SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lubit Linux è Ubuntu 13.04 con OpenBox
(12-06-2013, 13:04 )Bit3Lux Ha scritto: Prova a dare questa riga di comando dal terminale:

cat /proc/asound/cards

Verranno individuate le schede audio.

Poi apri il file di configurazione di volumeicon

leafpad ~/.config/volumeicon/volumeicon

In fondo al file trovi qualcosa del genere:

[Alsa]
card=default

In base al risultato della prima riga di comando, impostalo così:

[Alsa]
card=hw:0

Oppure

[Alsa]
card=hw:1

Eccettera...

Ogni volta che fai una prova, da terminale

openbox --exit
RolleyesRolleyesIdeaPinguino mitico luigi ha funzionato grazie
Cita messaggio
(11-06-2013, 20:07 )dxgiusti Ha scritto: ciao, anche a me succede, credo dipenda dal fatto che la configurazione video sia gestita da dalla macchina e non dalla scheda del computer. comunque se trovi una soluzione falla sapere.

Ciao, in fase di test e di sperimentazione (che peraltro prosegue) utilizzo tranquillamente la Oracle VM VirtualBox versione 4.12.12 r84980 su Lubuntu 11.10. Quasi tutti gli screenshot che utilizziamo nelle guide di installazione e nei demo sono realizzate in quel modo, e la schermata di Lubit si apre normalmente.
Queste le caratteristiche della scheda video

lshw -c display
-display
description: VGA compatible controller
product: 4 Series Chipset Integrated Graphics Controller
vendor: Intel Corporation
physical id: 2
bus info: pci@0000:00:02.0
version: 03
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: msi pm vga_controller bus_master cap_list rom
configuration: driver=i915 latency=0
resources: irq:42 memory:fe400000-fe7fffff memory:e0000000-efffffff ioport:dc00(size=8)

lspci | grep VGA
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 4 Series Chipset Integrated Graphics Controller (rev 03)
Cita messaggio
Ciao ho capito qualè il problema, driver della scheda video della macchina virtuale. Come si aggiornano? Non ho trovato nessuna applicazione per questa cosa.
Cita messaggio
(16-06-2013, 18:07 )laserbuntu Ha scritto: Ciao ho capito qualè il problema, driver della scheda video della macchina virtuale. Come si aggiornano? Non ho trovato nessuna applicazione per questa cosa.

Ignoro se e come possa essere effettuato il parziale upgrade della Oracle VM. In questa guida Oracle descrive l'upgrade dell'intera applicazione:
http://docs.oracle.com/cd/E20065_01/doc....m#BABIDHGB
Comunque le caratteristiche della scheda video che ho postato non sono riferite alla VM ma al computer su cui la stessa è installata.
Cita messaggio
Ciao in realtà, forse non mi son spiegato bene.
Mi serviva sapere come aggiornare i driver video della macchina virtuale, che solitamente su lubuntu viene eseguito dal menu Software e aggiornamenti / Driver aggiuntivi (questo sia in una macchina reale che in una macchina virtuale).
Questa funzione non ho trovato in lubit.
Cita messaggio
Ciao a tutti sono riuscito a risolvere, ora la mia lubit funziona a tutto schermo anche in virtuale.
Se interessa a qualcuno chiedete pure, sono pronto a spiegare su come ci sono riuscito.
Saluti....
Cita messaggio
(11-06-2013, 21:53 )Bit3Lux Ha scritto: per quanto riguarda il problema dell'audio,
-tasto destro sopra l'icona audio
-open mixer
-vai su uscite
-sia lucchetto che icona audio devono essere chiari...basta che uno dei due è scuro, l'audio non funziona. Dopo questo settaggio, l'audio non smetterà di funzionare.
Importante: mentre effettui questi passaggi, ti conviene tenere aperto qualche brano musicale, così da renderti conto se l'audio funzioni o meno...
Per regolare l'audio, non devi cliccare sull'icona (potresti disabilitarlo), ma posizionarti su di essa con il puntatore del mouse e scorrere con la rotellina...
Fammi sapere! Smile

Ho provato a seguire il tuo consiglio, l'audio funge ma non il volume o meglio non posso gestire il volume dall'icona: come potrei risolvere? A parte questo piccolo inconveniente Lubit è eccezionale il mio ThinkCentre ringrazia Wink
Cita messaggio
Buon giorno,
ho provato ad installare Lubit 3 e il procedimento è avvenuto correttamente. E' una buona distribuzione per il mio vecchio pc datato.
Quando attivo firefox e vado su youtube per vedere un video non appare (ne si sente) nulla: solo un'area bianca dove di solito viene riprodotto il video.
Mi potete aiutare indicandomi cosa devo eventualmente installare/aggiornare?
Grazie
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)