SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come pulire da inutili fronzoli ubuntu
ciao Smile sorriso originale
Mi piacerebbe sapere che cosa hai ancora scoperto sotto le vesti di ubuntu ,di cui mi devo ancora preoccupare per la mia privacy .?

allego il tuo post :

L'attinenza penso sia lampante, per il senso vedrò di spiegarmi meglio.
Hai eliminato l'inutile fronzolo "zeitgest" ed io ho semplicemente affermato che se cerchi la velocità del sistema l'eliminazione di zeitgest è un buon inizio, ma che ci sono anche altre cose che puoi togliere, altri "fronzoli" che appesantiscono se non usati.
Se invece, la tua preoccupazione è per la privacy, allora "zeitgest" non è l'unico di cui ti devi "preoccupare".

Citazione:
Sleepy La mente e' come un paracadute ,se non la apri non funziona. [Albert Einstein]
Il Tempo e' denaro [Benjamin Franklin]
Cita messaggio
Come dicevo qualche post fa, per la privacy va tenuto conto anche della navigazione. Quindi niente UbuntuSmile, ma quello che fa zeitgest sul pc (e cioè tenere traccia di ogni tua attività e far interoperare le altre applicazioni usando queste informazioni) è anche quello che fanno i motori di ricerca.
Quando digiti una parola dentro la casella di ricerca subito compaiono suggerimenti più o meno azzeccati basati su precedenti ricerche... I cookie a lunga durata che vengono scaricati dai vari siti sul PC e così via.
Ogni giorno affidiamo la nostra privacy ad aziende più o meno disparate, acquisti online, social network, server di posta, servizi cloud e via dicendo... il framework zeitgeist è solo uno dei tanti. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie per i suggerimenti ,lo dico sempre ai miei amici di stare sempre attenti alle informazioni personali che si rilasciano in rete .
Pero' adesso che ubuntu ha un sistema cosi raffinato di raccolta dati dentro al sistema operativo stesso ,bisognera' stare molto attenti a quello che si fa' con il propio computer .... ahahahah ,questo zeitgeist assomiglia molta a un severa docente che sente e vede tutto quello che fai nel pc.
vabbe cmq per me' e' un ricordo lontano ,perche' il zeitgeist l'ho eradicato dalla mia ubuntu .
ciao dukko Smile sorriso originale
Sleepy La mente e' come un paracadute ,se non la apri non funziona. [Albert Einstein]
Il Tempo e' denaro [Benjamin Franklin]
Cita messaggio
Idea
Uno in meno di cui preoccuparsi dopotutto Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)