Forum Informatica Majorana
PclinuxOS:Eventuali Problemi e delucidazioni - Versione stampabile

+- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: PCLinuxOS e distribuzioni correlate (/Forum-PCLinuxOS-e-distribuzioni-correlate)
+--- Discussione: PclinuxOS:Eventuali Problemi e delucidazioni (/Thread-PclinuxOS-Eventuali-Problemi-e-delucidazioni)

Pagine: 1 2 3 4

PclinuxOS:Eventuali Problemi e delucidazioni - Franco Garni - 14-02-2012 03:01

Si impalla in generale con cpu ke skizza al 50%

la finestra del centro di configurazione di pclinuxos, si incanta. Riesco a navigarci dentro e afare tutto, manon riesco a chiuderla

Stampante non riconosciuta. Samsung scx-4200
Permesso negato partizione dedicata solo a i DATI.

Nessun supporto ottico trovato.
K3b non ha trovato nessun dispositivo ottico nel sistema.
Soluzione: Assicurati che il demone HAL sia in esecuzione: è usato da K3b per trovare i dispositivi.

SOLUZIONI?!?

RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni - zafran - 14-02-2012 10:17

Sono 3 cose che non mi sembrano collegate.

(14-02-2012 03:01 )Franco Garni Ha scritto:  Si impalla in generale con cpu ke skizza al 50%
Se vedi il lavoro della cpu, vedi anche il processo collegato.
Qual è? Se lo killi che succede?

(14-02-2012 03:01 )Franco Garni Ha scritto:  Stampante non riconosciuta. Samsung scx-4200
In synaptic facendo una ricerca con 'samsung' dovresti trovare 4 pacchetti per la stampa, sono installati?

(14-02-2012 03:01 )Franco Garni Ha scritto:  Permesso negato partizione dedicata solo a i DATI.
I permessi del punto dei mount sono a posto?
Qual è la riga del fstab?

(14-02-2012 03:01 )Franco Garni Ha scritto:  SOLUZIONI?!?
Non credo che sia colpa nostra se hai questi problemi

RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni - Franco Garni - 14-02-2012 10:43

zafran grazie mille per le tue dritte

ma va? Oo. Puure il task si era inceppata!!!
avevo già installati ma non vanno
La situazione è ugluale a questa (http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-RISOLTO-permesso-negato-partizione-secondaria-dati) sl che qua siamo in pclinuxOS e non valgono gli stessi comandi di UBUNTU!!!
ma non è un forum dove si aiuta la gente con questioni informatiche interessanti?
PS. l'esperto sei tu non io!!!
Grazie mille Smile

RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni - zafran - 14-02-2012 10:57

Io esperto?
Chi te l'ha detto?
E se anche fosse, hai un contratto di assistenza gratuita o a pagamento?

Nel problema con ubuntu la questione stava nei permessi, riguardaci e risolvi anche con il montaggio in pclinuxos.

Per la stampante, mi fa piacere che ci avessi già pensato, ai driver.
Ora guardo meglio nel tuo computer e sicuramente ti darò la soluzione.

Quanto alla cpu, se la tratti come parli nei forum, non meraviglia che s'incazzi di quando in quando.

RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni - patel - 14-02-2012 10:59

(14-02-2012 10:43 )Franco Garni Ha scritto:  zafran grazie mille per le tue dritte

La situazione è ugluale a questa (http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-RISOLTO-permesso-negato-partizione-secondaria-dati) sl che qua siamo in pclinuxOS e non valgono gli stessi comandi di UBUNTU!!!
ma non è un forum dove si aiuta la gente con questioni informatiche interessanti?
Grazie mille Smile
Dodgy Franco Garni, cambia atteggiamento o nessuno più risponderà ai tuoi quesiti, zafran ti ha fatto delle domande, queste non sono risposte adeguate

RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni - Franco Garni - 14-02-2012 11:07

(14-02-2012 10:59 )patel Ha scritto:  
(14-02-2012 10:43 )Franco Garni Ha scritto:  zafran grazie mille per le tue dritte

Grazie mille Smile
Dodgy Franco Garni, cambia atteggiamento o nessuno più risponderà ai tuoi quesiti, zafran ti ha fatto delle domande, queste non sono risposte adeguate

Patel, ma io scherzo...Smile

RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni - Franco Garni - 14-02-2012 11:59

Per chiunque avesse problemi di permessi legati ad una partizione e senza fare tanti giri di parole inutili

Deve andare in configure your computer. In gestioni dischi e montare la partizione scrivendo punto di mount un qualcosa del genere /media/DATI
Dopodichè toccherà entrare da terminale in modalità root e digitare il comando chmd 777 e relativo percorso della partizione

RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni - Franco Garni - 14-02-2012 12:21

Rettifico la cpu è costantemnente al 50%. Dedudo quindi che pclinuxOS non è adatto al mio pc. Che ne pensate?

RE: PclinuxOS:Problemi e delucidazioni - Franco Garni - 14-02-2012 14:06

il bluetooth va alla grande Smile

Anche la webcam va bene anche se buia. Io riesco a vedermi cosa che in Ubuntu non accadeva in quanto riuscivo a vedere solo fonti luminose (come schermo, lampadeecc... ecceto me) . Adesso di dovrà dare luminosità e qui cheese non riesce....

RE: PclinuxOS:Eventuali Problemi e delucidazioni - monsee - 14-02-2012 17:11

Per la stampante, non so cosa tu abbia fatto, ma NON hai fatto la cosa giusta da fare: guardare dentro Synaptic! (niente "riga di comando", niente Terminale, in PCLinuxOS: bisogna semplicemente usare i programmi e le interfacce grafiche che ci sono: ovvero, agir dalle "finestre").
Ti saresti accorto, verosimilmente, che devi installare i pacchetti:
cups-drivers-splix
task-printing-misc

... o forse non te ne saresti accorto, dato che non conosci ancora come funziona PXCLinuxOS e continui a prenderlo "di contropelo"... Ma avresti almeno potuto chiedere QUI, sul Forum, prima di arrivare a concludere -di botto- che "PCLinuxOS ti dà problemi" o che non è fatto bene o che sarebbe -e perchè mai, di grazia?- "inadatto al tuo PC"...
Oggi è il mio compleanno e per questo pensavo di non passare sul Forum, ma gli amici mi han dato una mezz'oretta di liberà, per cui ho fatto un saltino veloce.
E vedo che tu, anzichè aspettare e instalalre assieme, come s'era deciso, hai "fatto da te" (bella cosa, ma la prima volta è meglio farla bene: l'avevamo già detto!... perchè, a dispetto delle tante boiate che s'affermano al riguardo, "dai propri errori non si può imparare niente" [se non che quando si sbaglia, le cose filan, poi, storte]).
Beh, perchè non mi hai dato un "appuntamento sul Forum" così ti aiutavo a installare "momento per momento" in tempo reale?
Hai il Processore che va in fibrillazione? Beh, una qualche ragione certo ci sarà: ma NON è da attribuirsi certo a PCLinuxOS. Può esser che ci sia una qualche conflitto fra drivers. O qualche altra diavoleria che può ben derivare da un qualche errore -che, sul momento, probabilmente, non t'è nemmeno apparso tale- in fase di instalalzione.
Vedi, Franco: io non intendo "importi quel che devi fare", ma se mi chiedi aiuto e dopo fai di testa tua, mi sa che non riusciremo mai ad arrivar gran che lontano.
Per cortesia, pensaci un poco sopra. Se intendi installare PCLinuxOS, allora è il caso che tu lo faccuia BENE... il che vuol dire che dovresti seguire -alla lettera, o quasi- le istruzioni di chi l'ha installato molte volte, su svariati PC, e sempre con completo successo. Non che tu seguiti, ad ogni "giro del vento" a regalare al tuo PC nuove "soprese"...
Se ti interessa far le cose per bene, OK: fammelo sapere. Prendiamo un "appuntamento sul Forum" e procediamo, poi, con l'installazione.