![]() |
|
Non riesco ad aprire il file manager - Versione stampabile +- Forum Informatica Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum) +-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri) +--- Forum: Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto (/Forum-Ubuntu-Plus-Remix-Supporto-ed-Aiuto) +--- Discussione: Non riesco ad aprire il file manager (/Thread-Non-riesco-ad-aprire-il-file-manager) |
Non riesco ad aprire il file manager - alfredo1998 - 29-06-2012 21:49 Scusate io ho masterizzato su dvd ubuntu 12.4 remix 9 solo che non voglio installarlo ma lo avvio in live senza installarlo solo che voglio visualizzare i file di windows ma non so come fare mi aiutate voi RE: Non riesco ad aprire il file manager - alfredo1998 - 29-06-2012 21:53 (29-06-2012 21:49 )alfredo1998 Ha scritto: Scusate io ho masterizzato su dvd ubuntu 12.4 remix 9 solo che non voglio installarlo ma lo avvio in live senza installarlo solo che voglio visualizzare i file di windows ma non so come fare mi aiutate voi io stavo senguendo la guida Qui solo che l'immagine ![]() a me non esce cosi ma esce senza risorse del pcmi dite come faccio RE: Non riesco ad aprire il file manager - tumbler - 29-06-2012 21:57 Dovrebbe avere unity di default quindi la prima icona della barra laterale sx dovrebbe portarti nella tua home aprendo il file manager ... poi da li monti l'unità in cui hai windows. Fai attenzione che se cancelli qualcosa non la recuperi più ... il fatto che tu sia in live non vuol dire che non puoi modificare o alterare un sistema RE: Non riesco ad aprire il file manager - alfredo1998 - 29-06-2012 22:03 (29-06-2012 21:57 )tumbler Ha scritto: Dovrebbe avere unity di default quindi la prima icona della barra laterale sx dovrebbe portarti nella tua home aprendo il file manager ... poi da li monti l'unità in cui hai windows.no ma è un computer portatile quindi l'hard disk già c'è vorrei solo sapere come entrarci RE: Non riesco ad aprire il file manager - tumbler - 29-06-2012 22:12 Citazione:no ma è un computer portatile quindi l'hard disk già c'è vorrei solo sapere come entrarciHai provato come ti ho detto??? premi l'icona con la casetta. Per montare l'unità non intendo fisicamente ... cliccando due volte sull'icona dell'hard disk ti "monta" nel senso che la collega e puoi vedere i dati ... come se attaccassi un pendrive RE: Non riesco ad aprire il file manager - alfredo1998 - 29-06-2012 22:17 sulla barra a sinistra non ci sta nessuna caserella RE: Non riesco ad aprire il file manager - alfredo1998 - 29-06-2012 22:18 (29-06-2012 22:17 )alfredo1998 Ha scritto: sulla barra a sinistra non ci sta nessuna caserellafammi degli screen per farmi capire RE: Non riesco ad aprire il file manager - tumbler - 29-06-2012 22:22 non uso ubuntu comunque dovresti trovarti davanti una barra del genere...clicca la prima icona con la cartella sopra a firefox. Oppure prova a digitare sulla tastiera il tasto windows (quello con le bandierine) e scrivere nautilus RE: Non riesco ad aprire il file manager - nicholas086 - 29-06-2012 22:23 alfredo, sulla barra a sinistra dovresti avere un simbolo che indica il file manager (una casetta, appunto). se non c'è allora clicca sulla prima icona in alto a sinistra, nella finestra che ti si apre digita "nautilus" e avvia il programma che ti viene presentato. RE: Non riesco ad aprire il file manager - nicholas086 - 29-06-2012 22:27 scusa tumbler, per un minuto
|