Consenso all'uso dei cookies

Forum Informatica 1 Majorana
Installare Android su Pclinuxos - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: PCLinuxOS e distribuzioni correlate (http://www.istitutomajorana.it/forum/Forum-PCLinuxOS-e-distribuzioni-correlate)
+--- Discussione: Installare Android su Pclinuxos (/Thread-Installare-Android-su-Pclinuxos)

Pagine: 1 2

RE: Installare Android su Pclinuxos - IlMaso - 19-01-2012

Perdonami, ma mi sono scordato di dirti, che non sono mai riuscito a farne partire una live, infatti credevo che il mio computer non fosse compatibile, poi però mi è passato in testa di provarla su virtualbox, ed anche li non partiva la live, però facendo partire direttamente l'installazione sono riuscito a installarlo, ed anche se l'ho provato solo qualche minuto, sembrava funzionasse tutto: mouse, tastiera, wireless...
Per cui ti consiglio di provare con virtualbox. come ti ho gia detto la versione era la 2.2 generic.
Ciao e buona fortuna

RE: Installare Android su Pclinuxos - procton771 - 19-01-2012

Questa è la mia procedura, sembrerebbe un pò macchinosa Sad ma almeno evita l'uso del terminale.

1) scaricare il pacchetto android-sdk_r12-linux_x86.tgz
2) tasto destro del mouse estrai qui e copiare la cartella nella home
3)apri la cartella android-sdk-linux_x86 e poi ancora apri la cartella tools
4)clicca sul file denominato android e si aprirà una finestra evidenzia installed package apparirà sulla finestra una nuova voce
(android DDK tools revison 12 clicca su update all aspetta affinche ti appaia un'altra finestra premi su accept all e poi install.
conferma ok e chudi le finestre
5) riapri il file android ti apparirà una finestra diversa scegli i tools che ti interessano e clicca installa
6) Poi riapri android e sulla finestra clicca in alto su tools e poi manage AVD e da li scegli i settaggi come vuoi, attendi un po prima che parta il sistema.
Dai un occhiata su questo video] e vedi se ne vale la pena .

ho rimosso il download del video a causa della chiusura del servizio hosting megaupload .

RE: Installare Android su Pclinuxos - Dirck - 19-01-2012

@ Procton771

Android mi serviva solo per poter far girare su "Pclinuxos Medical"
il programma “Farmacoid”, che esiste solo per Android.
Farmacoid è l'equivalente dell'Informatore Farmaceutico che puoi
acquistare in libreria in forma cartacea o su dischetto, costano centinaia
di euro, mentre Farmacoid era fino a ieri in vendita alla ridicola cifra
di € 9.99, un bel risparmio specialmente per gli studenti di medicina.
Guarda caso oggi su Android Market non c'è più traccia, mi sa che l'hanno
tolto perché faceva fallire quelli che fanno l'Informatore Farmaceutico cartaceo.
Accidenti io Farmacoid non l'avevo ancora scaricato, stavo ancora capendo se
si poteva far girare Android sul pc.

Capisco che l'Informatore Farmaceutico costa carissimo e non può essere
allegato alla dotazione di programmi delle distro Linux Medica.
Però senza l'Informatore Farmaceutico è come voler fare il prete senza avere
la Bibbia.
Il programma Farmacoid avrebbe potuto essere una valida soluzione a buon
mercato, peccato....

RE: Installare Android su Pclinuxos - procton771 - 19-01-2012

(19-01-2012, 19:02 )Dirck Ha scritto: @ Procton771

Android mi serviva solo per poter far girare su "Pclinuxos Medical"
il programma “Farmacoid”, che esiste solo per Android.
Farmacoid è l'equivalente dell'Informatore Farmaceutico che puoi
acquistare in libreria in forma cartacea o su dischetto, costano centinaia
di euro, mentre Farmacoid era fino a ieri in vendita alla ridicola cifra
di € 9.99, un bel risparmio specialmente per gli studenti di medicina.
tolto perché faceva fallire quelli che fanno l'Informatore Farmaceutico cartaceo.
Accidenti io Farmacoid non l'avevo ancora scaricato, stavo ancora capendo se
si poteva far girare Android sul pc.

Capisco che l'Informatore Farmaceutico costa carissimo e non può essere
allegato alla dotazione di programmi delle distro Linux Medica.
Però senza l'Informatore Farmaceutico è come voler fare il prete senza avere
la Bibbia.
Il programma Farmacoid avrebbe potuto essere una valida soluzione a buon
mercato, peccato....

Mi spiace per il tuo programma, senza quel programma diventa davvero inutile scervellarsi per installare android sul pc, comunque non e' detto che il tuo programma sia del tutto irreperibile, se si conoscono le fonti esistono dei pack con programmi per android con estensione apk, ovviamente tutto cio' e' a discrezione dell'interessato, il mio non era un invito al warez Smile si intende, ma quando sopprimono programmi per scopi a noi sconosciuti mi viene l'orticaria . Sad

RE: Installare Android su Pclinuxos - Dirck - 19-01-2012

(19-01-2012, 19:59 )procton771 Ha scritto: Mi spiace per il tuo programma, senza quel programma diventa davvero inutile scervellarsi per installare android sul pc, comunque non e' detto che il tuo programma sia del tutto irreperibile, se si conoscono le fonti esistono dei pack con programmi per android con estensione apk, ovviamente tutto cio' e' a discrezione dell'interessato, il mio non era un invito al warez Smile si intende, ma quando sopprimono programmi per scopi a noi sconosciuti mi viene l'orticaria . Sad

Oggi giorno se non hai la fortuna di avere un babbo ben fornito di moneta, per
frequentare certe facoltà come quella di medicina ti devi per forza arrangiare in
qualche modo, almeno per libri e programmi d'informatica, altrimenti addio
studi, non ti rimane che mettere la zappa in spalla e lavorare la terra, visto la
crisi dell'industria....

RE: Installare Android su Pclinuxos - ginogini - 21-01-2012

(19-01-2012, 19:02 )Dirck Ha scritto: @ Procton771

No, l'hanno rimosso perché rubava i dati da un'app per iPhone, iFarmaci (vedi screenshot).

Gli altri prontuari, sia su Android Market (Farmaciaplus, Wikipharm che è gratuito) che su App Store (iFarmaci), sono ancora tranquillamente in vendita.

RE: Installare Android su Pclinuxos - monsee - 21-01-2012

Grazie dell'info, Gino! [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/icq/hi.gif]

RE: Installare Android su Pclinuxos - Dirck - 21-01-2012

@ ginogini

Prima di tutto grazie per le informazioni. [Immagine: http://www.imagehost.it/di-ADCW.gif]

Nel frattempo avevo trovato questi su Android Market
https://market.android.com/search?q=prontuario+farmaceutico&c=apps

però se non riesco a far girare Android con VirtualBox sul pc con Linux sono da
punto a capo.

Per cortesia tu sai per caso se esiste qualche programma simili a quelli trovati
per Android che possono girare normalmente su pc con Linux o attraverso Wine ? Huh

RE: Installare Android su Pclinuxos - monsee - 21-01-2012

Non penso ci sia molto... e non credo dia un caso: di fatto, quel che c0è... vien prontamente acquistato da qualcuno che ne fa una cosa unicamente a pagamento o per Windows o per Mac... anche se si tratta di pacchetti originariamente nati per GNU/Linux... Un esempio è Ges-med, che sebbene nata per GNU/Linux, non si riesce più proprio a trovare (nelle versioni free per Linux), ma la si può acquistar dall'Apple-Store o dalla Microsoft...
Continuerò a cercare in Rete, comunque. Può esser che qualcosa venga fuori.

RE: Installare Android su Pclinuxos - Dirck - 22-01-2012

(21-01-2012, 22:18 )monsee Ha scritto: Non penso ci sia molto... e non credo dia un caso: di fatto, quel che c0è... vien prontamente acquistato da qualcuno che ne fa una cosa unicamente a pagamento o per Windows o per Mac... anche se si tratta di pacchetti originariamente nati per GNU/Linux... Un esempio è Ges-med, che sebbene nata per GNU/Linux, non si riesce più proprio a trovare (nelle versioni free per Linux), ma la si può acquistar dall'Apple-Store o dalla Microsoft...
Continuerò a cercare in Rete, comunque. Può esser che qualcosa venga fuori.

Monsee, grazie per l'interessamento!
Comunque penso anch'io che sia molto difficile trovare qualcosa free, o comunque
ad un prezzo abbordabile da far girare con wine.
Quindi presumo che non sia una dimenticanza di chi fa le versioni mediche delle distro
Linux, se c'era in giro uno straccio d'Informatore Farmaceutico che poteva girare sopra
l'avrebbero messo.
Comunque è singolare che ci siano solo per i telefonini Android e niente per le classiche
distro Linux
Rimane una gravissima lacuna per le distro mediche non avere un programma di quel
tipo, ribadisco quello che avevo già detto, è come voler fare il prete senza avere la Bibbia... [Immagine: http://www.imagehost.it/di-CIDP.gif]