SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Realizzare CD/DVD interattivi
Già, sicuramente meno dispendiosa in termini di tempo di "costruzione" e tempo di "esecuzione".
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-12-2012, 10:39 )BAT Ha scritto: si lo penso anch'io è un po troppo lavoro e non è detto che funzioni come si deve. Per un CD/DVD meglio HTML+Javascript+(eventualmente) Flash

Ho già realizzato diversi DVD con questo sistema, devo dire con risultati più che soddisfacenti. Ho potuto fare tutto questo in Windows grazie a Photoshop e Serif WebPlus che, per quanto facilissimo e quasi automatico, mi ha consentito un buon grado di personalizzazione. Ho potuto dunque utilizzare Java script ed elementi in flash, passando dalla modalità WYSIWYG alla pagina sorgente, modificandola.
Il problema è che volevo staccarmi da Windows e realizzare tutto questo in Linux dove trovo Gimp per la parte grafica, ma Kompozer proprio non va bene: ecco perchè avrei voluto utilizzare un CMS come Joomla. Concordo comunque che non vale la pena complicarsi la vita con una VM per far girare il DVD. Se fossi un pò più ferrata nell' HTML potrei utilizzare un editor, ma non è il mio caso.
Domanda: visto che Autoplay Media Studio (della IndigoRose) è davvero eccellente e si basa sul linguaggio LUA, non sarebbe possibile sfruttare gli stessi script (opportunamente modificati) per Linux?
Cita messaggio
(01-12-2012, 11:42 )Marina Ha scritto: Ho potuto dunque utilizzare Java script ed elementi in flash, passando dalla modalità WYSIWYG alla pagina sorgente, modificandola.
Il problema è che volevo staccarmi da Windows e realizzare tutto questo in Linux dove trovo Gimp per la parte grafica, ma Kompozer proprio non va bene
A me risulta che Kompozer sia morto, come il progetto originale Nvu; però c'è BlueGriffon (http://www.bluegriffon.org/) che è un editor WYSWYG anche per Linux che ti consente di creare le pagine in maniera visuale e di passare alla modalità codice premendo un pulsante. E' compatibile anche con HTML5 e CSS3, cos'ha che non va?
Per quanto riguarda Javascript in rete si trovano milioni di script già fatti, basta inserirli nelle pagine.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Concordo Exclamation
Bluegriffon è un ottimo prodotto!
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)