15-10-2012, 21:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2012, 21:09 da max71ram.)
Buonasera,
eccomi al primo problema. Non ero sicuro di aver i driver installati, avevo alcuni artefatti nel pannello Cairo-Dok.
Dando il comando sudo |shw -c display per vedere se era stato riconosciuto la scheda grafica mi ritorna la schermata dell'help...
installato show dando il comando suggerito...ancora non funziona
... la disperazione comincia a prendermi...
Avevo visto in un altro thread la seguente risposta:
RE: driver scheda video
Per le ATI ti consiglio di installare gli ultimi driver (proprietari) aggiornati direttamente dai repo di ubuntu - potresti anche provare direttamente quello forniti dal fornitore ma potrebbero darti problemi.
Prova quelli dai repo dando questo comando
Codice:
sudo apt-get install fglrx-updates
Risale la fiducia, installo... apparente andando a buon fine... noto pero' durante il riavvio un FAIL rosso tra le riche che non riesco a leggere.
Fatto sta che ora il Cairo-Dok non parte neppure...e neppure altre applicazioni quali Stellarium pesempio... anzi si blocca la macchina.
Ora una cosa che mi son sempre chiesto... posso tornare allo stato prima dell'installazione: sudo apt-get install fglrx-updates ?
Grazie per la pazienza a chi vorrà supportarmi.
--edit
PS: dimenticavo ubuntu gira come macchina virtuale Vbox.
eccomi al primo problema. Non ero sicuro di aver i driver installati, avevo alcuni artefatti nel pannello Cairo-Dok.
Dando il comando sudo |shw -c display per vedere se era stato riconosciuto la scheda grafica mi ritorna la schermata dell'help...
installato show dando il comando suggerito...ancora non funziona
... la disperazione comincia a prendermi...
Avevo visto in un altro thread la seguente risposta:
RE: driver scheda video
Per le ATI ti consiglio di installare gli ultimi driver (proprietari) aggiornati direttamente dai repo di ubuntu - potresti anche provare direttamente quello forniti dal fornitore ma potrebbero darti problemi.
Prova quelli dai repo dando questo comando
Codice:
sudo apt-get install fglrx-updates
Risale la fiducia, installo... apparente andando a buon fine... noto pero' durante il riavvio un FAIL rosso tra le riche che non riesco a leggere.
Fatto sta che ora il Cairo-Dok non parte neppure...e neppure altre applicazioni quali Stellarium pesempio... anzi si blocca la macchina.
Ora una cosa che mi son sempre chiesto... posso tornare allo stato prima dell'installazione: sudo apt-get install fglrx-updates ?
Grazie per la pazienza a chi vorrà supportarmi.
--edit
PS: dimenticavo ubuntu gira come macchina virtuale Vbox.