SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Supporto ed assistenza in forma privata (e-mail o messaggi privati)
(12-10-2011, 07:19 )nicolo74 Ha scritto: non me ne vogliate se insisto ma riempire il forum di tantissimi messeggi tra due utenti potrebbe significare solo che chi ha lo stesso problema si stanca di leggere dopo la prima pagina, molla tutto e ripropone la questione; il mio suggerimento è quello di risolvere anche in privato.....etc
Sono gli inevitabili fatti che accadono su tutti i forum altrimenti non si chiamerebbe"forum",se un utente si stanca di leggere alla prima pagina ha sbagliato posto dove informarsi e cmq anche la dialettica che intercorre per raggiungere la soluzione spesso ha la sua funzione ed utilità.
Fermo restando, Nicolo, che sei ovviamente liberissimo di esprimere la tua opinione.
Bilodiego
Cita messaggio
Nicolo74, comprendo benissimo le tue osservazioni e le condivido, tant'è che - come ha giustamente fatto notare d4rkheart - il prof ha creato una sezione apposita dove ci sono le soluzioni "depurate" dei passaggi inutili.
Un altro aspetto da considerare è che la condivisione permette a diversi utenti (moderatori e non) di intervenire nella medesima discussione per contribuire positivamente alla risoluzione del problema. Basta leggere quelle discussioni dove intervengono più moderatori ma anche dei membri molto esperti che costantemente danno il loro contributo al forum (primi fra tutti, non me ne vogliano gli altri, token e d4rkheart). Diversamente dovresti rivolgerti ad uno solo di noi (e se non è in grado di risolvere il problema ricominciare con un altro) oppure (peggio, molto peggio) inviare la stessa richiesta di aiuto a tutti (togliendo tempo e risorse ad altre persone che hanno altri problemi)...
Bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(12-10-2011, 12:32 )d4rkheart Ha scritto: Nicolo74, libero di esprimere la tua ma ti faccio una domanda:
"[RISOLTO] Problemi con soluzione - Usare come guide
Problemi risolti riportati in sintesi e per facilitarne la ricerca."
Secondo te perché è stata creata questa sezione?
;-)
Di questo non mi ero accorto, grazie per avermelo fatto notare!

P.S. Grazie a tutti per le risposte, questo forum mi piace anche perché siete tranquilli e moderati anche con chi dissente dalle vostre opinioni, spero tanto di essere al vostro livello!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Nicolò, lo sei, vai tranquillo.
Cita messaggio
(17-10-2011, 09:04 )nicolo74 Ha scritto: P.S. Grazie a tutti per le risposte, questo forum mi piace anche perché siete tranquilli e moderati anche con chi dissente dalle vostre opinioni, spero tanto di essere al vostro livello!
Nicolo74, è un grande complimento che ci fai (o almeno che mi fai).
Troppo spesso oggi giorno si semplifica "se non la pensi come me, sei contro di me"; la verità è che il pensiero non si può "inscatolare" in categorie ("con me", "contro di me") perché è troppo vario, troppo "infinito" per cercare di confinarlo in una scatola con un'etichetta sopra. Che tragedia sarebbe se tutti pensassero allo stesso modo, che monotonia e che assenza di progresso... basti pensare a Leonardo e Galileo, solo per citare esempi di casa nostra.
Oggi giorno la sfida è ascoltare gli altri, riuscire ad esporre i propri pensieri senza imporli, accettare che la si pensa "diversamente", rimanere lo stesso amici, rispettare la libertà dell'altro.
Un grazie a te Nicolo74, per il tuo contributo.
Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao a tutti. Sono un neofita dei Forums ed ho qualche piccolo problema. Posseggo due pc, un portatile ed un domestico.
Con il portatile ho risolto i problemi del collegamento, ma con il domestico mi sono impantanato.
La domanda è: devo usare la stessa login ed e-mail per collegarmi o sono due cose separate? Non so come procedere per cambiare l'indirizzo e-mail perchè avendo due macchine l'indirizzo di posta è unico.
Help me.
Grazie e ciao
Idea
nessuno è nato maestro, tutti dobbiamo percorrere la strada della conoscenza
Cita messaggio
@lorenzo, devi usare lo stesso nick e la stessa password per collegarti al forum anche se su postazioni diverse, non serve cambiare l'email utilizzata per creare l'account del forum Smile

Cita messaggio
@lorenzo: spiego più dettagliatamente. La registrazione al sito e qeulla al forun sono autonome e diverse l'una dall'altra. Quindi se sei registrato al sito, devi registrarti (separatamente) anche al forum. In ogno caso nessuno ti impedisce di usare stessa e-mail, stesso uername e stessa password. o se ti pare usarne altre diverse.
Cita messaggio
Io magari aggiungo che non bisogna poi divagare dall'argomento ed andare fuori tema
altrimenti si che si fa confusione
Alberto
Cita messaggio
(31-10-2011, 16:02 )albertoarpaia Ha scritto: Io magari aggiungo che non bisogna poi divagare dall'argomento ed andare fuori tema
altrimenti si che si fa confusione
Alberto
l'amministratore o moderatore, se lo riterranno opportuno, potranno dividere i due argomenti evitandoci ulteriormente di andare OT.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)