SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Xubuntu: password non riconosciuta
Dai
echo entropia.96 | sudo cryptsetup luksOpen /dev/sda5 encrypted

Cita messaggio
(15-06-2013, 15:05 )brunik Ha scritto: Dai
echo entropia.96 | sudo cryptsetup luksOpen /dev/sda5 encrypted

Fatto. Appena ho terminato la digitazione, il sistema senza attendere l'invio
ha risposto: No key available with this passphrase, predisponendosi per ulteriori comandi.
Cita messaggio
Era solo un tentativo per vedere se il nome-password si avvicinava a quello giusto.
Ma sembra che dando entropia non sia per niente esatto,(nessun carattere o posizione indovinata ).A questo punto avendo risolto il problema con la tastiera,proverei a fare
un nuovo tentativo da cd live e recovey mode per vedere se hai accesso al disco e ai file.

Cita messaggio
(15-06-2013, 16:09 )brunik Ha scritto: Era solo un tentativo per vedere se il nome-password si avvicinava a quello giusto.
Ma sembra che dando entropia non sia per niente esatto,(nessun carattere o posizione indovinata ).A questo punto avendo risolto il problema con la tastiera,proverei a fare
un nuovo tentativo da cd live e recovey mode per vedere se hai accesso al disco e ai file.

" recovey mode " scusa ma non mi é chiara questa procedura. ....se puoi spiegarmi in modo più elementare cos'é che devo fare.
Cita messaggio
Vediamo da cd live se si supera la richiesta della password disco,avviato ubuntu dai Ctrl-Alt-F1,nella finestra prosegui con sudo mount /dev/sda5 /mnt
quindi sudo chroot /mnt

Cita messaggio
(15-06-2013, 17:39 )brunik Ha scritto: Vediamo da cd live se si supera la richiesta della password disco,avviato ubuntu dai Ctrl-Alt-F1,nella finestra prosegui con sudo mount /dev/sda5 /mnt
quindi sudo chroot /mnt

se utilizzo il terminale da live, ho risultati diversi?
Cita messaggio
(15-06-2013, 17:43 )entropia.96 Ha scritto:
(15-06-2013, 17:39 )brunik Ha scritto: Vediamo da cd live se si supera la richiesta della password disco,avviato ubuntu dai Ctrl-Alt-F1,nella finestra prosegui con sudo mount /dev/sda5 /mnt
quindi sudo chroot /mnt

se utilizzo il terminale da live, ho risultati diversi?2crypto_

ho inviato sudo mount /dev/sda5 /mnt da terminale ed ho ottenuto la seguente risposta:
mount: mount point mnt does not exist.

mentre seguendo il percorso con ctrl+alt+f1 la risposta è stata le seguente: mount:unknown filesystem type "crypto_LUKS".
Cita messaggio
Da live in teoria dovresti bypassare (si spera )la password sul disco,e poter copiare i file
vedi con sudo mount /dev/sda1 /mnt

Cita messaggio
(15-06-2013, 17:57 )brunik Ha scritto: Da live in teoria dovresti bypassare (si spera )la password sul disco,e poter copiare i file

........ho corretto il messaggio precedente.
Cita messaggio
(15-06-2013, 17:57 )brunik Ha scritto: Da live in teoria dovresti bypassare (si spera )la password sul disco,e poter copiare i file

........ho corretto il messaggio precedente.
purtroppo devo assentarmi, quando rientrerò mi rimetterò all'opera. beh intanto buona cena, ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)