Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.10 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
parliamo di Point Linux? (per sostituire XP su vecchi PC))
Point Linux, scelta corretta per sostituire XP su Pentium 4 3Ghz 2gb Ram?

Ciao a tutti,
sul PC di mia zia, Pentium 4 3Ghz 2gb Ramcon XP, ho provato in Live USB, Point Linux 2.3 e tutto funziona benissimo. E’ veloce, con già tutti i codec installati ecc.

Vorrei quindi installarlo su partizione dedicata, per USO SOLO internet /posta elettronica ed eventuali giochi solitari semplici, carte, dama, scacchi ecc.
Secondo voi è la scelta giusta visto il base uso del PC?

Vorrei installarlo prima sul MIO PC, partizione dedicata, in modo da settarlo e installare tutti i programmi e giochi, poi con Remastersys (FUNZIONA QUI??)
fare la ISO da installare sul PC della zia.

1)
Ho visto che però non c’è un vero e proprio “Software Center” per la ricerca di programmi in modo semplice,
Con Debian e questo specifico Pont Linux e distro (MATE), posso installare programmi tipo Gcompris, Celestia, Stellarium e giochi da tavolo (Pingus, aisleriot, dreamchess, pingus, supertux ecc) presenti anche nei repo di MINT? Devo installarli trmite terminale?
“sudo apt-get install -y aisleriot dreamchess pingus stellarium supertux celestia gcompris gcompris-sound-it ecc..ecc”

2)
Point Linux ha Grub 1.99xx, è il caso di aggiornalo alla versione 2??? Posso installare GRUB Customizer con prima
“sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer”
visto che vorrei metterlo in dual boot con XP ma modificare le voci ed elenchi di avvio GRUB.
Grazie1000

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
parliamo di Point Linux? (per sostituire XP su vecchi PC)) - da cyberbob - 28-04-2014, 14:24

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)