SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
driver ati scheda hd 5440
(14-03-2013, 17:01 )Dukko Ha scritto: Allora disattiva tutti gli effetti in ccm ad eccezione del cubo rotante.

fatto tutto come prima.Piange
Cita messaggio
Io credo che sia un problema nella configurazione dei plugin di compiz e non nei driver video Huh
In pratica, al posto del cubo, ti appare il wall... elimina la cartella nascosta di compiz nella tua home e scarica il kit della plus http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(14-03-2013, 18:56 )Dukko Ha scritto: Io credo che sia un problema nella configurazione dei plugin di compiz e non nei driver video Huh
In pratica, al posto del cubo, ti appare il wall... elimina la cartella nascosta di compiz nella tua home e scarica il kit della plus http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

Grazie per il tempo che mi dedichi ma una cosa mi rende dubbioso: all'avvio non appare alcuna animazione pur essendo attivata da compiz.
Cita messaggio
Intendi lo splash screen durante l'avvio di Ubuntu?
Certo potrebbe essere un problema di driver, ma se visualizzi gli ingranaggi...
Comunque qui c'è il link ai driver ati per la tua scheda... ma prima proverei a ripristinare il kit del prof che ti ho linkato prima.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(15-03-2013, 20:03 )Dukko Ha scritto: Intendi lo splash screen durante l'avvio di Ubuntu?
Certo potrebbe essere un problema di driver, ma se visualizzi gli ingranaggi...
Comunque qui c'è il link ai driver ati per la tua scheda... ma prima proverei a ripristinare il kit del prof che ti ho linkato prima.

scusa dukko ma adesso ho fatto caso a una cosa non so se sia importante: la mia è una sapphire ati hd 5440 mentra nella scheda altri driver, che ho allegato prima, me la vede com una 5430.
Cita messaggio
Non dovrebbe essere un gran problema, comunque prova ad installare i driver che ti ho linkato... ma prima disinstalla quelli presenti.

Cita messaggio
Niente da fare, ma non ci voglio perdere tempo, ho installato ubuntu perchè con windows ero assillato dai blue screen, ma sto valutando l'idea di farmi un mac perchè ho bisogno di lavorare con photoshop.
Cita messaggio
(22-03-2013, 08:27 )dakocliff Ha scritto: Niente da fare, ma non ci voglio perdere tempo, ho installato ubuntu perchè con windows ero assillato dai blue screen, ma sto valutando l'idea di farmi un mac perchè ho bisogno di lavorare con photoshop.

Arrendersi Certo, meglio spendere 2000 euro piuttosto che cercare di risolvere un problema, neanche da solo, ma con l' aiuto di altri.......Arrendersi
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(25-03-2013, 15:08 )Teo Ha scritto:
(22-03-2013, 08:27 )dakocliff Ha scritto: Niente da fare, ma non ci voglio perdere tempo, ho installato ubuntu perchè con windows ero assillato dai blue screen, ma sto valutando l'idea di farmi un mac perchè ho bisogno di lavorare con photoshop.

Arrendersi Certo, meglio spendere 2000 euro piuttosto che cercare di risolvere un problema, neanche da solo, ma con l' aiuto di altri.......Arrendersi

Non mi fraentendete, non è per il problema che non si risolve ma siccome sono un fotografo e uso photoshop quindi mi pare che la scelta sia obbligata dal momento che windows mi crea problemi (a titolo di informazione ho reinstallato w8 e sembra che i blue screen li provoca l'antivirus avast). Ubuntu mi piace ma purtroppo ha gimp che, pur essendo un ottimo programma, non è all'altezza di photoshop.
Grazie per il vostro aiuto.
Cita messaggio
audite audite! ho risolto il problema su windows semplicemente aggiornando il bios della motherboard asus. Siccome ubuntu l'ho ancora installato pensavo che il problema sopraesposto dipenda dal bios ma adesso sono fuori, quando rientro ci rimetto le mani.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)