![]() |
|
errore:invalid environment block - Versione stampabile +- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri) +--- Forum: Ubuntu e derivate, Debian e derivate (/Forum-Ubuntu-e-derivate-Debian-e-derivate) +--- Discussione: errore:invalid environment block (/Thread-errore-invalid-environment-block) |
errore:invalid environment block - franzoso - 26-05-2012 20:47 dopo l'ultimo aggiornamento in ubuntu 12.04 con plus 9 all' avvio compare questo messaggio di errore prima della schermata di grub .Scegliendo l'avvio di ubuntu appare invalid environment block e premere un tasto per continuare......,il sistema si avvia subito dopo normalmente.Ho due dischi :sul primo ho windows xp e sul secondo ubuntu. come posso eliminare questa segnalazione di errore e ripristinare il normale avvio senza segnalazioni di errore? Grazie per eventuali suggerimenti. RE: errore:invalid environment block - monsee - 26-05-2012 20:51 Prova, magari, a dare un'attenta occhiata alla Discussione seguente (in inglese):
RE: erroinvalid environment block - franzoso - 26-05-2012 21:11 (26-05-2012 20:51 )monsee Ha scritto: Prova, magari, a dare un'attenta occhiata alla Discussione seguente (in inglese):nel mio grub non c'è la "riga save_env recrdfail" ma solo "record fail" come prima voce. RE: errore:invalid environment block - monsee - 27-05-2012 00:26 Niente che possa tornarti utile nemmeno sulla pagina in cui si discute del BUG?
RE: erroinvalid environment block - franzoso - 27-05-2012 09:37 (27-05-2012 00:26 )monsee Ha scritto: Niente che possa tornarti utile nemmeno sulla pagina in cui si discute del BUG?é difficile orientarsi in quella moltitudini di casi.Penso di continuare ad usare il boot cosi ,almeno si avviano i due sistemi operativi.Grazie comunque. |