SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FIREWALL & BURNING
(02-01-2013, 18:16 )monsee Ha scritto: Non mi risulta che MSE includa un proprio Firewall... mi consta che esista il "Firewall di Windows" (che è cosa separata da MSE).
In quanto al tuo non avere fiducia in Microsoft per la "protezione dei tuoi dati", concordo pienamente con te (e dissendo totalmente dal parere dell'ottimo Franco): Microsoft ha tutto l'interessa e protegger gli interessi proprio, ma dubito abbia il benchè minimo interesse a proteggere quelli dei suoi Utenti (e i loro dati segreti o privati, di conseguenza).
La mia esperienza personale mi ha sempre spinto a utilizzare sia un Firewall "di terze parti" (disabilitando quello di Windows, del quale -ovviamente- non mi fido neanche un po', nel senso che non penso fermerebbe mai un'incursione progettata da Microsoft nei riguardi del mio PC) e antivirus e antispywares "di terze parti" (perchè, sarò paranoico, ma nutro l'impressione che se Microsoft volesse piantarmi nel PC un qualche "pioncino" ammaestrerebbe il suo antitirus e il suo antispyware a NON "riconoscerlo" nemmeno se ci inciampa sopra).
Fra i Firewall "di terze parti", mi consta che sia da considerarsi valido -ad esempio- Comodo Firewall.
Di validi antivirus "di terze parti" (e gratuiti, ovviamente) ne esiston diversi. Personalmente, predilido di gran lunga AVG, ma anche Avast! (da te citato) ha i suoi estimatori. Sconsiglio caldamente, invece Avira, in quanto NON offre alcuna specifica scansione delle email in entrata o degli allegati loro.
Per quello che riguarda la masterizzazione, ritengo che il programma (gratuito) InfraRecorder, possa costituire una valida scelta.

Quoto tutto l'intero discorso, in più aggiungo che Microsoft ha dei partner ( produttori d' antivirus a pagamento ) pubblicizzati anche sul sito Microsoft. Questi partner stipulano accordi con la M$..........quindi devono vendere !
Di conseguenza come farebbero a vendere se non offrissero veramente una protezione migliore di quella offerta da MSE ?

Sicuramente la M$ sarebbe in grado, se volesse, di creare in assoluto il miglior antivirus di tutti i tempi...Chi meglio di Lei conosce il suo sistema ? Ma in termini economici gli converrebbe offrirlo gratuitamente ?

P.S. Un altro buon firewall free ( dopo Comodo che ritengo essere il migliore ) è sicuramente ZoneAlarm : http://www.zonealarm.com/security/en-us/...wnload.htm
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
grazie teo per il consiglio lo terrò presente prima però appena ho tempo proverò comodo XD
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
lol come mai qualcuno non mi ha dato una risposta riguardo al post che cito?

(02-01-2013, 19:53 )Giovanni.Mazza Ha scritto: ah comunque mentre stavo guardando l'ultima risposta di monsee mi è apparsa questa pubblicità in forum(vedesi allegato) ma giusto perchè ho chiesto un programma per la masterizzazione?? e se chiedevo un po..o mi uscivano schifezze a gogo??

e adesso che ho aggiornato la pagina la pubblicità è diversa ma sempre per la masterizzazione XD
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(02-01-2013, 22:29 )Giovanni.Mazza Ha scritto: lol come mai qualcuno non mi ha dato una risposta riguardo al post che cito?

(02-01-2013, 19:53 )Giovanni.Mazza Ha scritto: ah comunque mentre stavo guardando l'ultima risposta di monsee mi è apparsa questa pubblicità in forum(vedesi allegato) ma giusto perchè ho chiesto un programma per la masterizzazione?? e se chiedevo un po..o mi uscivano schifezze a gogo??

e adesso che ho aggiornato la pagina la pubblicità è diversa ma sempre per la masterizzazione XD
Semplice: non t'ho risposto perchè son tornato sul Forum solamente adesso (e, di conseguenza, non avevo letto).
Ma anche ora che l'ho letto trovo difficilotto darti una risposta sul programma che hai indicato... semplicemente perchè non ho capito bene di quale programma specificamente si tratti.
Nel caso si stesse parlando di CDBurnerXP (che è un freeware), ebbene, si tratta di un valido programma di masterizzazione.
In altro caso, non ti saprei dir con precisione: dovrei prica sapere di quel programma esattamente stiamo parlando.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Credo che il timore di giovanni sia quello di essere spiato dal forum che gli propina pubblicità in base a quanto richiede ... io su firefox navigo con attiva l'estenzione ADBlock quindi le pubblicità non mi appaiono ma credo che qualche cmponente del team ti debba delle spiegazioni ... che non tarderanno ad arrivare Big Grin
Cita messaggio
Non c'è alcun mistero sulla pubblicità e nemmeno spionaggio; dovrebbe essere il programma Adsense di Google che invia pubblicità mirata in base all'analisi sul contenuto degli elementi prinipali della pagina. Altri programmi invece mandano a rotazione pubblicità predefinita, mentre questa è mirata (inn effetti è il programma che funziona meglio di tutti visto che Google ci ricava la maggior parte del proprio fatturato)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Anch'io uso Firefox per accedere ai Forum (anche se il mio browser prediletto, quello che uso sempre in ogni altro caso, è certamente Opera) e ci installo sempre tutta una serie ben testat di estensioni, fra i quali anche AdBlock Plus, sicché non li vedo proprio, i pop-ups pubblicitari...
Di certo c'è che il prode Antonio non lascerebbe che gli Utenti del suo forum venissero "spiati" -in qualsivoglia modo- nemmeno se venisse sottoposto a torture cinesi...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata alla Sicurezza.
Cita messaggio
grazie ragazzi per le debite spiegazioni comunque anche io su firefox ho attivo adblock però ultimamente sto utilizzando sempre chrome e non so se esiste l'applicazione anche per questo browser. XD comunque ho notato su firefox quando sono entrato su un sito mi si chiedeva espressivamente di disattivare i programmi che bloccavano la pubblicità (questo da parte del sito) ma guarda tu che razza di mascalzoni ahah ti devono invadere per forza con le pubblicità. comunque vi ringrazio per i magnifici consigli ho installato ASHAMPOO consigliato da leroy su un altro topic, del quale è stato riportato il link qua da
IlMaso
thanks
Cita messaggio
AdBlock Plus è un'estensione che esiste anche per Google Chrome (e per Iron Browser, ovviamente), oltre che per Firefox e per Seamonkey.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)