SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elementary OS 2 Luna plus ita da Ubuntu 12.04
(09-12-2012, 10:06 )mario.bartuccio Ha scritto:
(09-12-2012, 09:56 )procton771 Ha scritto: Non so perchè ti dia questi problemi, prova a disinstallarlo, clicca sulla mia firma trova jdownloader e prova a reinstallarlo.

Grazie per la risposta, in realtà come ho esposto non mi da dei problemi, il programma funziona perfettamente, vorrei solo personalizzare il suo lancio aggiungendo alla fine della stringa l'opzione sopra indicata, ossia "-branch NIGHTLY" , spero di essere stato chiaro, dovrei fare partire il programma con questa opzione particolare, ma non so come personalizzare il suo lancio. Grazie.

Allora, ci ho perso un po di tempo ma ho risolto, non so se nel modo corretto ma ho raggiunto lo scopo che mi ero prefissato,
1) ho installato Gedit, come SUDO;
2) ho aperto il file jdownloader.desktop, ho aggiunto la stringa che mi serviva ossia "-branch NIGHTLY" come opzione di lancio del programma;
3) appena avviato ho controllato che fosse partito con le indicazione date;
4) con il tasto destro sull'icona ho cliccato su "Mantieni sulla dock";

evidentemente mi sono espresso male nel porre la mia domanda, ma questo era quello di cui avevo bisogno.

E' una gran bella distribuzione, una scheggia! Adesso devo solo vedere come effettuare un "Browse" del mio network !

Grazie, Mario.
Cita messaggio
Sto continuando a provare questa distro con soddisfazione, man mano che installo il software che mi servirebbe ho riscontrato questo problema con VNC, mi collego in remoto alla macchina ma vedo la schermata iniziale (il desktop) e il tutto resta "freezato" il mouse in realtà si muove, potrei compiere delle operazioni ma da remoto non vedo nulla. Ricordo che ciò accadde con Ubuntu, li bastò disconnettere ed accedere con l'interfaccia Unity 2D per risolvere il problema, ho provato a fare la stessa cosa ma la sola scelta è l'interfaccia grafica Phanteon. Qualcuno ha notato questo problema ?
Cita messaggio
Se ti può servire io lavoro da remoto su ubuntu 12.04 e ho provato anche in elementary os2 con team viewer, riuscendomi a collegare senza problemi sia ad altri linux che a altri windows xp, vista, seven......ExclamationExclamationExclamation

ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Alberto ti chiedo una cosa che è abbastanza strana.
Io ho scaricato la versione originale, installata in partizione dedicata e poi italianizzata completamente, la aggiorno costantemente, ho aggiunto alcuni programmi, tipo remastersys, ubuntu tweak, gparted, sinaptyk e abiword.
Il tutto funziona benissimo e mi ha creato solo qualche bug il pannello superiore che prontamente segnalato è stato perfettamente risolto.
Il problema che riscontro è uno solo, mi vede il mio Hard Disc di rete ma non ne vuole sapere di aprirlo,HuhHuhHuhHuhHuh con lo stesso pc da w7 non ho problemi, con un'altro vecchio IMAC, dove uso in dual boot Apple e la 12.04 ubuntu, zero problemi.
Hai la soluzione?? Grazie

ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
(11-01-2013, 19:36 )ludaluda Ha scritto: Alberto ti chiedo una cosa che è abbastanza strana.
Io ho scaricato la versione originale, installata in partizione dedicata e poi italianizzata completamente, la aggiorno costantemente, ho aggiunto alcuni programmi, tipo remastersys, ubuntu tweak, gparted, sinaptyk e abiword.
Il tutto funziona benissimo e mi ha creato solo qualche bug il pannello superiore che prontamente segnalato è stato perfettamente risolto.
Il problema che riscontro è uno solo, mi vede il mio Hard Disc di rete ma non ne vuole sapere di aprirlo,HuhHuhHuhHuhHuh con lo stesso pc da w7 non ho problemi, con un'altro vecchio IMAC, dove uso in dual boot Apple e la 12.04 ubuntu, zero problemi.
Hai la soluzione?? Grazie

ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused

Aiutooooooooo, grazie.....SmileSmileSmileSmileSmile
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Il problema dell'utilizzo dell'hard disc di rete non sono riuscito a risolverlo e allora ho disinstallato ELEMENTARY e sostituita con una mia costruzione basata su ubu12.04, via unity aggiunto cairodoc e mate (tipo giovonix) e ho risolto tutti i problemi di uso hard disc di rete......HuhHuhHuhHuhHuh
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Complimenti.

L'ho installato su un ACER ASPIRE ONE A101L (512 MB di ram e 8 GB di HD) e devo dire che va davvero bene.......bella la grafica, bella la dock (avevo provato quella di Lubuntu ma questa è più bella e più semplice) bella la velocità di risposta delle applicazioni........E dulcis in fundo funziona tutto, almeno fino a questo momento....Vi saprò dire man mano che scopro le varie funzioni.

Ciao, grazie
Cita messaggio
Ho scaricato elementary os luna 32bt vorrei sapere dove trovo MD5 per confrontarlo con la versione scaricata
Cita messaggio
Dovrebbe essere questo:

419a7141ffb5035deff81d4b1cdf0afd
Cita messaggio
(05-12-2012, 19:52 )ludaluda Ha scritto:
(04-12-2012, 19:04 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ecco la pagina:

http://elementaryos.org/journal/luna-beta-1-released

Grazie ConfusedConfusedConfusedConfused

Aggiornamento e' stata da poco rilasciata la versione 0.2 finale! Bisognerebbe aggiornare anche quella italiana...ma quest'ultima usa il kernel 3.2 o uno piu aggiornato?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)