Consenso all'uso dei cookies

Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 232 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/printthread.php 16 require_once
Warning [2] Use of undefined constant EUCOOKIELAW_DEBUG - assumed 'EUCOOKIELAW_DEBUG' (this will throw an Error in a future version of PHP) - Line: 154 - File: eucookielaw-header.php PHP 7.3.6 (Linux)
File Line Function
/eucookielaw-header.php 154 errorHandler->error
/eucookielaw-header.php 237 EUCookieLawHeader->log
/eucookielaw-header.php 534 EUCookieLawHeader->EUCookieLawHeader
/global.php 20 require
/printthread.php 16 require_once

Forum Informatica 1 Majorana
In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Ubuntu e derivate, Debian e derivate (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Ubuntu-e-derivate-Debian-e-derivate)
+--- Discussione: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS (/Thread-In-arrivo-Ubuntu-14-04-Trusty-Tahr-LTS)

Pagine: 1 2 3 4

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - Luci2 - 31-03-2014

Consiglio delle COSE DA NON FARE: [img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Ieri ho trovato su internet questa pagina: come aggiornare facilmente Ubuntu 12.04 Precise LTS ... in Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Allora d'impulso ho seguito passo passo la guida, e dopo aver aggiornato Ubuntu alla nuova versione

ho riavviato il computer, mi è comparso il nuovo desktop di Ubuntu 14.04, ho digitato la mia password e dato l'invio.

Risultato:

- Si vede solo la barra superiore, e  la barra laterale "Das" è SPARITA!

e pertanto non si può aprire Ubuntu 14.04![img]images/smilies/angry.gif[/img]

Se qualcuno ha provato e ci è riuscito mi dica, per favore  come fare!!!!!![img]images/smilies/basta.gif[/img]

[img]images/smilies/piange.gif[/img]Allora colta dalla più profonda disperazione[img]images/smilies/sfascio.gif[/img] ho reinstallato di nuovo il mio Ubuntu 12.04 LTS!

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - BAT - 31-03-2014

mi sorprendo che ti sorprendi se non funziona più niente;
sarebbe buona norma, quando si installa un nuovo sistema operativo, procedere all'installazione dazero.
Che sia Windows, Linux o qualsiasi altro.

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - dxgiusti - 31-03-2014

più volte il prof ha sconsigliato l'avanzamento di una plus, troppe cose sono diverse. per avanzare di versione anche da una "normale", disabilitare driver proprietari, disabilitare tutti i ppa ( molti dei quali andranno cambiati se non addirittura eliminati loro ed i loro programmi installati ) bhè che dire, installazione ex novo=maggior sicurezza=minor tempo

(31-03-2014, 10:48 )'BAT' Ha scritto: mi sorprendo che ti sorprendi se non funziona più niente;
sarebbe buona norma, quando si installa un nuovo sistema operativo, procedere all'installazione dazero.
Che sia Windows, Linux o qualsiasi altro.

(31-03-2014, 11:16 )'dxgiusti' Ha scritto: più volte il prof ha sconsigliato l'avanzamento di una plus, troppe cose sono diverse. per avanzare di versione anche da una "normale", disabilitare driver proprietari, disabilitare tutti i ppa ( molti dei quali andranno cambiati se non addirittura eliminati loro ed i loro programmi installati ) bhè che dire, installazione ex novo=maggior sicurezza=minor tempo

Ciao BAT e dxgiusti

"Parole sante" le vostre: provare per credere!
... e io [img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/angry.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img] l'ho constatato di persona![img]images/smilies/smile.gif[/img]

Grazie!

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - dxgiusti - 31-03-2014

esperienza..... tutto serve anche queste cose. ciao Luci

(31-03-2014, 14:26 )'dxgiusti' Ha scritto: esperienza..... tutto serve anche queste cose. ciao Luci

Ri ciao dxgiusti! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - Matteo - 03-04-2014

Da tre settimane ho installato Ubuntu GNOME 14.04, è abbastanza stabile (l'ho installata da una daily build, non era neanche una beta) e non ci sono problemi che ne precludono il corretto funzionamento delle applicazioni. Ho installato app di terze parti (spotify, skype) e driver proprietari senza problemi. Buona la reattività di GNOME Shell se paragonata alle precedenti versioni (specie alla 12.04). Sembra promettere bene!

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - utente222 - 03-04-2014

http://www.lffl.org/2014/03/benchmarks-ubuntu-1404-vs-windows-81-in.html#more
Sembra che l'introduzione di optimus sia la novità, ho provato kubuntu 14.04 e vede di default le due schede video intel+nvidia che vengono utilizzate rispettivamente con i driver open, ora voglio approfondire come funziona l'esclusione di una rispetto all'altra visto che pare siano entrambe accese con una temperatura leggermente superiore alla media.
Per quanto riguarda mint kde la trovo migliore di kubuntu per diversi motivi, software center, repository, una maggiore stabilità e minor consumo di risorse.
Giuseppe

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - Luci2 - 06-04-2014

Ubuntu 14.04 LTS: ecco la beta finale (con video)![img]images/smilies/smile.gif[/img]

RE: In arrivo Ubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS - Luci2 - 08-04-2014

Ubuntu 14.04 conto alla rovescia![img]images/smilies/pinguino.gif[/img]