SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firestarter e avvio automatico
Ricontrolla visudo, probabilmente non hai salvato il file.
Questa procedura funziona ed è collaudata, non demordere e in particolare evita di forzare le procedure, in caso di problemi fai degli screenshot.
Forzare la chiusura di visudo (importantissimo nei permessi) non è cosa consigliabile.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-09-2012, 07:50 )Dukko Ha scritto: Ricontrolla visudo, probabilmente non hai salvato il file.
Questa procedura funziona ed è collaudata, non demordere e in particolare evita di forzare le procedure, in caso di problemi fai degli screenshot.
Forzare la chiusura di visudo (importantissimo nei permessi) non è cosa consigliabile.

Proverò, ora non sono al mio pc e lo accenderò, se va bene, questa sera sul tardi. Grazie, per il momento.
Cita messaggio
Io sarò via fino a domenica, ma non dovresti aver nessuna difficoltà seguendo passo passo le mie indicazioni. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ci sono riuscito, grazie! Ho dovuto però agire come "root" da Terminale con "su".......l'unica cosa fastidiosa rimasta è la comparsa di una finestra di pop-up che dice: Errore di Firestarter - Impossibile Aprire il Log di Sistema - Nessuna Informazione sull'Evento Sarà Disponibile, premo OK e va via. Certo sarebbe bello non si presentasse, ma pazienza non si può avere l'uovo, la gallina e il soldo........
Cita messaggio
(15-09-2012, 13:06 )cdeffen Ha scritto: ..........comparsa di una finestra di pop-up che dice: Errore di Firestarter - Impossibile Aprire il Log di Sistema - Nessuna Informazione sull'Evento Sarà Disponibile, premo OK e va via................sarebbe bello non si presentasse

Risolto, soluzione trovata su launchpad

Firestarter cerca la cartella /etc/syslogd invece trova /etc/rsyslog.d, quindi occorre aprire con i permessi di root il file 50-default.conf contenuto in quest'ultima, avendo provveduto prima a chiudere Firestarter, se aperto, lanciando il Terminale di root:

gksu gedit /etc/rsyslog.d/50-default.conf

all'avvio dello stesso, le seguenti righe:

#*.=info;*.=notice;*.=warn;\
# auth,authpriv.none;\
# cron,daemon.none;\
# mail,news.none -/var/log/messages

vanno modificate così:

#*.=info;*.=notice;*.=warn;\
auth,authpriv.none;\
cron,daemon.none;\
mail,news.none -/var/log/messages

salvare e chiudere il file

sempre da Terminale, non root, digitare:

sudo service rsyslog restart ==> password

se tutto è andato a buon fine, riceverete questa risposta:

rsyslog stop/waiting
rsyslog start/running, process 5784

Aprite ora Firestarter, non comparirà più il fastidioso pop-up e, se avrete seguito le indicazioni postate in precedenza da Dukko, Firestarter partirà automaticamente senza pop-up ad ogni avvio/riavvio del Sistema
Cita messaggio
Ottima spiegazione cdeffen, metti un bel risolto sul titolo.
Cita messaggio
(16-09-2012, 12:07 )procton771 Ha scritto: Ottima spiegazione cdeffen, metti un bel risolto sul titolo.

Grazie, ho modificato qualcosa nella impaginazione.
Cita messaggio
Perfetto cdeffen, ottimo lavoro. Exclamation
In alternativa, per l'errore di log, si può anche semplicemente creare la cartella con il comando:

sudo mkdir /var/log/messages

Cita messaggio
(16-09-2012, 15:17 )Dukko Ha scritto: Perfetto cdeffen, ottimo lavoro. Exclamation
In alternativa, per l'errore di log, si può anche semplicemente creare la cartella con il comando:

sudo mkdir /var/log/messages

Ammappetè! Mi sarei risparmiato un po' di lavoro............
Cita messaggio
Tutto ciò che hai fatto non è stato inutile, il lavoro di ricerca e messa in pratica ha fatto aumentare i granelli di conoscenza nella tua clessidra del sapere. Exclamation

E anche io, come tutti quelli che leggeranno il thread, ho imparato un sistema differente Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)