![]() |
|
flash player non funziona - Versione stampabile +- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri) +--- Forum: Personalizzazioni, Aspetto, Driver (/Forum-Personalizzazioni-Aspetto-Driver) +--- Discussione: flash player non funziona (/Thread-flash-player-non-funziona) |
RE: flash player non funziona - arsizio44 - 15-05-2012 16:14 (13-05-2012 23:21 )francater Ha scritto: Flash è installato, ne è la conferma che vedi il plugin attivo. Inoltre, se apri synaptic o Ubuntu Software Center, vedrai che il programma è installato. Benissimo! ho scaricato e attivato "google chrome" e vedo tutti i video che voglio ( esempio dai quotidiani). Se uso però firafox, la risposta è sempre la stessa (la allego). RE: flash player non funziona - Leroy - 15-05-2012 20:34 Bene, arsizio. Per ubuntu aspetta francater. RE: flash player non funziona - Dukko - 15-05-2012 21:50 Apri synaptic e cerca flashplugin-installer e quindi, se installato, selezionalo per la rimozione completa. In caso contrario, installalo. RE: flash player non funziona - arsizio44 - 16-05-2012 16:21 (15-05-2012 21:50 )francater Ha scritto: Apri synaptic e cerca flashplugin-installer e quindi, se installato, selezionalo per la rimozione completa. In caso contrario, installalo. Synaptic è forse il gestore pacchetti? Io ho provato in questo modo: gestore pacchetti>trovo "flashplugin-installer" installato (quadratino verde) e lo "rimuovo completamente", quindi, dal sito "Ubuntu software center" cerco "flashplugin-installer" e lo installo. Infatti in gestore pacchetti lo ritrovo installato (quadratino verde). La situazione non cambia. Ho quindi sbagliato procedura? RE: flash player non funziona - Dukko - 16-05-2012 18:53 Non hai sbagliato... ![]() Se hai chromium installato prova con lui a visualizzare i video di youtube. RE: flash player non funziona - arsizio44 - 19-05-2012 18:34 (16-05-2012 18:53 )francater Ha scritto: Non hai sbagliato... No, non ho "chromium" installato,e ho difficoltà a scaricarlo senza che mi vengano richiesti i miei dati personali, che non voglio dare. Ho google chrome installato, e con questo browser vedo tutti i video di you tube e di altri siti (esempio i giornali, ecc.ecc...). Se devo provare "chromium", ti chiedo qualche dritta su come scaricarlo. Grazie. RE: flash player non funziona - Dukko - 19-05-2012 18:41 Non devi dare nessun dato personale per installare chromium. ![]() Non so da dove tu lo voglia installare, ma ti basta aprire Synaptic o Ubuntu software center per farlo. Mentre con i sistemi Windows, per installare un software, bisogna prima cercarlo in internet, quindi scaricarlo ed installarlo. Nei sistemi GNU/Linux esistono dei programmi (Gestori pacchetti come Ubuntu software center o Synaptic, o YAST e via dicendo) che ti presentano un nutrito elenco di software, completo di descrizione e screenshot, disponibile per la distro in uso. Quindi, per installare il programma desiderato, ti basta selezionarlo e applicare le modifice. Il gestore pacchetti si preoccuperà di scaricarlo, installarlo e configurarlo per te... meglio di così
RE: flash player non funziona - arsizio44 - 19-05-2012 22:50 (19-05-2012 18:41 )francater Ha scritto: Non devi dare nessun dato personale per installare chromium. Infatti io lo cercavo in internet per scaricarlo ed installarlo (non ridere ti prego...); seguendo le tue indicazioni, da gestore pacchetti>chromium-browser e l'ho installato. Si sono automaticamente installati i pacchetti chromium-browser+chromium-codecs-ffmpeg+chromium-browser|10n. Ora chromium è installato; lo apro e scarico un video da un sito, ma la risposta e sempre quella. (ti allego la schermato completa di chromium). Ps: ho visto che ci sono altri pacchetti relativi a "chromium"; si dovrà agire anche su qualche altro? RE: flash player non funziona - Dukko - 19-05-2012 22:54 Non avrei nessun motivo di ridere, tranquillo. Sembra che il tuo sistema si rifiuti di usare il plugin flash. ![]() Apri synaptic e cerca flash, ora ordina in base ai software installati (quadratino verde), puoi farlo cliccando sulla colonna dei quadratini appunto. [attachment=3687] Posta qui lo screenshot per favore. RE: flash player non funziona - arsizio44 - 20-05-2012 18:46 (19-05-2012 22:54 )francater Ha scritto: Non avrei nessun motivo di ridere, tranquillo. Sembra che il tuo sistema si rifiuti di usare il plugin flash. Benissimo, ti allego lo screenshot. Una cosa ci tengo a dire: grazie alla disponibilità e alla guida tua e di Leroy, riesco a fare cose sul pc che solo poche settimane fa mi sarebbero state impensabili. |