SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu: password non riconosciuta
(13-06-2013, 11:23 )entropia.96 Ha scritto:
(13-06-2013, 11:05 )brunik Ha scritto: Ok
Il senso era provare col cd live di ubuntu,sul altro pc (vista ) vedendo anche se riesce a leggere i dati sull'hard disk ora utilizzato come usb esterno.

ottima idea, non avevo afferrato il senso.
Spero questa sera possa comunicarvi delle buone notizie.
Buon pomeriggio

ecccomi qui!
......mi sto quasi strappando gli ultimi capelli rimasti!!
ma photorec, non mi mostra i file contenuti all'i nterno di alcune cartelle. come faccio a selezionare solo i file contenuti in determinate cartelle deella Home?
Cita messaggio
Dovresti provare a impostare una ricerca per estensione dei file,indicando solo quelli
che hai reale interesse di recuperare presenti in tutte le cartelle,tra questi ci saranno
anche quelli che cerchi.Guarda se ti aiuta http://www.bitsource.it/come-recuperare-...buntu-min/

Cita messaggio
(13-06-2013, 17:47 )brunik Ha scritto: Dovresti provare a impostare una ricerca per estensione dei file,indicando solo quelli
che hai reale interesse di recuperare presenti in tutte le cartelle,tra questi ci saranno
anche quelli che cerchi.Guarda se ti aiuta http://www.bitsource.it/come-recuperare-...buntu-min/

I file che devo recuperare hanno numerosissime estensioni e devono essere filtrati rispetto ad altri analoghi.
Inizialmente immaginavo che si potessero recuperare le cartelle o i file in esse contenuti. Invece così c'è da centrifugarsi il cervello.
Non c'è un modo per riconfigurare la mia tastiera?
Il problema, per quanto apparentemente banale, sta lì!
Occorrerebbe che si impostasse affinchè digitasse i caratteri giusti.
Cita messaggio
Riesci ad accedere al terminale ? guarda come fare per la tastiera http://www.lffl.org/2012/03/problemi-con...buntu.html

Cita messaggio
(13-06-2013, 22:57 )brunik Ha scritto: Riesci ad accedere al terminale ? guarda come fare per la tastiera http://www.lffl.org/2012/03/problemi-con...buntu.html

.....ho appena letto il tuo suggerimento, Grazie.
Nel pomeriggio vedrò cosa riesco a fare.
Cita messaggio
(14-06-2013, 09:09 )entropia.96 Ha scritto:
(13-06-2013, 22:57 )brunik Ha scritto: Riesci ad accedere al terminale ? guarda come fare per la tastiera http://www.lffl.org/2012/03/problemi-con...buntu.html

.....ho appena letto il tuo suggerimento, Grazie.
Nel pomeriggio vedrò cosa riesco a fare.

Grazie!
Sono riuscito a modificare il layout della tastiera, pertanto adesso digita i caratteri corretti, però pur digitando la passwd prevista non mi fa accedere ed esce per la prima volta il seguente messaggio:impossibile Montare "80 GB Encrypted" 
Errore sblocco / dev/sda5: 
Riga di comando `cryptsetup luksOpen" / dev/sda5 " 
"Luks-681a3b9d-0d54-4284- 
8ba4-8e173d25c670 "'uscito con stato di uscita diverso da zero 2: Nessuna chiave 
disponibile con la frase di accesso. 
Inoltre ho notato che utilizzando il disco Live l'orario indicato rimane indietro di due ore rispetto a quello corretto del bios, ritieni che ciò sia irrilevante?
Cita messaggio
Vorrei sbagliarmi,ma mi sa che la partizione sda5,sia stata criptata come ti avevo gia accennato in precedenza,quindi senza password....... Sfascio tutto

A titolo di test password da terminale dai

echo entropia.96 | sudo cryptsetup luksOpen /dev/sda5 encrypted

Cita messaggio
(15-06-2013, 13:32 )brunik Ha scritto: Vorrei sbagliarmi,ma mi sa che la partizione sda5,sia stata criptata come ti avevo gia accennato in precedenza,quindi senza password....... Sfascio tutto

Non riesco a capire come mai, pur avendo risolto il problema della digitazione della passwd, non mi faccia entrare.
Con il comando: sudo cryptsetup luksOpen /dev/sda5 encrypted, in pratica cosa facciamo?
Cita messaggio
Ci dovrebbe essere una password da dare prima di quella del login,prima pare si debba sbloccare l'hardisk poi ti fa accedere al sistema con il tuo utente.
Il comando prova a verificare più o meno se con quella password (entropia.96 è di esempio,puoi pure cambiare parola) si avvicina a quella giusta.
Comunque difficile indovinare la password con questo metodo,non conoscendo nemmeno di quanti caratteri sia.

Cita messaggio
(15-06-2013, 14:42 )entropia.96 Ha scritto:
(15-06-2013, 13:32 )brunik Ha scritto: Vorrei sbagliarmi,ma mi sa che la partizione sda5,sia stata criptata come ti avevo gia accennato in precedenza,quindi senza password....... Sfascio tutto

Non riesco a capire come mai, pur avendo risolto il problema della digitazione della passwd, non mi faccia entrare.
Con il comando: sudo cryptsetup luksOpen /dev/sda5 encrypted, in pratica cosa facciamo?

inviato il comando: sudo cryptsetup luksOpen /dev/sda5 encrypted.

risposta: enterpassphrase for /dev/sda5: (inserisco il mio nome) invio.
risposta: No key available with this passphrase. e si predispone con la richiesta precedente: enterpassphrase for /dev/sda5.Oltre al mio nome ho utilizzato anche la pass precedente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)