SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Manutenzione Ultrabook con SSD da 128 GB
Ho messo il file ISO plpbt in una cartella della chiavetta usb, nel boot ho spostato in alto USB FDD visto che non partiva con USB CD , ma anche così si avvia solo W7.
Il lettore funziona , se clicco Apri vede tutte le cartelle del DVD originale Samsung, così come quelle degli altri CD di ripristino.
Se apro la chiavetta vedo la cartella che contiene il "File immagine disco" di 544 kb.
PERO' IL NOTEBOOK IGNORA TUTTO CIO'.
Il giorno in cui non dovesse + funzionare W7 mi sa che dovrò portarlo all'assistenza .
Cita messaggio
ciao, la iso di plop va montata sulla chiavetta come una normale iso usando l'apposito programma. se sei su win ti consiglio : Lili USB creator, mentre su ubu: unetbootin. attento che non tutte le chiavette sono butabili ( almeno le mie, due si e due no )
Cita messaggio
(21-01-2013, 12:47 )dxgiusti Ha scritto: ciao, la iso di plop va montata sulla chiavetta come una normale iso usando l'apposito programma. se sei su win ti consiglio : Lili USB creator, mentre su ubu: unetbootin. attento che non tutte le chiavette sono butabili ( almeno le mie, due si e due no )

Purtroppo ne capisco molto poco di iso .
Cerco di fare poche cose e semplici , oggi ad esempio ho fatto una nuova imagine di Vista con Macrium e speravo che ciò fosse possibile anche col nuovo Samsung e W7, ma così non è.
Mentre col notebook vecchio/Vista faccio regolarmente partire una chiavetta usb con Windows Defender Offline (modifcando il Boot del bios) , oggi ho provato con l'ultrabook/W7 , stessa procedura ma risultato nullo (non è partito neanche dalla chiavetta , oltre che dal CD usb,che funziona bene per il resto).
Non capisco se sia difettoso il mio (che per il resto funziona bene) o se sia la regola degli ultrabook con SSD. Ci vorrebbe il parere di chi ne ha uno simile , anche di altra marca, perchè mi scoccerebbe portarlo all'assistenza per niente.
Cita messaggio
(20-01-2013, 12:59 )dxgiusti Ha scritto: quello che ho messo nel post è solo uno spezzone per farti vedere cosa fa plop, non è il programma da mettere sulla chiavetta, credevo lo cercassi tu sul web, comunque:
http://www.plop.at/en/bootmanager/download.html
indirizzo del sito,
http://download.plop.at/files/bootmngr/plpbt-5.0.14.zip
indirizzo per scaricarlo.
Sto cercando di farmi una cultura di informatica seguendo i tuoi suggerimenti.
Premesso che il mio cd rom esterno Hamlet è bootable perchè è partito col cd di ripristino macrium via USB collegato all'altro notebook (munito anche di cd rom interno) e funziona perfettamente,
ho scaricato Plpbt-5.0.14.zip e cercato di capire come funziona.
Poichè non vorrei creare danni al Samsung nuovo (di cui non sono ancora in possesso di un sistema di ripristino) , mi sono fermato al punto in cui si dice : " ...trovato InstallToBootMenu , cliccate col tasto dx e avviatelo come amministratore confermando con y(es)..."
1)Premendo il tasto dx non capisco quale opzione premere per non sbagliare.
2)Dove devo estrarre i file zippati, sul disco C o su una chiavetta usb, per poi procedere con InstallTo BootMenu...? ecc
Cita messaggio
Disattiva il FAST BOOT nelle opzioni del bios.Sleepy Il fatto che tu abbia un SSD al posto del classico hard disk, non significa proprio nulla.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(26-01-2013, 12:52 )Teo Ha scritto: Disattiva il FAST BOOT nelle opzioni del bios.Sleepy Il fatto che tu abbia un SSD al posto del classico hard disk, non significa proprio nulla.

Grazie del consiglio . Bisognava proprio disattivare FAST BIOS MODE.
Ora il boot funziona perfettamente (come sono da sempre abituato a vederlo)
Cita messaggio
(28-01-2013, 22:00 )keki Ha scritto: Grazie del consiglio . Bisognava proprio disattivare FAST BIOS MODE.
Ora il boot funziona perfettamente (come sono da sempre abituato a vederlo)

Bene ! Mi fa piacere...Exclamation
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)