SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come spostare i file con wine
allora wiktor, mi sono sbagliato io, chiedo venia per l'errore, ho parlato di virtualbox mentre tu ti riferivi a wine.
ti dico che con wine tu puoi salvare i tuoi file che crei coi prog di windows che fai girare sotto linux, e li salvi tranquillamente senza alcun errore di sorta.

per quanto riguarda virtualbox, altro non è che un applicativo, o software o pacchetto che gira sotto linux, gratuito, che emula un intero sistema operativo dentro il tuo ubuntu. Io uso anche quello. ho installato windows7 perche uso website X5 evo per farmi i siti web e con wine nn funziona.

quando ti sarai fatto le ossicina, ti consiglio di provarlo. io come quasi tutti i linuxiani, ho imparato ubuntu installandolo in virtuale dentro windows, ci ho fatto le mie sacrosante prove, e quando mi sono impratichito di ubuntu, allora ho fatto il grande salto.

Spero di esserti stato utile.
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
ho usato un programma di macchina virtual con win7 un paio di anni fa ma solo per provare a far girare un programmino obsoleto che serviva a mio sorella.

ma tornando a wine io sbaglio qualcosa perché eseguo come dicevo prima l'exe con wine che mi apre quel programma con il quale scarico un file che pero poi mi resta inamovibile come gia detto prima.
Cita messaggio
allora ricapitoliamo, con wine apri un programma .exe, a quel punto wine lo installa, al termine scegli di mettere l'icona sulla scrivania. ora puoi usare quel programma e salvare i file da lui prodotti dove vuoi tu con salva con nome.... e nella finestra che si aprirà cerca il percorso.
Cita messaggio
DXGIUSTI, mi sa che non apre la finestra "salva con nome" e quindi nn puoi salvare dove vuoi, se ho capito bene
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
no non ho nessuna di queste scelte.
se per esempio con tasto dx copio il file,quando vado in altra posizione e provo a fare "incolla" la scelta è trasparente e non opzionabile.
Cita messaggio
Credo che ci sia un errore di fondo.
Explore (filemanager di windows fino a qualche windows fa ma credo si chiami ancora così) si apriva anche sotto forma di finestra SalvaConNome o Apri.
Questo permetteva a quelle finestre di essere navigate esattamente come le finestre 'normali' del filemanager e quindi di copiaincollarci dei file o lanciarne altre istanze.

Questa procedura è sempre e comunque impedita dai filemanager usati in linux nessuno dei quali ti permetterà di incollare un file in una finestra Apri o SalvaConNome.

Se invece trovi disattivata l'opzione di Incolla in una finestra di navigazione del filemanager e verifichi che la cosa è riferibile a file creati tramite wine e solo a quelli, allora c'è da preoccuparsi davvero perché vorrebbe dire, come ho già detto, che wine non viene usato dall'utente ma da qualcun altro.
Come questo possa succedere non lo so ma confronta le proprietà dei file e postale.
Prova anche a fare il copiaincolla tramite shell, il comando tipico è:
cp fileoriginale.est filecopiato.est.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
allora ho provato, ho installato un programma a casaccio tra i molti disponibili (Collagelt) ed ho unito alcune immagini, al momento di salvare nella finestra sua di salvataggio basta cercare il percorso :

nel mio caso ho poi salvato regolarmente sulla mia scrivania.
Cita messaggio
allora se con tasto dx vado su proprieta non mi apre la scelta.
il file con copia incolla lo posso spostare in un altra cartella ma se provo a spostarlo sulla microsd esterna non posso.
il notebook è un samsung chromebook con sistema operativo google os con unbuntu 12.04 in dual boot (io lo uso sempre con ubuntu perche con google os è veramente limitante )

non so se problemi riferiti ad harware software possono influire visto che l hdd è uno stato solido da 15 giga dove in installazione ho dedicato circa 9 per ubuntu.
Cita messaggio
Un filemanager che non ti dà le proprietà di un file?
Che cosa è?

Per vedere rapidamente come sei messo, apri una shell e vai nella directory in cui sono contenuti i file (es: cd /home/utente/.wine/drive_c/Programmi/programma) e dai il comando ls -l.
Posta la riga di uno dei file che non ti si spostano e vediamo.

Già che ci sei, prova a copiaincollare come ti avevo detto: se c'è qualche problema, la shell ti dirà qualcosa.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
scusami ma faccio fatica, sono un poco di coccio. allora tu hai wine installato, hai un installer .exe di un programma, click dx e scegli apri con wine, il programma si installa ed hai l'icona sulla scrivania. fino a questo punto tutto ok, vero?
ora doppio click sull'icona ed il tuo programma si apre, lavori e crei un nuovo file, ora apri la finestra file e scegli salva come.... e seguendo il percorso lo posizioni dove vuoi tu. dov'è che non riesci?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)