata,anche se cambia il nome della distro,sempre di ubuntu si tratta.Tutte le derivate sono costruite su ubuntu minimale.Trovo che tutte le disquisizioni se sia meglio, Mint, zorin, xubuntu, kubunto , voyager,e via dicendo l'elenco è lunghissimo, siano questioni di lana caprina.
Bilodiego

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - roberto1155 - 29-03-2014

Uso la 14.4 e la trovo già abbastanza stabile. Provato ad installare il DE mate e tutto funziona.