SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chromium e Google Chrome
Iron l'ho messo come predefinito, però se clicco in un link in un messaggio di posta su thunderbird, mi apre chromium; inoltre sono andato a vedere nelle applicazioni predefinite e di browser è selezionato chromium, ma non solo: iron non è nemmeno elencato, come mai? (Chromium, Firefox e Google Chrome) E se disinstallo chromium, rimarrà pure iron, o no?
Cita messaggio
Anche a me non lo imposta e mette chromium, se lo disinstalli imposterà Firefox come predefinito... sinceramente non ho mai risolto il problema, anche perché non mi ha mai disturbato la cosa. Undecided
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(11-11-2012, 10:14 )Dukko Ha scritto: Anche a me non lo imposta e mette chromium, se lo disinstalli imposterà Firefox come predefinito... sinceramente non ho mai risolto il problema, anche perché non mi ha mai disturbato la cosa. Undecided
Non è che mi disturba, mi ponevo la questione solo per curiosità. Ma ti dirò anche che se clicco sul link dell'email con Iron già aperto, mi va nel sito con Iron, ma se non è aperto alcun browser allora mi apre Chromium. Booooh! Mistero!
Infine, nelle impostazioni di Iron, mi dice che Iron è il browser predefinito; e nelle impostazioni di Chromium dice che è predefinito Chromium: altro mistero!
Quindi se disinstallo chromium il predefinito sarà Firefox... Ma a quel punto Iron sarà elencato al posto di Chromium? Tu dirai che l'unica è provare...
Cita messaggio
(11-11-2012, 23:03 )Andrea9907 Ha scritto:
(11-11-2012, 10:14 )Dukko Ha scritto: Anche a me non lo imposta e mette chromium, se lo disinstalli imposterà Firefox come predefinito... sinceramente non ho mai risolto il problema, anche perché non mi ha mai disturbato la cosa. Undecided
Non è che mi disturba, mi ponevo la questione solo per curiosità. Ma ti dirò anche che se clicco sul link dell'email con Iron già aperto, mi va nel sito con Iron, ma se non è aperto alcun browser allora mi apre Chromium. Booooh! Mistero!
Infine, nelle impostazioni di Iron, mi dice che Iron è il browser predefinito; e nelle impostazioni di Chromium dice che è predefinito Chromium: altro mistero!
Quindi se disinstallo chromium il predefinito sarà Firefox... Ma a quel punto Iron sarà elencato al posto di Chromium? Tu dirai che l'unica è provare...

Togli la spunta di " predefinito " dalle impostazioni di Chromium Huh
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
credo che la differenza tra chromium e chrome sia
nel primo flashplayer e` un plugin
nel secondo fa parte del pacchetto
http://get.adobe.com/it/flashplayer/?no_redirect
Cita messaggio
Prova a fare come dice Teo e vediamo Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-11-2012, 06:11 )Dukko Ha scritto: Prova a fare come dice Teo e vediamo Smile
Niente da fare. Ho provato per un attmo ad impostare Frefox, in modo che nessuno degli altri 2 fosse predefinito, poi ho aperto Iron ed ho impostato iron, però la storia di prima si ripete. Va beh, non è un problema, pazienza....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)