SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elementary OS 2 Luna plus ita da Ubuntu 12.04
(05-12-2012, 15:46 )albertoarpaia Ha scritto: Grazie dei complimenti..... ma una domanda:
Stai usando la live o hai installato il sistema?

Se non installi è ovvio che nulla viene salvato.
Facci sapere

Alberto
Ho installato su un acer aspire one. Il problema e che non salva nulla e non ho ancora capito il perchè.
Cita messaggio
Uhmm....
ma sei sicuro di aver installato?
Non è per caso che al riavvio ricarica dalla chiavetta?
Credo che qualche cosa non ti sia chiara .

Facci sapere
Alberto
Cita messaggio
Ciao Alberto
ho letto risposta che hai dato ad un lettore (...prima di tutto installi la distro, magari in una partizione dedicata del disco.
Poi ci installi i programmi che desideri.
Fai gli aggiornamenti.
Riavvia perchè probabilmente ha aggiornato il kernel
Infine fai pulizia con bleachbit (già installato)
Remastersys è già installato, ma solo in modalità testo quindi non trovi l'icona tra i programmi.
Prima di lanciarlo devi modificare il file /etc/remastersys.conf e controllare le impostazioni tipo utente , nome della distro , percorso di lavoro ecc ecc (da fare come amministratore)
Poi DEVI essere collegato ad internet prima di lanciare remastersys
... quindi apri un terminale e digita:
sudo remastersys dist
... e ti troverai nella cartella scelta, la iso creata da remastersys...).
Siccome Gparted appare ma non funziona in Elementary installato su hd, volevo sapere se devo fare lo stesso procedimento per renderlo attivo.
Avendo io installato Ubuntu e volendo affiancare il tuo S.O. effettuando diversi controlli sull'hd, vorrei alcuni chiarimenti, visto che Bleachbit invece funziona.
Ti ringrazio molto della risposta
Massimo
Cita messaggio
Grazie per la risposta Alberto. No la chiavetta non è presente. Mai capitata una cosa del genere. Ho installato con il cavo di rete inserito. Può dipendere da questo? Ho fleggato pure gli aggiornamenti ed i software di terze parti. Forse non dovevo fleggare niente e installare senza internet. Grazie per una risposta.
Cita messaggio
Rispondo a me stesso. Ieri con queste stesse impostazioni e lo stesso pendrive ho installato su un vecchio notebook asus di un amico. Tutto ok. Quindi non dipende nel dal pendrive ne dalla rete. Ma da cosa dipende allora? Perchè sull' acer aspire one non salva un bel niente?
Cita messaggio
Ciao, ho installato Elementary su AMD Athlon 3000+ con 1giga, roba vecchia dove Ubuntu 12.10 con Unity era un po' troppo lento: complimenti, va veloce ed è veramente molto bello!
Sembra aver riconsciuto tutto l'hardware tranne la webcam.
come fare??
Cita messaggio
Albero che ne dici di inserire un articoletto nel tuo sito?

Eccolo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ho installato Elementary, bello veramente, encomiabile il lavoro di traduzione come è encomiabile il lavoro svolto da questo splendido Istituto e del preparatissomo personale docente.

Come dicevo ieri ho voluto provare questa distro mi ero allontanato da un po da Linux da quando Ubuntu si sta trasformando in un "mattone pesante e insostenibile" è un periodo di crisi e non tutti possono o possiamo permetterci un I7, questa distro mi ha impressionato per la velocità, ma non riesco a risolvere un problema, forse qualcuno sorriderà per la banalità della richiesta, ho installato Jdownloader, nessun problema, si avvia e funziona regolarmente, ma come faccio a lanciarlo con questa istruzione aggiuntiva ? "-branch NIGHTLY" sulle altre distro bastava personalizzare il launcher aggiungendo la stringa necessaria, qui come faccio?
P.S. Prima di postare ho cercato tanto ... magari male .... Smile sorriso originale ma ho cercato !
Grazie a chi vorrà rispondere, saluti, Mario
Cita messaggio
Non so perchè ti dia questi problemi, prova a disinstallarlo, clicca sulla mia firma trova jdownloader e prova a reinstallarlo.
Cita messaggio
(09-12-2012, 09:56 )procton771 Ha scritto: Non so perchè ti dia questi problemi, prova a disinstallarlo, clicca sulla mia firma trova jdownloader e prova a reinstallarlo.

Grazie per la risposta, in realtà come ho esposto non mi da dei problemi, il programma funziona perfettamente, vorrei solo personalizzare il suo lancio aggiungendo alla fine della stringa l'opzione sopra indicata, ossia "-branch NIGHTLY" , spero di essere stato chiaro, dovrei fare partire il programma con questa opzione particolare, ma non so come personalizzare il suo lancio. Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)