SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] partizioni apple
#11
Ma scusa se la tua amica ha lanciato una fomattazione della partizione, vuol dire che la tabella ora riporta una partizione mac.
Non ne so nulla ma non credo che sia una ext come quelle di linux.
E quindi non credo che un kernel linux possa accederci.

Se la partizione non è stata ridimensionata e l'inizializzazione non si è neanche conclusa potresti ridefinirla nella tabella delle partizioni come ext3, sperando che te lo faccia fare senza formattarla, e vedere se con photorec riesci a tirar fuori qualcosa perché non credo che, con tutti i pasticci che ci sono stati fatti sopra, i dati riappaiano così, semplicemente.
Però potrebbero ancora esserci, dopotutto.
Si tratta di farglieli vedere nella forma in cui erano.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
#12
Se la tua amica lo ha "inizializzato", coma ha scritto giustamente Zafran, è praticamente impossibile che tu possa trovare qualcosa da salvare.
Non penso neache che ti troveresti dinnanzi ad una vera e propria "partizione da Mac", dato che il PC è stato spento dalla tua amica PRIMA di poter portare a termine la formattazione (l''inizializzazione comporta una completa formattazione).
Altro sarebbe se NON fosse stato mai dato l'ordine di "inizializzazione" -quello che la tua amica, invece, ha fatto- giacchè potremmo avere innanzi un file-system gestibile da RacyPuppy. Ma, data l'inizializzazione, tale file-system non esiste verosimilmente più. Né esiste un vero file-system, giacché quello che si stava andando a formare è stato "ammazzato" dallo spegnimento, inaspettato e precoce, del computer.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#13
la tabella delle partizioni sui compoter di Apple non segue lo standard MBR ma il proprio standard MAC compatitibile con standard EFI gestita dal firmware di Apple , indipendentemente dal filesystem che in ubuntu rimane comunque ext4
Per creare le partizioni linux su mac devi utilizzare Refit
http://www.html.it/articoli/installare-l...i-guida-1/
Inoltre va usata l' apposita iso , presente ormai da tempo sul server primario di ubuntu cdimage
Cita messaggio
#14
puoi provare a ripristinare la tabella delle partizioni con testdisk ... una delle tante guide http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...toRec_7376 come vedi dalla schermata supporta anche EFI/GPT e Mac → Apple partition map ... è possibile che tu riesca a recuperare i dati... Exclamation
Cita messaggio
#15
(05-11-2012, 13:38 )maxbigsi Ha scritto: puoi provare a ripristinare la tabella delle partizioni con testdisk ... una delle tante guide http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...toRec_7376 come vedi dalla schermata supporta anche EFI/GPT e Mac → Apple partition map ... è possibile che tu riesca a recuperare i dati... Exclamation

vi ringrazio a tutti domani provo refit e se non vacon test disk

grazie a tutti domani vi faro' sapere Blush
Cita messaggio
#16
grazie a tutti ho risolto con photorec ringrazio tutti voi per l aiuto dato siete mitici
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)