Messaggi: 6.881
Discussioni: 28
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
60
01-10-2011, 19:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2011, 19:32 da monsee.)
ComboFix è una risorsa da utilizzare solo e unicamente come "ultima ratio": NON è programma che si deve utilizzare "normalmente".
E va utilizzato solo sotto la precisa guida di qualcuno che sia per davvero esperto del suo utilizzo.
Insomma: NON si usa ComboFix come fosse uno scanner antivirus o antispyware, lo si usa quando si è certi che il PC sia gravemente infetto (e sapendo già quali malwares son responsabili dell'infezione) e che tutti quanti gli altri metodi a disposizione hanno fallito. Un uso improprio può fare danni anche molto gravi.
Se poi fallisce anche ComboFix (utilizzato propriamente e nel caso in cui davvero andava usato), allora resta -praticamente- solo la formattazione.
Messaggi: 5.695
Discussioni: 1.045
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
5
Si Monsee ok!... ma se fa tutto da solo... l'ausilio a cosa serve?... Cioè non è che la persone mi dice si accetta di cancellare o non accettare di fare una cosa mi intendi in quel che dico?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol)
Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Messaggi: 6.881
Discussioni: 28
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
60
Bingol, ti suggerisco CALDAMENTE di NON usare ComboFix a meno che non ci siano le tre seguenti condizioni:
1) conosci già quali malwares hanno infettato il PC (ne conosci i nomi, le caratteristiche e magari anche la localizzazione);
2) i malwares suddetti han messo KO le tue difese (antivirus e antispywares non riescono a risolvere il problema) e TUTTE le alternative possibili a ComboFix son state già espletate... senza alcun successo;
3) c'è una persona esperta dell'uso di ComboFix che ti segue passo-passo (e alla quale tu dai sempre retta, in modo letterale... anche quando non capisci quel che ti chiede di fare).
Se NON esistono TUTTE E TRE le suddette condizioni, ti suggerisco caldamente di NON usare MAI ComboFix.
Perché, come ho già scritto, un utilizzo improprio può risultare assai pericoloso e -in taluni casi- mettere a rischio il Sistema.