Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.10 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error



SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Profilo rovinato, non si accede ad Ubuntu 12.04 .
#1
Buon giorno, rieccomi con altra 'tragedia' alla quale far fronte, dunque:
1) - Mentre utilizzavo Brasero in Edubuntu 12.04 (che ha sempre funzionato alla perfezione e regolarmente aggiornato), e cercavo di masterizzare dei file su CD, il detto Brasero si inchioda (!!) inspiegabilmente;
2) - Espelle il CD e riesco a chiuderlo (Brasero);
3) - Alla chiusura della finestra di Brasero spariscono dal desktop tutte le icone (cartelle e file), sparisce la barra Unity a sinistra lasciando solo la barra superiore con la scritta "Ubuntu desktop" ed il pulsante-rotellina in alto a destra. Nessun pulsante nessuna icona. Spengo regolarmente con "arresta".
4) - Alla riaccensione tutto sembra normale fino all'immissione della password dell'unico utente registrato, la inserisco e premo 'invio': a questo punto il pc normalmente si inchioda senza più reagire a pressione di tasti o di pulsanti del mouse.
5) - se faccio login come utente "Ospite" tutto funziona alla perfezione, ma ovviamente non posso recuperare il lavoro di mesi che è inaccessibile;
7) - Posso vedere e 'salvare' i files con una live spostando l'essenziale su un supporto esterno, ma i programmi installati e le relative configurazioni non so come salvarli;
6) Qualsiasi altro tentativo di accedere al sistema e ai file è vano! Se al login scelgo la sessione "Ubuntu 2D" con il giusto account dell'unico utente il pc sembra funzionare lo schermo diventa grigio, per un attimo ricompare la barra "Ubuntu desktop" dopo di che si impunta e sono costretto a spegnere.
Domando:
1) - Come posso rientrare nel sistema con le precedenti credenziali e recuperare tutto?
2) - Possibile che il sistema non preveda di salvare il profilo utente e la lista dei programmi installati rispetto alla distribuzione aggiornata,  visto che è così facile rovinare tutto?  Se invece fa queste due cose dove si trova un elenco o un  backup da ripristinare?

La configurazione è: partizione di swap, partizione 'root', partizione 'home' ed ha sempre funzionato tutto egregiamente.
So che è una brutta gatta da pelare e Vi ringrazio per la pazienza che userete per rispondermi.

 
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[RISOLTO] Profilo rovinato, non si accede ad Ubuntu 12.04 . - da enzlu - 05-09-2014, 16:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)