Forum Informatica 1 Majorana
Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - Versione stampabile

+- Forum Informatica 1 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Utenti: Guida al Forum - Benvenuto - Notizie - Bar (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Notizie di Informatica (http://www.istitutomajorana.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Discussione: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source (/showthread.php?tid=5495)

Pagine: 1 2 3 4

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - arpimar - 02-04-2012

Comunque ora sono in Ubuntu 12.04, flash c'è e funziona, anche se mi fa schizzare l'utilizzo della cpu a 80%.
Per quel che riguarda html5, sono d'accordo con te. Infatti nel mio primo post qui sopra scrissi
Speriamo che html5 sostituisca al più presto flash!

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - Dukko - 02-04-2012

Vedremo che direzione prenderà la cosa.

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - arpimar - 03-04-2012

Effettivamente, devo ammettere che il fatto scritto sopra, che sincronizzando Chromium rimaneva aperta la casella di posta Gmail, è totalmente errato. Per controllare questo ho scaricato di nuovo Chromium (18) e l'ho installato su Ubuntu 12.04, a fianco di Firefox e di Opera.
Controllerò in futuro come funziona la sincronia. Non so quando perché veramente sto prendendo gusto a usare il Pangolino con Unity e non so quando riaprirò la Lince sull'altra partizione.

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - Dukko - 03-04-2012

Eheheh quando capiterà... capiterà Exclamation

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - arpimar - 05-04-2012

(02-04-2012, 17:47 )francater Ha scritto: Queste discrasie si manifestano spesso in presenza di proxy, almeno è quello che capita a me, per il resto la sincronia funziona.
Io non uso proxy ma la sincronia continua a funzionare solo parzialmente. Trovo solo parte dei siti che ho visitato con Chromium nell'altro SO.
Sono tornato a usare Ubuntu 10.04 perché con Ubuntu 12.04 l'uso della CPU, solo guardando un filmato qualsiasi su Dailymotion, balza a poco meno del 90%, quindi un bel 15% in più di quanto serve per fare lo stesso con Ubuntu 10.04.
Non so se è dovuto al kernel nuovo oppure a Unity, però mi fa venire una gran voglia di cambiare e provare qualcos'altro. Si può trasformare Ubuntu in Kubuntu o Xubuntu senza rifare l'installazione?

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - Dukko - 05-04-2012

Intanto, paragonare una LTS testata abbondantemente con una beta non è che sia una gran cosa. E' come far gareggiare Carl Lewis con un adolescente Smile
E comunque, se vuoi kde o xfce ti basta installarli dal software center... il sistema operativo non è solo il kernel o il DE, ma la combinazione di una serie di software (inclusi i suddetti).

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - arpimar - 06-04-2012

Sono di nuovo su Ubuntu 12.04. Hai ragione, il paragone al momento non è fattibile, tanto più che anche oggi ci sono stati ben 99 aggiornamenti.
Il post dell'altro giorno è frutto anche di rabbia per un blocco del SO che mi ha rifatto fare un lavoro ex novo sulla Lince Lucida, ma effettivamente è colpa mia. Sfascio tutto
L'avrei dovuto fare subito sul SO stabile.
Il fatto è che il Pangolino nonostante tutto va già egregiamente e ci si dimentica che è ancora una beta.
Comunque ho aggiunto lo stesso Gnome Shell e Cinnamon per vedere un po' la differenza con e senza Unity. Non kubuntu o xubuntu, troppo drastico.
Con Gnome Shell non mi trovo, mi manca la barra, Cinnamon non ho ancora potuto provarlo perché non appaiono i pannelli, mentre invece con Unity sto prendendoci la mano ed è effettivamente molto comoda, sia usata con il mouse sia usata con le scorciatoie da tastiera. Con Unity-dodge-windows poi ora è diventata a scomparsa intelligente, è perfetta Smile

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - Dukko - 06-04-2012

Sono contento che io e doc non siamo gli unici a apprezzare Unity. Non capisco come mai gli sviluppatori avessero "bloccato" la scomparsa del launcher Huh

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - carlo - 08-04-2012

(06-04-2012, 17:28 )francater Ha scritto: Sono contento che io e doc non siamo gli unici a apprezzare Unity. Non capisco come mai gli sviluppatori avessero "bloccato" la scomparsa del launcher Huh

Anch'io utilizzo Unity con grande soddisfazione, Gnome Shell per lavoro non riesco ad utilizzarla, comunque il launcher sulla 12.04 può essere utilizzato sia fisso che a scomparsa e devo dire che hanno migliorato di molto questa funzione, non mi è mai capitato che di fare uscire il launcher per sbaglio cosa che in Oneiric capitava spesso.
Per quanto riguarda Chrome se si vuole disconnettere l'account Google ogni volta basta mettere la spunta nelle impostazioni su "cancella cookie e dati alla chiusura del browser" e il gioco è fatto.
Altra cosa credo che il plugin di Flash sarà presente solo in Chrome e non in Chromium o Iron o quant'altro, la privacy su Chrome è identica agli altri browser, tant'è che è stato rimosso pure l'id univoco che ha fatto tanto discutere, senza sapere che l'id univoco era stato messo non da Google ma dal team di Chromium.

RE: Flash player 11.2 per linux: è l'ultima versione. Alternative open source - monsee - 08-04-2012

In Fedora 64 bit, uso da due anni gnash invece di FlashPlayer... e debbo dire che mi trovo assai bene (c'eran problemi -sporadici- di audio, in principio, ma adesso sembra funzionare tutto abbastanza bene). Anche inm PC-BSD 9.0 64-bit, gnash pare funzionar abbastanza bene.
In PC-BSD 9.0, c'è un nuovo programma che serve appositamente per visualizzare i video in flash. inoltre, si può sceglier fra due soluzioni (una è Gnash), entrambe abbastanza buone, per sostituire il FlashPlayer.