SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Punto ripristino Linux
Non l'ho mai provato, ma direi che è un ottima soluzione, abbastanza semplice e a portata di mano senza l'ausilio di software aggiuntivi bravo, magari dopo ci fai sapere come è andata con il ripristino.
Cita messaggio
Ohhh grazie procton!!!!
Non è assolutamente farina del mio sacco. Ho sbirciato un po in giro ed ho trovato questa semplice utility. Piuttosto, in attesa che lo faccia io ( speriamo non in casi estremi), mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già usato questo semplice metodo.
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
fscomisch a volte per imparare bisogna mettere in preventivo una dose di rischio, per sicurezza mi creerei una iso del sistema con remasterys, un backup delle applicazioni con apton cd, e infine fare un backup con il tuo metodo.
Dopo la reinstallazione controlla se la procedura con synaptic si concluda nei migliori dei modi, nel peggior dei casi hai altre 2 chanche.
Cita messaggio
(28-09-2012, 21:09 )procton771 Ha scritto: fscomisch a volte per imparare bisogna mettere in preventivo una dose di rischio, per sicurezza mi creerei una iso del sistema con remasterys, un backup delle applicazioni con apton cd, e infine fare un backup con il tuo metodo.
Dopo la reinstallazione controlla se la procedura con synaptic si concluda nei migliori dei modi, nel peggior dei casi hai altre 2 chanche.

Perfetto come al solito, 'procton771Exclamation
Come backup uso Deja dup. Userò sicuramente anche remasterys, seguento per giunta la vostra ottima guida.
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
Foresight Linux include (perchè la include Conary, che è il gestore di pacchetti [privo di un'efficace interfaccia grafica, purtroppo] di questa specifica "distro") la possibilità di riportare il Sistema (automaticamente, a un ordine dell'Utente) alle condizioni in cui si trovava prima di effettuar l'aggiornamento. Non è precisamente la stessa cosa del "punto di ripristino" di windowsiana memoria, ma ci somiglia abbastanza.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ohhhh...benissimo!!!!
E' possibile implementare questo SW anche in altre distro?
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
No, penso proprio che il discorso che ho fatto valga soltanto per Conary (e soltanto rPath Linux [sulla base del quale è stato creato Foresight Linux] e Foresight Linux, al momento, usano Conary come proprio gestore di pacchetti).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Un vero peccato direi!
Grazie monsee
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
(28-09-2012, 21:09 )procton771 Ha scritto: fscomisch a volte per imparare bisogna mettere in preventivo una dose di rischio, per sicurezza mi creerei una iso del sistema con remasterys, un backup delle applicazioni con apton cd, e infine fare un backup con il tuo metodo.

Possiamo quindi concludere dicendo che al momento la "linea guida" ottimale per creare una sorta di punto di ripristino sia questa?Exclamation
My PC:
Ubuntu 14.10
Acer
Aspire E1-532
4 GB memory
500 GB HDD
My Blog:
quellichelinter.it
Cita messaggio
Di queste 3 soluzioni l'unica garanzia è remestersys, aptoncd e il tuo suggerimento sono 2 incognite, da provare assolutamente, in questo modo il rischio è pari allo zero.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)