SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche domanda su Mint
Linux Mint 13 sarà supportata per 5 anni come Ubuntu 12.04 LTS su cui si basa. Mint 14 sarà supportata per 2 anni come Ubuntu 12.10 su cui si basa. L'upgrade, come per ubuntu, non è consigliabile.

Esiste Linux Mint Debian Edition (in versione MATE/Cinnamon e Xfce) che io sto testando in questi giorni ed è rolling, nel senso che ogni tanto (qualche mese) vengono proposti aggiornamenti in massa che aggiornano praticamente tutta la distro, ma anzichè essere pochi a cadenza giornaliera sono tanti tutti raggruppati. Sono stati controllati dal Team di sviluppo di Mint, oltre che precedentemente da quello di Debian testing, motivo per cui sono molto sicuri, la distro è stabile, ovviamente non una bleeding edge come Arch, in quanto a rolling la paragonerei a PCLinuxOS (non aggiornatissima ma molto curata).
Cita messaggio
Ciao Matteo. Quindi sono a posto fino al 2017.Grosso modo,quella che ho scelto io mi pare che va bene [?] (Ancora la devo installare: faccio tutto oggi)
PS.Ti devo mandare un PM. Grazie.
Cita messaggio
Edit: Come mai in questa distro c'è già VLC, Gimp ecc? Huh
Cita messaggio
Perchè tanto gli avresti scaricati SadSadSad
Mint è un versione di ubuntu rivisitata dal team che ne segue lo sviluppo. Io la preferisco al primo perchè più curataned elegante
Cita messaggio
(21-10-2012, 09:41 )tumbler Ha scritto: Perchè tanto gli avresti scaricati Sad
Non è una risposta . Anche se li avrei installati,devo decidere io,il come e quando Sleepy
Citazione:Mint è un versione di ubuntu rivisitata dal team che ne segue lo sviluppo. Io la preferisco al primo perchè più curataned elegante
In effetti è molto bella. Non nascondo che mi piace moltissimo. Però vorrei capire perchè c'è già una marei di programmi installati HuhHuhHuh

Da chi sono stati installati e perchè .

Si,sono paranoico su queste cose [no problem] Qui sto installando un sistema operativo,e voglio installare io tutto da zero.
Altrimenti cerco un altra distro ,ma che sia come 'mammina' l'ha fatta. Voglio solo il SO.

Poi forse mi sfugge qualcosa,e ben vengano chiarimenti. Exclamation
Cita messaggio
(21-10-2012, 13:33 )Nocturno Ha scritto: In effetti è molto bella. Non nascondo che mi piace moltissimo. Però vorrei capire perchè c'è già una marei di programmi installati HuhHuhHuh

Da chi sono stati installati e perchè .

Si,sono paranoico su queste cose [no problem] Qui sto installando un sistema operativo,e voglio installare io tutto da zero.
Altrimenti cerco un altra distro ,ma che sia come 'mammina' l'ha fatta. Voglio solo il SO.

Poi forse mi sfugge qualcosa,e ben vengano chiarimenti. Exclamation
Allora avresti dovuto scegliere ubuntu minimale e arredartela tu secondo tua discrezione, ma la comodità e l'eleganza offerta da mint non la troverai su nessun SO.
Cita messaggio
(21-10-2012, 13:43 )procton771 Ha scritto: Allora avresti dovuto scegliere ubuntu minimale
Ubuntu non mi piace più, da quando ho messo gli occhi su questa bella Signora (non so per quale motivo mi era stata nascosta fino ad adesso Sleepy )
Citazione: la comodità e l'eleganza offerta da mint non la troverai su nessun SO.
Infatti.
Tornando a noi: come mai sono già installati tutti quei programmi?
E chi li installa? Insomma ; è una Iso che esce così o li hanno installati dopo? Huh

Parlo della Iso e del SO che ho linkato io; non mi interessa (per il momento) la Mint in generale.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)