Forum Informatica Majorana
Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Versione stampabile

+- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Ubuntu e derivate, Debian e derivate (/Forum-Ubuntu-e-derivate-Debian-e-derivate)
+--- Discussione: Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word (/Thread-Tesi-di-laurea-tramite-Libre-Office-invece-di-Word)

Pagine: 1 2

Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Bingol - 16-05-2012 18:23

Per una tesi di laurea Libre Office va bene per tutto o è necessario Word per alcune funzioni? Huh Perchè da molti mi è stato sconsigliato Libre Office o Open Office che sia...

Huh

Non dovrei fare diagrammi o altro essendo una laurea in giurisprudenza

RE: Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Antonio_Cantaro - 16-05-2012 18:31

Ti hanno consigliato bene.

RE: Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Bingol - 16-05-2012 18:34

Ergo consigli di usare Word?

Per una laurea in giurisprudenza le funzioni di Libre Office non sono sufficienti?

RE: Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Antonio_Cantaro - 16-05-2012 18:40

Usa quello che vuoi, funzionanno entrambi.

Scusa avevo letto Consigliato e non Sconsigliato.

Chi ti ha sconsigliato LibreOffice, evidentemente non lo conosce.

RE: Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Bingol - 16-05-2012 18:58

Ti ringrazio

RE: Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - nicolo74 - 16-05-2012 19:16

(16-05-2012 18:58 )Bingol Ha scritto:  Ti ringrazio

Facci sapere come va a finire con la laurea, sono particolarmente curioso nel tuo caso!
Comunque se la tesi la devi stampare tu allora Libreoffice va bene ma se te la devi fare stampare tieni presente che gli indici potrebbero non essere compatibili con quelli di word; mi è capitato...

RE: [RISOLTO] Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - zafran - 16-05-2012 19:18

Lo dico?
Ma sì, tanto che mi costa?
La risposta è latex.

RE: [RISOLTO] Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Bingol - 16-05-2012 19:23

Nicolo74: Per quale motivo sei così curioso nel mio caso?... Huh

Ecco si il problema è degli indici che mi è stato riferito...
ma anche un fatto sulle note...

Zafran: con Latex cosa vuoi farmi intendere? http://it.wikipedia.org/wiki/LaTeX

RE: [RISOLTO] Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Antonio_Cantaro - 16-05-2012 19:35

Credo che Nicolò sia curioso per sapere quanto professori sbaraglierai nel corso della discusisone della tesi.Cool

RE: [RISOLTO] Tesi di laurea tramite Libre Office invece di Word - Bingol - 16-05-2012 19:47

Errare humanum est... Mi auguro che quando sarà quel giorno sbaglierò poco Smile Blush