25-09-2012, 18:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2012, 15:54 da Antonio_Cantaro.)
Salve ragazzi.
Ho istallato xubuntu, su un vecchio pc di un mio amico in dual boot con winxp.
Già in istallazione ho avuto problemi e sono riuscito ad istallarlo solo con l'opzione nomodeset.
Ho istallato tutti i pacchetti necessari sia per vedere i dvd che i video su youtube, ma quando cerco di aprire un file video, non riesco a vederlo.
La scheda video è:
Ho letto nel wiki che dovrei provare ad usare i driver nvidia-96 ma in istallazione danno problemi
Il pacchetto xorg-video-abi-10 non fa parte dei repository di xubuntu 12.04 e ho provato anche ad istallare nvidia-settings e non ho visto grandi differenze.
Come la risolvo questa?[/code]
Ho istallato xubuntu, su un vecchio pc di un mio amico in dual boot con winxp.
Già in istallazione ho avuto problemi e sono riuscito ad istallarlo solo con l'opzione nomodeset.
Ho istallato tutti i pacchetti necessari sia per vedere i dvd che i video su youtube, ma quando cerco di aprire un file video, non riesco a vederlo.
La scheda video è:
Codice:
:~$ lspci | grep VGA
01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation NV11DDR [GeForce2 MX200] (rev b2)
Ho letto nel wiki che dovrei provare ad usare i driver nvidia-96 ma in istallazione danno problemi
Codice:
:~$ sudo apt-get install nvidia-96
[sudo] password for vincenzo:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire
che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta
usando una distribuzione in sviluppo, che alcuni pacchetti richiesti
non sono ancora stati creati o sono stati rimossi da Incoming.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
nvidia-96 : Dipende: xorg-video-abi-10 ma non è installabile
Raccomanda: nvidia-settings ma non sta per essere installato
E: Impossibile correggere i problemi, ci sono pacchetti danneggiati bloccati.
Il pacchetto xorg-video-abi-10 non fa parte dei repository di xubuntu 12.04 e ho provato anche ad istallare nvidia-settings e non ho visto grandi differenze.
Come la risolvo questa?[/code]