SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partizioni
(04-02-2013, 23:50 )Leroy Ha scritto:
(04-02-2013, 15:41 )berto62 Ha scritto: ma non ci sarebbe il modo di eliminare la partizione N: ed allocarla al D: con la procedura di windows 7?

Certo! Da gestione disco, basterebbe eliminare quest'ultima, dopodichè posizionarsi sulla partizione D e scegliere estendere volume.Operazione che richiede un minuto.

Citazione:quando o creato l'immagine col programma di win7 da backup,oltre al disco C: si era selezionato anche N: con dentro circa 100mb, non e che eliminandola poi non parte più il sistema?

E' tutto molto strano. Quei 100 MiB tra l'altro, non dovrebbero essere visibili in esplora risorse Huh

Questo signore, asserisce che l'eliminazione di quella partizione denominata System con i 100 MB allocati, non farebbe danni.

Inoltre:

http://www.mondoinformatica.net/2009/08/...windows-7/
vi spiego cosa ho fatto: volevo ridurre la partizione N: a 10GB
e estendere la partizione D: dei rimanenti 80Gb solo che facendo la riduzione mi lasciava ridurre la partizione solo della metà 45GB ho creato la partizione con tutti i passaggi e lo creata dandogli una lettera poi o eliminato la partizione, a questo punto ho fatto dx sul D: per espandere quei 45GB in modo da avere almeno il D: da circa 92GB ma non me lo faceva fare ne il D; ne il C: essendo la voce espandi in bianchetto, l'unica partizione che potevo espandere era l'N: a quel punto ho lasciato la nuova partizione da 45GB e lasciato l'N: con i suoi 45GB restanti, tutto bene almeno posso sfruttare la nuova partizione, la sola cosa seccante e che devo ricordarmi in quale disco metto i file o programmi..Huh la prossima volta che mi servirà di formattare
( anche se penso presto) seguirò la guida che mi hai indirizzato.
ti ringrazio Leroy sei stato molto gentile e professionale Complimenti a te e tutto il forum, alla prossima
dimentivo di dirti che avevo provato ad eliminare la partizione N: ma non me la faceva eliminare (impossibile eseguire l'operazione ) ciao.AtAt
Cita messaggio
(05-02-2013, 16:59 )berto62 Ha scritto: la prossima volta che mi servirà di formattare
( anche se penso presto) seguirò la guida che mi hai indirizzato.
dimentivo di dirti che avevo provato ad eliminare la partizione N: ma non me la faceva eliminare (impossibile eseguire l'operazione ) ciao.AtAt

Sì berto62; se reinstalli, cancella le partizione che non ti servono con
il CD di Gparted, elimini la partizione, formatta in NTFS, dopodichè reinstalla seven. In questo modo puoi creare tutte le operazioni che vuoi e in poco tempo. L'importante, è che per ogni operazione che intendi fare, applica subito la modifica, non lasciare operazioni in coda(consigliabile).
Anzi in questo modo puoi anche eliminare la partizione N.(tanto non servirebbe!)

Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
[Risolto]
grazie a tutti.
Cita messaggio
Cioè hai eliminato la partizione N?
Comunque il RISOLTO va aggiunto al primo messaggio con modifica completa.
Ciao e grazie.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)