SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Chiusura pc portatile - desktop / ibernazione
Lo so sono un disastro, ma non ho ancora mai inserito codice sorgente in ubuntu.. Mi potresti indicare dove va inserito ? Penso di aver capito da "Software e aggiornamenti" ma poi mi perdo.....
Grazie ancora
Cita messaggio
Codice:
sudo apt-get install fglrx-updates
sudo aticonfig --initial -f
sudo reboot

La macchina si riavvierà e dovrebbe comparirti il desktop correttamente ... successivamente prova a dare questo comando:

lshw -c display | grep driver

Se leggi fglrx in rosso stai usando i proprietari che migliorano la risoluzione e diminuiscono di sicuro le temperature ... gli ultimi nei repo dovrebbero essere i 13.1 e dovrebbero andar più che bene per la tua scheda.

In bocca al lupo!

tumbler vuol dire, apri il terminale ctrl+alt+t e scrivi i comandi uno alla volta + invio, ti chiederà la password, digitala correttamente anche se tu non la vedrai scritta, quindi invio.
siccome è importantissimo rispettare gli spazi nei comandi se fai un copia/incolla non incorrerai in errori.
Cita messaggio
Che bello, sto mobilitando un'intera comunità per il caso disperato che sono !! Grazie, ma , come dicevo, sono molto più imbranato di quanto immaginiate...
Aprendo il terminale (ctrl+alt+t) il copia e incolla non funziona .... Va bè. Vado con la scrittura lettera per lettera... spero di non sbagliare nulla.. se vedete partire un razzo per la luna sono io che ho sbagliato qualche codice Smile sorriso originale

Grazie
Cita messaggio
non è normale che il copia incolla non funzioni.
prova ad evidenziare la riga del comando ( solo evidenziarla ), ora nel terminale vicino alla riga lampeggiante click col tasto centrale.
Cita messaggio
... cominciamo bene:
prima riga di codice :

Risposta:
E: Impossibile trovare il pacchetto fglrx-updates

Bene ma non benissimo :-(
Cita messaggio
(26-06-2013, 22:53 )dxgiusti Ha scritto: non è normale che il copia incolla non funzioni.
prova ad evidenziare la riga del comando ( solo evidenziarla ), ora nel terminale vicino alla riga lampeggiante click col tasto centrale.

ok, per copia-incolla risolto, grazie
Cita messaggio
(26-06-2013, 22:53 )Stefano_68 Ha scritto: ... cominciamo bene:
prima riga di codice :

Risposta:

Bene ma non benissimo :-(

Ovvero :
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto

La faccenda si fa sempre più complessa... confido nella vostra pazienza
Cita messaggio
se apro il gestore pacchetti vedo:

ora è strano quella risposta.
vediamo un'altra strada, se hai installato il gestore pacchetti aprilo e cerca fglrx-updates, spunta la casella ( praticamente lo installiamo ) e convalida l'operazione.
se non hai il gestore pacchetti installalo:
sudo apt-get install synaptic
lo troverai in strumenti di sistema/amministrazione oppure semplicemente digitando nella barra di uniti le prime lettete "syn"
Cita messaggio

(26-06-2013, 23:18 )dxgiusti Ha scritto: se apro il gestore pacchetti vedo:

ora è strano quella risposta.
vediamo un'altra strada, se hai installato il gestore pacchetti aprilo e cerca fglrx-updates, spunta la casella ( praticamente lo installiamo ) e convalida l'operazione.
se non hai il gestore pacchetti installalo:
sudo apt-get install synaptic
lo troverai in strumenti di sistema/amministrazione oppure semplicemente digitando nella barra di uniti le prime lettete "syn"

Non riesco a portare che brutte notizie :-(
Non trovo fglrx
Cita messaggio
Secondo me hai disabilitato un bel po di repository ... è non è stata una gran mossa Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)