SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu con windows7
Potrebbe dipendere dal fatto che ha un disco dinamico (?)
Cita messaggio
(29-12-2011, 19:50 )bilodiego Ha scritto: Gparted col suo ! sulle relative partizione in questione fa rilevare una sua non corretta lettura delle partizioni in questione, sintomo di qualche errore nel file sytem,sarebbe bene effetuaraci un scandisk in window.
quel ! non ci deve stare.
Bilodiego
ok. forse per questo la leggeva vuota.
si potrebbe: salvare l'immagine di hp_tools, eliminare la partizione, spostare sda3 vicino a sda2, così da avere un'unica zona non allocata alla fine dell'hd. a questo punto creare la partizione estesa con dentro le partizioni logiche per ubuntu, swap, dati (in ntfs condivisa fra win e linux) e ricreare la partizione hp-tools dove ricopiare l'immagine che si era fatta in precedenza.

@prof: non saprei, potrebbe essere.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(29-12-2011, 20:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potrebbe dipendere dal fatto che ha un disco dinamico (?)

Cosa implica avere un disco dinamico?
Inoltre ho scoperto che la partizione dove é alloggiato il SO non permette di essere ridotta, c'é un file a fine partizione, che mi blocca l'operazione non ostante diverse deframmentazioni.
Penso che HP le abbia studiate tutte per complicare la vita.

Cita messaggio
(30-12-2011, 10:26 )giuscassr Ha scritto:
(29-12-2011, 19:50 )bilodiego Ha scritto: Gparted col suo ! sulle relative partizione in questione fa rilevare una sua non corretta lettura delle partizioni in questione, sintomo di qualche errore nel file sytem,sarebbe bene effetuaraci un scandisk in window.
quel ! non ci deve stare.
Bilodiego
ok. forse per questo la leggeva vuota.
si potrebbe: salvare l'immagine di hp_tools, eliminare la partizione, spostare sda3 vicino a sda2, così da avere un'unica zona non allocata alla fine dell'hd. a questo punto creare la partizione estesa con dentro le partizioni logiche per ubuntu, swap, dati (in ntfs condivisa fra win e linux) e ricreare la partizione hp-tools dove ricopiare l'immagine che si era fatta in precedenza.

@prof: non saprei, potrebbe essere.
Il suggerimento mi sembra buono, però mi rimane il dubbio che copiando l'immagine in un'altra partizione si possano perdere dei link ai comandi tipo Restore,Diagnostica o altro.

Cita messaggio
fai la prova. predisponi le partizioni come dovrebbero essere e copia per prima la hp-tools. poi avviala. se non funziona, elimini la partizione estesa, ricrei la partizione hp-tools e rimetti tutto com'era prima. della partizione originaria di hp-tools da gparted, tasto destro del mouse>informazioni, copiati i dati perché ti saranno utili se devi ricostruire la partizione esattamente com'era prima.
ciao
Cita messaggio
Mi pare che qui Diego abbia dato una soluzione:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ht=hp+tool
Cita messaggio
(30-12-2011, 17:43 )giuscassr Ha scritto: fai la prova. predisponi le partizioni come dovrebbero essere e copia per prima la hp-tools. poi avviala. se non funziona, elimini la partizione estesa, ricrei la partizione hp-tools e rimetti tutto com'era prima. della partizione originaria di hp-tools da gparted, tasto destro del mouse>informazioni, copiati i dati perché ti saranno utili se devi ricostruire la partizione esattamente com'era prima.
ciao
scusa mi spieghi,perchè non ho capito come dovrebbe fare e che vuo dire avviala?
grazie della pazienzaExclamation
Cita messaggio
c'è sicuramente un modo per avviare gli hp-tools; ti consigliavo di provarli a partizionamento concluso. io però non ho un hp.

invece ho dato un'occhiata al link che ti ha postato il prof e ritengo che sia molto più preciso e puntuale di ciò che ti ho consigliato io. in più bilodiego (altro membro dello staff) ha un hp. ti suggerisco di seguire quel post. se hai problemi però, continua a postare qui (teniamo separate le discussioni per quanto abbiano uno stesso oggetto).

io ho sottoscritto questa discussione, per cui quando posti lo vedo. ciao
Cita messaggio
(31-12-2011, 09:55 )giuscassr Ha scritto: c'è sicuramente un modo per avviare gli hp-tools; ti consigliavo di provarli a partizionamento concluso. io però non ho un hp.

invece ho dato un'occhiata al link che ti ha postato il prof e ritengo che sia molto più preciso e puntuale di ciò che ti ho consigliato io. in più bilodiego (altro membro dello staff) ha un hp. ti suggerisco di seguire quel post. se hai problemi però, continua a postare qui (teniamo separate le discussioni per quanto abbiano uno stesso oggetto).

io ho sottoscritto questa discussione, per cui quando posti lo vedo. ciao

Grazie, Buon Anno

Cita messaggio
ricambio. tienici informati. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)