SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NetBSD 6.0 + Xfce
Unity non ha mai presentato, per me, il minimo interesse: ho abbandonato per sempre UBUNTU (e tutte quante le sue derivate) ben prima che decidesse di imporre a viva forza UNITY ai suoi Utenti. Se mi premesse solo d'evitar un'antipatica UNITY, mi basterebbe rivolgermi ad una qualche derivata (PC/OS openworkstation, ad esempio, o Xubuntu o ArtistX, etc...)

Non credo minimamente che Canonical brami di consentire ai propri Utenti "libertà" di sorta: credo l'esatto contrario... Che voglia insegnare (e, in effetti, insegni) a non capire affatto GNU/Linux e a travisarlo completamente. Se intendesse lasciar per davvero autentica "libertà di scelta", senza cercar di coartare, l'avrebbe assai facilmente fatto (così come hanno fatto tante altre valide "distro"): invece, ha imboccato (già nell'ottobre del 2008, quando di UBITY non c'era manco traccia) la via diametralmente opposta. Ha fatto bene, ritengo, il grande Stallman (che, per coerenza personale, batte pure me!), a "denunciar" Canonical e il suo UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Lungi da me la volontà di "installare" una polemica sull'uso o meno di 'Buntu, la mia era semplice curiosità. Ed anch'io mi sono allontanato da tempo da Ubuntu, ma devo dire che altre distro non mi hanno dato quello che speravo, ed è per questo che mi sono incuriosito dei sistemi BSD.
Con questo non voglio sminuire Linux che continuo ad usare tuttora, anche se il sistema operativo che potrebbe fare veramente la differenza, almeno per me, è quel OpenIndiana che purtroppo mi ha dato problemi con un driver.
Se vogliamo continuare questa discussione, sarebbe il caso di aprire un post apposito o no?
Vi faccio gli auguri di un buon 2013, sperando che queste critiche possano avere l'effetto sperato,e cioè l'utilizzo sempre più allargato di Linux e di Bsd.
Cita messaggio
Purtroppo ho, per il momento, dovuto abbandonare la sperimentazione con questo s.o.. e non solo.
Prima che mia moglie mi tiri il collo come ad una gallina, devo riordinare l'archivio fotografico e procedere alla stampa di qualche album di ricordi!!!PiangePiange
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)