SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non si spegne
Ascoltami, fai il backup di tutti i tuoi documenti (su un'altra partizione o su un altro hd).
Prova il downgrade del kernel. Se non riesce (in effetti il sistema ha problemi "consistenti"), reinstalla tutto.
Tienici informati. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(16-10-2011, 21:46 )giuscassr Ha scritto: Ascoltami, fai il backup di tutti i tuoi documenti (su un'altra partizione o su un altro hd).
Prova il downgrade del kernel. Se non riesce (in effetti il sistema ha problemi "consistenti"), reinstalla tutto.
Tienici informati. Ciao

Che cos'è il downgrade? come si fa?Grazie
Cita messaggio
hai scritto che i problemi sono iniziati dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento del kernel (msg nr 1) e che volevi aprire ubuntu col kernel precedente. downgrade=retrocedere, cioè quello che chiedi. ti ho messo la pagina con le istruzioni nel msg nr 8. se vuoi sapere qual è la versione attuale del tuo kernel, apri il terminale e digita dopo il $ uname -a.
ciao
Cita messaggio
(16-10-2011, 21:20 )ps3love Ha scritto: Avvia il terminale dai il comando:

Codice:
sudo apt-get install startupmanager

e incolla il risultato qui del terminale facendo copia incolla.

wigo61@wigo61-desk:~$ sudo apt-get install startupmanager
[sudo] password for wigo61:
E: dpkg è stato interrotto. Per correggere il problema è necessario eseguire "sudo dpkg --configure -a".
wigo61@wigo61-desk:~$
Grazie ps3love,visto tutti i casini che ho combinato stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di installare 11.10 o 11.10 plus8,ho solo qualche perplessita' se me lo regge (750mb ram pc del 2002).Se ci provo avro' bisogno di leggermi qualche guida di Cantaro e del vostro supporto.Su questo pc ho solo ubuntu.Comunque se riesco a far funzionare questo va bene lo stesso è ubuntu10.04 lts.Ciaoe di nuovo grazie
Cita messaggio
Ciao raga,sono riuscito ad installare startup manager ed ho cambiato il kernel,ho riavviato ed ora sono bloccato nella pagina del menu di ripristino(resume:ripristina avvio normalmente)
mi ha chiesto login e password,(fatto)ed ora mi appare la scritta del terminale con la $.che scrivo?come faccio ad uscire e farlo avviare normalmente?Grazie x la pazienza
Cita messaggio
prova con $ xstart
Cita messaggio
Ha funzionato,l'unica cosa è che rimasto il difetto iniziale,cioè quando arresto si spegne solo lo schermo e la ventola continua a girare(sembra proprio che non faccia la "chiusura delle impostazioni in corso"ho provato ad avviare con un kernel diverso, ma nisba,non so proprio cosa può essere.Speriamo in quel salvagente di ubuntu.Grazie
Cita messaggio
domanda: se entri in live e poi arresti il sistema, il problema si ripresenta?
Cita messaggio
(18-10-2011, 06:49 )giuscassr Ha scritto: domanda: se entri in live e poi arresti il sistema, il problema si ripresenta?
Si,mi sputa fuori il cd e rimane acceso.
Cita messaggio
hai un pc o un notebook? se hai un pc potrebbe essere un problema hardware (es rimane incastrato il tasto di accensione)...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)