Forum Informatica Majorana
Sincronia file non funziona più - Versione stampabile

+- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Windows: XP, Vista, 7 ed 8 (/Forum-Windows-XP-Vista-7-ed-8)
+--- Discussione: Sincronia file non funziona più (/Thread-Sincronia-file-non-funziona-pi%C3%B9)

Sincronia file non funziona più - roghibau - 16-03-2012 22:03

In Windows XP sincronia file (cartella a valigetta) non mi funziona più.
Nel menù a tendina dx non appare più la scritta "aggiorna" e la cartella non si apre. Qualcuno per caso sa come ripristinare questa funzione? In ogni caso mi interesserebbe recuperare alcuni file ma non riesco assolutamente ad aprire la cartella, c'è qualche trucco?
Grazie per l'attenzione

RE: Sincronia file non funziona più - Leroy - 17-03-2012 02:31

Salve. Se il problema è sorto negli ultimi giorni, proverei con il ripristino di configurazione.

RE: Sincronia file non funziona più - procton771 - 17-03-2012 14:15

Fai come ti ha suggerito Leroy, start/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema
scegli una data quando tutto funzionava e al riavvio se tutto è andato a buon fine dovrebbe essersi risolto.

RE: Sincronia file non funziona più - roghibau - 17-03-2012 17:08

(17-03-2012 02:31 )Leroy Ha scritto:  Salve. Se il problema è sorto negli ultimi giorni, proverei con il ripristino di configurazione.
Provato, purtroppo a Marzo non ho punti di ripristino e il calendario all'indietro non funziona, è bloccato!

RE: Sincronia file non funziona più - Leroy - 17-03-2012 20:56

Peccato! Pigiando F8 all'avvio, seleziona ultima configurazione sicuramente funzionante.

Fai sapere.
Ciao

RE: Sincronia file non funziona più - roghibau - 18-03-2012 01:06

(17-03-2012 20:56 )Leroy Ha scritto:  Peccato! Pigiando F8 all'avvio, seleziona ultima configurazione sicuramente funzionante.

Pigiando F8 all'avvio ottengo il Boot Menu:

Floppy
ST380022A
HL-DT-ST DVDRAM
USB-HDD
Int. Lan

Non so proprio da dove cominciare... Big Grin

RE: Sincronia file non funziona più - GiuS - 18-03-2012 22:23

probabilmente leroy ti voleva far premere f8 quando parte win, non al caricamento del bios (che casualmente usa lo stesso tasto funzione di win)

RE: Sincronia file non funziona più - Leroy - 19-03-2012 01:18

(18-03-2012 01:06 )roghibau Ha scritto:  
(17-03-2012 20:56 )Leroy Ha scritto:  Peccato! Pigiando F8 all'avvio, seleziona ultima configurazione sicuramente funzionante.

Pigiando F8 all'avvio ottengo il Boot Menu:

Floppy
ST380022A
HL-DT-ST DVDRAM
USB-HDD
Int. Lan

Non so proprio da dove cominciare... Big Grin

Se è così, seleziona la voce evidenziata, e subito dopo ripigia F8, sino
ad ottenere la schermata con le varie opzioni. Io proverei dapprima
con ripristina computer e dopo ripristina configurazione, oppure
se non riesci, vai su ultima configurazione sicuramente funzionante.

Ciao