Forum Informatica 1 Majorana
una iso remix per ricordare l'Amiga... - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Utenti: Guida al Forum - Benvenuto - Notizie - Bar (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Notizie di Informatica (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: una iso remix per ricordare l'Amiga... (/showthread.php?tid=26716)

Pagine: 1 2 3


una iso remix per ricordare l'Amiga... - Salvatore Rotilio - 15-10-2014

Buona sera Amici
Mi presento, Sono Salvatore, 50 anni... e mi diletto con linux ubuntu dal 2009...
la mia ultima iso è basata su Lubuntu 14.04 alla quale ho aggiunto Mate come De e ho messo le icone del OS Amiga 4.1 (le famose per chi le ricorda "Glow icons")
l'ho chiamata Monfy-mate ed'è stata preparata con systemback...
questo è il link del mio drop box dove ho inserito la iso...https://www.dropbox.com/sh/pzkxlv3fh2tffxa/AAC4KyYEpY8307zFtV8Xd5e-a
che ve ne sembra (considerando che è pensata per pc con solo 512Mb di ram, ho messo il minimo indispensabile... e anche compiz ) [img]images/smilies/smile.gif[/img]

nell'immagine vedrete a sinistra come erano le icone Amiga e a destra come sono quelle sul mio ubuntu


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - Antonio_Cantaro - 15-10-2014

Ciao Salvatore, benvenuto.

Grazie per la condivisione.

Sposto nella sezione:

Notizie di Informatica


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - Salvatore Rotilio - 15-10-2014

Grazie Professore ^_^
forse dopo 4 anni non si ricorda... ma sono l'autore del manuale tascabileubuntu 10.04 che lei ha gentilmente divulgato ^_^ [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]
mi sono reiscritto perchè ho perso la password [img]images/smilies/biggrin.gif[/img]


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - francofait - 15-10-2014

Compiz dato che l' hai realizzata per pc con poche risorse ram sarebbe solo il caso di evitarlo . Non ha senso alleggerire al meglio  il SO e poi  rirenderlo un mattone  inserendovi inutili effetti grafici. Di pari passo  co l' ultima versione si è appesantito notevolmente anche Mate . Dal momento che sottoposta a prova sul mio desktop che però a risorse  ram processore non difetta affatto  , si comporta bene  , volendo mantenerla dedicata a soluzione minimali datate ,  la libererei sia da mate che da compiz , oltre ai set di icone Amiga on line si trovano anche i themi per le finestre , sono compatibili anche ad lxde , non richiedono necessariamente mate o gnome 2x .
Per il resto Salvatore mi meraviglio di te , che la password persa si risolve chiedendo una nuova password provvisoria lo dovresti sapere ,. E che stai a invecchare prima del tempo ?
Con che username eri registrato prima ? A questo punto se almeno quello lo ricordi si elimina quello, e bentornato nella banda.


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - dxgiusti - 15-10-2014

lxde+mate..... o uno oppure l'altro in uso, possibile si cambiare la grafica. concordo con franco su compiz, troppo esoso.
magari una barra animata semplice e carina leggi "plank" molto leggera la renderebbe ancora più accativante.
sarà perchè gli anni passano ma subito mi hanno colpito le icone, le metterò.
a proposito, Salvatore Rotilio, benvenuto.


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - bilodiego - 15-10-2014

Bevenuto Idea
ComplimentiExclamation. Davvero un bel kit di configurazione, le cose belle rimangono sempre belle anche col passare degli anni.


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - esabatad - 16-10-2014

Benvenuto Salvatore e complimenti per la "vecchia" ma "nuova" distro Smile


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - Nikelius - 16-10-2014

Benvenuto. Curiosità: monfi sta per la città dei cantieri, delle grandi navi?


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - Salvatore Rotilio - 16-10-2014

(16-10-2014, 14:57 )'Nikelius' Ha scritto: Benvenuto. Curiosità: monfi sta per la città dei cantieri, delle grandi navi?

 

Si esatto, la città dove vivo ora ^_^ Monfalcone ^_^ [img]images/smilies/at.gif[/img]

 


RE: una iso remix per ricordare l'Amiga... - Salvatore Rotilio - 16-10-2014

(15-10-2014, 23:07 )'francofait' Ha scritto: Compiz dato che l' hai realizzata per pc con poche risorse ram sarebbe solo il caso di evitarlo . Non ha senso alleggerire al meglio  il SO e poi  rirenderlo un mattone  inserendovi inutili effetti grafici. Di pari passo  co l' ultima versione si è appesantito notevolmente anche Mate . Dal momento che sottoposta a prova sul mio desktop che però a risorse  ram processore non difetta affatto  , si comporta bene  , volendo mantenerla dedicata a soluzione minimali datate ,  la libererei sia da mate che da compiz , oltre ai set di icone Amiga on line si trovano anche i themi per le finestre , sono compatibili anche ad lxde , non richiedono necessariamente mate o gnome 2x .
Per il resto Salvatore mi meraviglio di te , che la password persa si risolve chiedendo una nuova password provvisoria lo dovresti sapere ,. E che stai a invecchare prima del tempo ?
Con che username eri registrato prima ? A questo punto se almeno quello lo ricordi si elimina quello, e bentornato nella banda.

 
Ciao Franco, per disabilitare compiz basta togliere il flag da "applicazioni in avvio" infatti in qualche pc con amd athlon lo tolgo altrimenti è un chiodo, ma dal giga di ram in poi e con processore da almeno 1.6 Ghz non ha dato grossi problemi di pesantezza. ^_^
per quanto riguarda il nick... non me lo ricordo... ^_^ non so se avevo usato il nome reale o lo pseudonimo di qualche anno fa che usavo anche su facebook "demone di ubuntu" o "lucifero" .. se li trovate... cancellate pure ^_^