SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]gimp plus
Sempre meglio disinstallare le versioni precedenti (maggiori garanzie di successo).
Cita messaggio
(10-12-2012, 17:55 )d4rkheart Ha scritto: se non fai uso di script e plugin che ormai vengono creati per la versione 2.8 e raramente per la 2.6 puoi tranqullamente tenere la 2.6, non avrai la finestra unica ma potrai contare sulla stabilità del programma. Io uso le versioni portable su windows, ho la 2.4, la 2.6 e la 2.8.2 Sad
Installa la versione 2.6 su linux, su windows scarica la versione portable 2.8.2 che non sporca il registro e non sovrascrive la versione installata. Per quanto riguarda la cartella plus, devi spostare la cartella .gimp-2.8 in un altro percorso, disinstalla gimp, installa la versione 2.6 e poi cambia il nome della cartella da .gimp-2.8 a .gimp-2.6 rimettendola dove era prima.

gli script e plugin non usando la 2.8 non li uso (ma sono molto curiosa però, per questo mi sarebbe piaciuto usare la 2.8....ma mi fa venire un nervoso....Angry). Provo.
arrossire grazie MarySmile
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
(10-12-2012, 18:06 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Sempre meglio disinstallare le versioni precedenti (maggiori garanzie di successo).
Smile grazie mille!!
Cita messaggio
(10-12-2012, 21:01 )thelory Ha scritto:
(10-12-2012, 17:55 )d4rkheart Ha scritto: se non fai uso di script e plugin che ormai vengono creati per la versione 2.8 e raramente per la 2.6 puoi tranqullamente tenere la 2.6, non avrai la finestra unica ma potrai contare sulla stabilità del programma. Io uso le versioni portable su windows, ho la 2.4, la 2.6 e la 2.8.2 Sad
Installa la versione 2.6 su linux, su windows scarica la versione portable 2.8.2 che non sporca il registro e non sovrascrive la versione installata. Per quanto riguarda la cartella plus, devi spostare la cartella .gimp-2.8 in un altro percorso, disinstalla gimp, installa la versione 2.6 e poi cambia il nome della cartella da .gimp-2.8 a .gimp-2.6 rimettendola dove era prima.

gli script e plugin non usando la 2.8 non li uso (ma sono molto curiosa però, per questo mi sarebbe piaciuto usare la 2.8....ma mi fa venire un nervoso....Angry). Provo.
arrossire grazie MarySmile
rieccomi Mary....Scusarsi ho messo portable 12.08 su win, tutto ok va benissimo.
ho spostato cartella .gimp- 28 (c'era anche cartella .gimp- 26, ho spostato pure quella) da ubuntu, ho eliminato gimp 2.8 di ubu dal software center e...ora non so dove trovare la 2.6 per ubu 12.04 da scaricareAngry....ovvero ne trovo diverse ma non so quale è giusta . sai dirmi un percorso giusto per questo S.O?
che fatica però cercare di non combinare pasticci....mi sento una frana totalePiange
attendo tue
Heart grazie fin d'ora
Lory
Cita messaggio
Lory clicca sulla mia firma trova gimp, vi è spiegata la procedura, oppure apri il terminale copia e incolla un comando per volta in sequenza

sudo add-apt-repository ppa:otto-kesselgulasch/gimp
sudo apt-get update
sudo apt-get install gimp

e buon divertimento. Smile
Cita messaggio
aspe lory, questo comando ti installa la versione 2.8.2 di gimp.
Cita messaggio
(11-12-2012, 23:35 )d4rkheart Ha scritto: aspe lory, questo comando ti installa la versione 2.8.2 di gimp.

infatti....:biggrin2:
Cita messaggio
Prova il comando che suggerisce questa pagina http://www.chimerarevo.com/gimp-2-6-11-r...su-ubuntu/ dovrebbe installarti la 2.6.11
Cita messaggio
(11-12-2012, 23:43 )d4rkheart Ha scritto: Prova il comando che suggerisce questa pagina http://www.chimerarevo.com/gimp-2-6-11-r...su-ubuntu/ dovrebbe installarti la 2.6.11

ok...cancello la 2.8.2
Cita messaggio
questa è la 2.6.9

wget https://sourceforge.net/projects/linuxfr...z/download
tar zxvf gimp_2.6.9_i386.tar.gz
cd gimp_2.6.9_i386
sudo dpkg -i *.deb
sudo apt-get install -f
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)