SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UltraStar Deluxe il karaoke in stile SingStar per Linux
Bene! non è detto che per forza bisogna usare un programma nativo per linux, per fortuna wine ci viene in soccorso, nel caso tu non c'è l'abbia trovi tutto sulla mia lista software sempre aggiornata.
Una volta installato wine non devi fare altro che scaricare karaoke 5 per windows, l'ho appena finito di testare e funziona, ho eseguito un paio di brani ed è tutto ok, ottime le funzione, la grafica, ne vale la pena.
L'unico accorgimento, le song midi o kar devono essere mezze nella cartella del programma affinchè il testo venga riconosciuto dal programma e visualizzato correttamente, in tal caso copia le basi, poi portati nella home vai su (visualizza) e scegli mostra file nascosti, ora puoi accedere alla cartella di destinazione .wine/drive c/edic crea una cartella o usa una disponibile e incolla li le tue song.
Cita messaggio
(05-05-2013, 18:13 )procton771 Ha scritto: Bene! non è detto che per forza bisogna usare un programma nativo per linux, per fortuna wine ci viene in soccorso, nel caso tu non c'è l'abbia trovi tutto sulla mia lista software sempre aggiornata.
Una volta installato wine non devi fare altro che scaricare karaoke 5 per windows, l'ho appena finito di testare e funziona, ho eseguito un paio di brani ed è tutto ok, ottime le funzione, la grafica, ne vale la pena.
L'unico accorgimento, le song midi o kar devono essere mezze nella cartella del programma affinchè il testo venga riconosciuto dal programma e visualizzato correttamente, in tal caso copia le basi, poi portati nella home vai su (visualizza) e scegli mostra file nascosti, ora puoi accedere alla cartella di destinazione .wine/drive c/edic crea una cartella o usa una disponibile e incolla li le tue song.

scusa siccome non ho mai usato wine una volta che ho scaricato karaoke 5 come devo fare per farlo girare?
Cita messaggio
Non devi fare nulla in particolare;
1 installa wine lo trovi nella lista
2 poi scarica karaoke 5
3 tasto destro sul setup karaoke 5 scegli apri con wine.

Partirà l'installazione come su windows e ti metterà l'icona del programma sul desktop, (dipende dalla distro) nel caso non c'è l'icona vai sul menù delle applicazioni ALTRO/WINE e troverai il programma appena installato.
Cita messaggio
(06-05-2013, 21:41 )procton771 Ha scritto: Non devi fare nulla in particolare;
1 installa wine lo trovi nella lista
2 poi scarica karaoke 5
3 tasto destro sul setup karaoke 5 scegli apri con wine.

Partirà l'installazione come su windows e ti metterà l'icona del programma sul desktop, (dipende dalla distro) nel caso non c'è l'icona vai sul menù delle applicazioni ALTRO/WINE e troverai il programma appena installato.

ho provato e finalmente sono riuscito a far funzionare , ed anche piuttosto bene , il programma per fare il karaoke.

grazie infinite di tutto e ancora Ciao da
FABRIZIO
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)