Consenso all'uso dei cookies

Forum Informatica 1 Majorana
Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Ubuntu-Plus-Remix-Supporto-ed-Aiuto)
+--- Discussione: Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... (/Thread-Ritorno-alla-10-10-dalla-ma-c-%C3%A8-ancora-Windows)

Pagine: 1 2

Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - Bingol - 15-11-2011

Scusatemi avevo la partizione Unica della 11.10 ho deciso di tornare alla 10.10 appena avvio mi trovo anche Windows 7 (loader) (on /dev/sda1) ma non è normale questa cosa o si? Huh Cool

RE: Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - ps3love - 15-11-2011

se clicchi su Windows 7 (loader) (on /dev/sda1) si avvia ?

RE: Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - Bingol - 15-11-2011

no...

RE: Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - ps3love - 15-11-2011

Ma windows lo hai ?

RE: Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - token - 15-11-2011

(15-11-2011, 01:21 )Bingol Ha scritto: Scusatemi avevo la partizione Unica della 11.10 ho deciso di tornare alla 10.10 appena avvio mi trovo anche Windows 7 (loader) (on /dev/sda1) ma non è normale questa cosa o si? Huh Cool

Se hai ripristinato un'immagine di partizione a suo tempo salvata e lo hai fatto ripristinando anche l'MBR, è pacifico che ti trovi la vecchia configurazione di Grub.
Dai un
Codice:
$ sudo update-grub
dovrebbe rileggerti i sistemi esistenti e riconfigurare Grub di conseguenza.

Dai anche una controllata alla tabella delle partizioni (traduco: dai un'occhiata con Gparted o Gestione dischi) per vedere in che condizioni sei ed eventualmente aggiustre le cose come meglio credi.

Bye
Token

RE: Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - monsee - 15-11-2011

token Ha scritto:Se hai ripristinato un'immagine di partizione a suo tempo salvata e lo hai fatto ripristinando anche l'MBR, è pacifico che ti trovi la vecchia configurazione di Grub.
Rammento chiaramente, che Bingol l'aveva fatto.

Comunque senza aver fatto $ sudo update-grub solo facendo gli aggiornamenti dal gestore aggiornamenti al riavvio non mi sono più trovato windows 7, ma io non capisco una cosa dato che con la 11.10 ho fatto la partizione primaria con Ubuntu poi una partizione estesa (Home, swap e dati) avendo anche formattato per creare le partizione com'è possibile che io abbia rivisto Windows 7? Huh

RE: Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - Logan - 15-11-2011

(15-11-2011, 08:09 )token Ha scritto: Se hai ripristinato un'immagine di partizione a suo tempo salvata e lo hai fatto ripristinando anche l'MBR, è pacifico che ti trovi la vecchia configurazione di Grub.

Logan ho fatto un nuovo dvd - live poi da gparted ho cancellato e rifatto le partizioni e poi ho fatto installazione dunque non penso ci sia nulla di prima pensa che nel frattempo sono passato anche alla 11.10 ho formattato e ripartizionato diverse volte ora sono tornato alla 10.10

RE: Ritorno alla 10.10 dalla ma c'è ancora Windows... - monsee - 15-11-2011

L'MBR sfugge sovente alle formattazioni, Bingol.
Che tu abbia formattato l'intero Hard Disk NON significa affatto che sia stato formattato anche l'MBR.
Ecco perché ti sei ritrovato la voce attinente a Windows.