SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ATI/INTEL scheda video ibrida
Si appunto ... gia le ati son rognose di suo ... pensa una doppia scheda ... pertanto anche recenti come schede ... non è che magari c era scritto NON compatibile???
Cita messaggio
Se ti interessa .... la miglior configurazione l ho ottenuta installando chakra (nata da u a costola di archlinux)e son riuscito ad utilizzare gli open driver dimnuendo le temperature anch nei confronti di windows e mint impostando u low profile alla gpu.
Cita messaggio
Ok...
ci sono molte guide e molti articoli in internet su qesto portatile (se prendevo il Lenovo era meglio! :-( )....
C'è qualche anima pia che m può seguire per questa guida?

http://davidmarshallblog.wordpress.com/2...-graphics/

I comandi da terminale di LinuxMint Debian Edition sono uguali alla Mint o Cinnamon?
Mi attira la Debian Edition perchè è semirolling.. Se mi aiutate nella guida sopra e dite che può essere valida anche per la Debian, vado con quella.
Grazie come sempre a tutti!
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
La guida puoi tranquillamente seguirla ... non ci vedo nulla di particolare ... ti installa semplicemente un fan control ... te lo configura ... e te lo lancia in avvio ... i comandi in questo caso dovrebbero essere uguali per tutti i linux ... rimane da capire se i path (percorsi) son gli stessi ma se è stata provata su Mint14 non avrai problemi.

LinuxMintDebianEdition??? Lasciala perdere è una ciofeca di rolling ... per modo di dire rolling ... riceve un aggiornamento ... di solito bello corposo ... ogni sei mesi ... saresti ancora con firefox 4 SadSad
Cita messaggio
(08-07-2013, 17:27 )tumbler Ha scritto: Se ti interessa .... la miglior configurazione l ho ottenuta installando chakra (nata da u a costola di archlinux)e son riuscito ad utilizzare gli open driver dimnuendo le temperature anch nei confronti di windows e mint impostando u low profile alla gpu.
Ma che scheda video hai?.... secondo Te riusciamo a fare qualcosa anche con la mia configurazione?
(09-07-2013, 07:24 )tumbler Ha scritto: LinuxMintDebianEdition??? Lasciala perdere è una ciofeca di rolling ... per modo di dire rolling ... riceve un aggiornamento ... di solito bello corposo ... ogni sei mesi ... saresti ancora con firefox 4 SadSad
:-( Vabbè...lasciamola perdere allora.....
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Ma tu che driver avevi installato ... prova i 13.6 beta http://support.amd.com/it/gpudownload/li...linux.aspx

In questo thread si parla espressamente del tuo portatile e ne dichiarano la compatibilità con linux ... sono anche sotto arch riusciti a switchare la scheda mediante uno script ... purtroppo una arch devi fartela su misura ... è difficile già l'installazione in se ma se vuoi farti le ossa......Smile

Ho letto solo i primi 3 post ... tu magari avrai voglia di leggere il resto o domandare direttamente li ... cerca di recuperare almeno lo script che fa lo switch così gli diamo un'occhiata!
Cita messaggio
Huh
Quale sarebbe la discussione da leggere ???

Cita messaggio
(10-07-2013, 07:22 )brunik Ha scritto: Huh
Quale sarebbe la discussione da leggere ???

Hai ragione ho "scordato" il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2494762

Aggiorno Smile
Cita messaggio
In realtà si legge che lo switch tra le due schede sotto Debian avviene direttamente dai driver proprietari (dal pannello catalyst suppongo) che purtroppo a drumex non si avvia ... io riproverei a mettere su i beta 13.6 dal sito AMD ... magari hanno fatto un bel lavoro anche se Beta Smile

Tassativo rimuovere i precedenti driver proprietari ... gli open lasciali pure dove sono
Cita messaggio
Si tumbler.... sotto Debian funziona...
Sia Ubu che Mint sono derivate di Debian, pertanto ziobilly dovrebbero funzionare!
Vedo di provare, come dici tu, con i 13.6beta....
La mia paura è di ritrovarmi ancora schermo nero al primo riavvio e quindi dover formattare e reinstallare il tutto per l'ennesima volta....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)