Forum Informatica 1 Majorana
Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Personalizzazioni, Aspetto, Driver (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Discussione: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va (/showthread.php?tid=23342)

Pagine: 1 2

Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - Vittorio2 - 02-05-2014

Con la Plus 14.04 ho provato a spostare a destra i comandi delle finestre con Unity Tweak Tool ma senza risultato. Mi permette di scegliere la posizione ma i  comandi rimangono a sinistra. Esiste qualche altro settaggio per cambiare la posizione dei comandi?

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - Vittorio2 - 02-05-2014

Opps, ho fatto una cavolata, scusate, volevo inserire un'immagine

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - dxgiusti - 02-05-2014

no, non funziona. per ora tienilo cosi. è un problema di ubu.

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - Vittorio2 - 03-05-2014

Ho capito, grazie. Spero che lo risolvano presto. [img]images/smilies/undecided.gif[/img]

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - dxgiusti - 03-05-2014

se invece di unity usi un altro de, funziona.

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - roberto1155 - 04-05-2014

Scusate se mi intrometto. Il problema non è di ubuntu ma di unity, che al momento, per le finestre, non ha questa opzione. Con gli altri DE funziona.

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - Vittorio2 - 04-05-2014

Insomma usare Ubuntu sta diventando un tantino complicato, Gnome ti da questo ma non quest'altro, Unity ha questo ma gli manca quest'altro e così via. Immagino che se tutti i DE ti dessero le stesse opzioni non sarebbero altro che dei cloni però chi decide di togliere una funzione da un DE dovrebbe rendersi conto che chi è abituato ad utilizzarla si troverà a disagio. Spero che riattivino questa opzione altrimenti dovrò passare a Gnome perdendo chissà cos'altro. Chissà se esiste un sito che faccia questo genere di confronti tra i vari DE? Magari provo a guardare nel forum dell'istituto Majorana, li le sanno tutte.[img]images/smilies/smile.gif[/img]

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - roberto1155 - 04-05-2014

Non ti arrabiare la 14.4 è appena uscita e le varie applicazioni devono ancora adeguarsi. Non sei contento che hai parecchi DE da scegliere, con Windows uno solo e devi pure pagare. Porta pazienza vedrai che gli sviluppatori troveranno la soluzione.

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - Vittorio2 - 04-05-2014

Certo non mi arrabbio, del resto ho letto che l'aggiornamento automatico per la 12.04 arriverà solo a giugno proprio per questi motivi.  Però per chi come me adegua il SO solo con le LTS i cambiamenti risultano un tantino bruschi. Certo c'è chi fa peggio, vedi windows 8 rispetto al 7[img]images/smilies/sfascio.gif[/img]

RE: Comandi della finestra a destra Tweak tool non va - roberto1155 - 05-05-2014

Anche io uso solo le LTS. Uso questo sistema, affianco l'ultima uscita e fino a che non mi sodifa in tutte le mie esigenze sia grafiche che di applicazioni. Per il passaggio dalla 10.4 alla 12.4 ci ho messo circa un anno.