SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Mint 17 Mate italiano Plus remix 3D
salve a tutti
pongo subito il quesito Smile
fino alla versione linux mint 16 ero in grado di scaricare i testi dei brani in ascolto con banshee grazie al plugin banshee lyrics extension
andando in giro su google credo di aver capito che sto plugin non funziona su ubuntu 14.04 (e derivate,quindi la mia amata ed attuale versione linux mint 17 plus remix 3D, grande proooof!). non lo si può nemmeno installare infatti.
qualcuno può darmi un aiuto?
anche una alternativa è piu che ben accetta(un altro programma per le lyrics ad esempio da associare sempre a banshee, col quale mi trovo davvero bene).
grazie del supporto!!!!
Cita messaggio
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di questa distro da qualche giorno, oserei dire totalmente soddisfatto ed entusiasta Smile
Avrei un paio di problemini da risolvere:
1) la barra laterale sx a scomparsa non appare più dopo aver spuntato dal menu Proprietà "mostra pulsanti ecc...." come posso riottenerla?
2) ho notato che il browser chrome di default ha dei rallentamenti nei video (youtube, facebook ecc....) ma anche nelle semplici pagine web non è fluido, a differenza di firefox (sempre di default) che va meravigliosamente. Cosa mi suggerite di fare? Reinstallarlo ex-novo o ci sono altre soluzioni?
3) a differenza dell'ormai congedato xp, non trovo delle utility tipo: deframmentazione disco, ripristino di sistema ecc....è normale tutto ciò o sono io che ancora non sono riuscito a districarmi nei meandri della distro?
4) non c'è l'icona bluetooth.....come posso rimediare alla sua assenza?

Per il momento è tutto......GRAZIE del supporto :wink2:
Cita messaggio
@Lupo: non uso banshee  e quindi non posso aiutarti, vediamo se altri possono suggerire qualcosa.

@Fra:

1) - prova a portare il puntatore del mouse nell'angolino in alto a sinistra dello schermo (la barra è a scomparsa). Se poi hai fatto click sul pulsante (in alto o in baso della barra laterale), la stessa barra è stata risucchiata, a questo punto dovresti vedere un piccolo rettangolino chiaro (in alto a on bassa, ma sempre lato sinistro - dove prima avevi la barra laterale). Fai clicl sul rettangolino (se lo trovi);

2) - usa Firefox, in fondo è un browser di ottimo livello. Per Chrome, fai una prova. Chiudi Chrome, se aperto. Vai nella cartella Home e poi, da tastiera Control+h per visualizzare le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome). Cerca la cartella:    .config  al suo interno troverai la cartella: google-chrome  cancellala e prova a vedere se Chrome è più fluido;

3)  - in Linux non serve deframmentizzare il disco, quindi vai tranquillo (ecco perché non esiste un applicazione di deframmentazione). Non esiste neppure un ripristino di configurazione, ma puoi usare, tranquillamente, SystemBack che trovi già installato. In questa pagina hai le guide su come usarlo, anche per avere un'immagine di sistema:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

4) - Vai, barra in basso, al menù: Sistema
 quindi: Amministrazione / Gestore applicazioni

nella casella del cerca, digita:  blueman

Installalo e dovresti avere il bluetooth

Cita messaggio
Buonasera prof. Cantaro, onorato di ricevere come primo messaggio una sua risposta Rolleyes
1) Per quanto riguarda la barra a scomparsa non c'è stato verso di fargliela "risputare" fuori.....il rettangolino è stato inghiottito anch'esso!!! Non c'è altra soluzione, tipo rimettere una nuova barra laterale?
2) effettivamente mi sto ricredendo riguardo a firefox e forse lo metterò come browser predefinito......in tutti i casi ho eseguito la procedura da lei descritta e ad essere sincero Chrome è come rinato, sembra andare bene ora, quindi problema risolto.
3) questa si che è una bella notizia.....è veramente un altro mondo Linux :wink2:
4) ho scaricato blueman ed ha funzionato immediatamente.....l'unica grande pecca è che non c'è l'opzione di ricevere file da altri dispositivi ma solo di mandarli Big Grin

PS come posso visualizzare gli altri 5 desktop in fase di login? Ho cliccato sull'icona della finestra password ma non gli ho trovati
Grazie ancora del suo intervento
Cita messaggio
Per ottenere nuovamente la barra laterale, fai click col destro sulla barra in basso e procedi come descritto in questa pagina:

Nella Mint 17 Mate non hai altri DE (come tu li chiami Desktop), quelli li trovi nella versione Ubuntu Plus:

Cita messaggio
Grazie del link ma ho risolto diversamente: ho creato una nuova barra (che si è aggiunta automaticamente sopra), quindi Proprietà e l'ho spostata a sx rendendola permanente (proprio dove era celata l'altra barra) e come per magia di fianco alla nuova barra si apriva anche l'altra.....ho provveduto a rendere permanente anch'essa e quindi l'ho spostata in alto, da li funziona bene Smile
Per i DE proprio ieri sera ho scoperto che non erano presenti nella mint.....peccato, avrei voluto provarli Huh
Il BT continua a non ricevere file da device a pc Big Grin Da Synaptic posso provare qualcos'altro?
Cita messaggio
grazie lo stesso , prof!

ho letto del nuovo kernel 3.16, ne parlano come pieno di buone novità
è stabile?
conviene aggiornare la nostra plus remix 3d di linux mint 17 col suddetto?
come mai da aggiornamenti di sistema non lo visualizzo? (anche alla voce kernel vedo solo la 3.13)
se faccio un salvataggio con systemback prima di installare il suddetto , ripristinando tale salvataggio tornerei al 3.13 ?(nel caso dovessi riscontrare problemi potrebbe essere utile,no?)
voi avete aggiornato???come vi trovate???
grazie a tutti per il supporto!!!!Idea
Cita messaggio
(07-08-2014, 12:30 )Lupo77 Ha scritto: grazie lo stesso , prof!

ho letto del nuovo kernel 3.16, ne parlano come pieno di buone novità
è stabile?
conviene aggiornare la nostra plus remix 3d di linux mint 17 col suddetto?
come mai da aggiornamenti di sistema non lo visualizzo? (anche alla voce kernel vedo solo la 3.13)
se faccio un salvataggio con systemback prima di installare il suddetto , ripristinando tale salvataggio tornerei al 3.13 ?(nel caso dovessi riscontrare problemi potrebbe essere utile,no?)
voi avete aggiornato???come vi trovate???
grazie a tutti per il supporto!!!!Idea

se il kernel in uso ti soddisfa, non ha senso aggiornare ad uno nuovo. puoi solo peggiorare le cose. discorso diverso se attualmente hai problemi con il tuo hardware, quello nuovo potrebbe risolvere. la funzione del kernel è quella di riconoscere/comunicare con l'hardware. il rilascio continuo di nuove versioni è dovuto al mercato che sforna in continuazione nuovi componenti. esempio, se la tua cpu è riconosciuta non è che con un nuovo kernel funzioni meglio.....
Cita messaggio
(06-08-2014, 23:37 )fra68 Ha scritto: Risolto anche il problema del BT [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]
Ora ho un altro piccolo problema: dovevo convertire un file mp4 in mpg o AVI ed ho usato naturalmente il programma di default presente Format Junkie: dopo aver cliccato su "Start Converting" ho atteso un paio di minuti ma l'avanzamento era fermo sempre a 0.
Ho provato a convertire un immagine jpeg in png ed ha funzionato perfettamente.
E' un problema di Junkie o devo settare qualcosa?
Grazie

controlla di aver installato ffmpeg:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid235499
Cita messaggio
Nuovo quesito: come posso vedere tutti i programmi installati (compresi quelli installati da me).....ho provato nel gestore applicazioni di default "Mintinstall 7.5.7" (è il caso di rimpiazzarlo con USC? ) e non c'è nessuna voce che mi indica il softaware installato......su Synaptic 0.81.2 invece, alla voce "Stato" sono riuscito ad avere tutte le info ma volevo sapere se c'era un altro metodo più immediato [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)