Forum Informatica Majorana
flash player non funziona - Versione stampabile

+- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Personalizzazioni, Aspetto, Driver (/Forum-Personalizzazioni-Aspetto-Driver)
+--- Discussione: flash player non funziona (/Thread-flash-player-non-funziona)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: flash player non funziona - arsizio44 - 15-05-2012 16:14

(13-05-2012 23:21 )francater Ha scritto:  Flash è installato, ne è la conferma che vedi il plugin attivo. Inoltre, se apri synaptic o Ubuntu Software Center, vedrai che il programma è installato.
Ora però mi viene un dubbio, scarica ed installa google chrome, quindi aprilo e vai su uno dei siti che non riesci a visualizzare.
Facci sapere.

Benissimo! ho scaricato e attivato "google chrome" e vedo tutti i video che voglio ( esempio dai quotidiani).
Se uso però firafox, la risposta è sempre la stessa (la allego).

RE: flash player non funziona - Leroy - 15-05-2012 20:34

Bene, arsizio. Per ubuntu aspetta francater.

RE: flash player non funziona - Dukko - 15-05-2012 21:50

Apri synaptic e cerca flashplugin-installer e quindi, se installato, selezionalo per la rimozione completa. In caso contrario, installalo.

RE: flash player non funziona - arsizio44 - 16-05-2012 16:21

(15-05-2012 21:50 )francater Ha scritto:  Apri synaptic e cerca flashplugin-installer e quindi, se installato, selezionalo per la rimozione completa. In caso contrario, installalo.

Synaptic è forse il gestore pacchetti?Huh
Io ho provato in questo modo: gestore pacchetti>trovo "flashplugin-installer" installato (quadratino verde) e lo "rimuovo completamente", quindi, dal sito "Ubuntu software center" cerco "flashplugin-installer" e lo installo.
Infatti in gestore pacchetti lo ritrovo installato (quadratino verde).
La situazione non cambia.
Ho quindi sbagliato procedura?

RE: flash player non funziona - Dukko - 16-05-2012 18:53

Non hai sbagliato... Huh
Se hai chromium installato prova con lui a visualizzare i video di youtube.

RE: flash player non funziona - arsizio44 - 19-05-2012 18:34

(16-05-2012 18:53 )francater Ha scritto:  Non hai sbagliato... Huh
Se hai chromium installato prova con lui a visualizzare i video di youtube.

No, non ho "chromium" installato,e ho difficoltà a scaricarlo senza che mi vengano richiesti i miei dati personali, che non voglio dare.
Ho google chrome installato, e con questo browser vedo tutti i video di you tube e di altri siti (esempio i giornali, ecc.ecc...).
Se devo provare "chromium", ti chiedo qualche dritta su come scaricarlo.
Grazie.

RE: flash player non funziona - Dukko - 19-05-2012 18:41

Non devi dare nessun dato personale per installare chromium. Huh
Non so da dove tu lo voglia installare, ma ti basta aprire Synaptic o Ubuntu software center per farlo.

Mentre con i sistemi Windows, per installare un software, bisogna prima cercarlo in internet, quindi scaricarlo ed installarlo.
Nei sistemi GNU/Linux esistono dei programmi (Gestori pacchetti come Ubuntu software center o Synaptic, o YAST e via dicendo) che ti presentano un nutrito elenco di software, completo di descrizione e screenshot, disponibile per la distro in uso. Quindi, per installare il programma desiderato, ti basta selezionarlo e applicare le modifice. Il gestore pacchetti si preoccuperà di scaricarlo, installarlo e configurarlo per te... meglio di così Exclamation

RE: flash player non funziona - arsizio44 - 19-05-2012 22:50

(19-05-2012 18:41 )francater Ha scritto:  Non devi dare nessun dato personale per installare chromium. Huh
Non so da dove tu lo voglia installare, ma ti basta aprire Synaptic o Ubuntu software center per farlo.

Mentre con i sistemi Windows, per installare un software, bisogna prima cercarlo in internet, quindi scaricarlo ed installarlo.
Nei sistemi GNU/Linux esistono dei programmi (Gestori pacchetti come Ubuntu software center o Synaptic, o YAST e via dicendo) che ti presentano un nutrito elenco di software, completo di descrizione e screenshot, disponibile per la distro in uso. Quindi, per installare il programma desiderato, ti basta selezionarlo e applicare le modifice. Il gestore pacchetti si preoccuperà di scaricarlo, installarlo e configurarlo per te... meglio di così Exclamation

Infatti io lo cercavo in internet per scaricarlo ed installarlo (non ridere ti prego...); seguendo le tue indicazioni, da gestore pacchetti>chromium-browser e l'ho installato.
Si sono automaticamente installati i pacchetti chromium-browser+chromium-codecs-ffmpeg+chromium-browser|10n.
Ora chromium è installato; lo apro e scarico un video da un sito, ma la risposta e sempre quella. (ti allego la schermato completa di chromium).
Ps: ho visto che ci sono altri pacchetti relativi a "chromium"; si dovrà agire anche su qualche altro?

RE: flash player non funziona - Dukko - 19-05-2012 22:54

Non avrei nessun motivo di ridere, tranquillo. Sembra che il tuo sistema si rifiuti di usare il plugin flash. Huh

Apri synaptic e cerca flash, ora ordina in base ai software installati (quadratino verde), puoi farlo cliccando sulla colonna dei quadratini appunto. [attachment=3687]

Posta qui lo screenshot per favore.

RE: flash player non funziona - arsizio44 - 20-05-2012 18:46

(19-05-2012 22:54 )francater Ha scritto:  Non avrei nessun motivo di ridere, tranquillo. Sembra che il tuo sistema si rifiuti di usare il plugin flash. Huh

Apri synaptic e cerca flash, ora ordina in base ai software installati (quadratino verde), puoi farlo cliccando sulla colonna dei quadratini appunto.

Posta qui lo screenshot per favore.

Benissimo, ti allego lo screenshot.
Una cosa ci tengo a dire: grazie alla disponibilità e alla guida tua e di Leroy, riesco a fare cose sul pc che solo poche settimane fa mi sarebbero state impensabili.