SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ATI/INTEL scheda video ibrida
con questi comandi cosa faccio in pratica?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
I precedenti comandi si riferiscono per testare gli switch script per cambiare scheda

Se invece tramite Catalyst center ti da anche la possibilità di commutare scheda
ma ci sono problemi di permessi amministratore prova a dare
prima sudo -s poi amdcccle

Cita messaggio
Possibile che impostando la scheda intel (con il comando che mi hai dato sopra sono riuscito ad impostare la intel) al riavvio mi esce l'errore che non è configurato l'ambiente grafico e il server xorg? Da stupido, dopo aver dato quel comando ho mesdo mano anche sul grub per ripristinare la funzionalità dei tasti fn... Ora non so se il problema è dovuto dal primo comando o dalla modifica al grub..
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Se catalyst ti fa fare la modifica mi affiderei a lui
Cita messaggio
Si... Modifica della scheda fatta da catalyst center, ma mi chiedeva i permessi di amministratore. Brunik ma ha suggerito un comando che è andato a buon fine.. Però pou, prima di riavviare, ho fatto un'altra modifica al grub per i tasti fn. Riavvio e mi esce l'errore che il server xorg non è configurato e quindi non ho un desktop grafico..
Quindi la domanda è:
L'errore è causato dall'aver attivato i driver intel o dalla modifica alla riga del grub?
Cita messaggio
dipende cosa hai inserito nel grub ... a rigor di logica dipende dai driver video.

Ovviamente spegnendo la scheda ATI da catalyst riavviando il sistema le impostazioni non coincidevano in quanto xorg cercava di far lavorare una intel con i driver per una ati e credo proprio che non si possa ... vado per deduzione logica.

P.S. se hanno ritenuto di scrivere delle guide a riguardo credo che non sia sufficiente installare catalyst e fare da li lo switc.

A mio avviso devi disinstallare i driver proprietari della ATI (dal momento che vuoi spegnerla) ed utilizzare gli open che lavorano bene con la INTEL ... dopo fai lo switch tramite script ... ah ... lo script devi salvarlo in un file di testo ... renderlo eseguibile e lanciarlo da terminale ... non comando per comando.

PPS: ti ho anche risposto sul forum di chakra ... unica distro che in questo momento (di caldo afoso) posso utilizzare per non friggere il pc ... uso gli open su una ATI ed ho 10° di Mint con i proprietari ... non credo ti serva switchare nulla ... la guida è molto semplice.
Cita messaggio
Direi di provare a lasciar stare la commutazione delle schede tramite catalyst center
Testa gli script tramite i comandi da terminale postati per cambiare scheda
Se vanno bene,li confermi tramite editor di testo.

Cita messaggio
Cercando tra i vari appunti ho trovato questo link che mi ero segnato....
http://davidmarshallblog.wordpress.com/2...-graphics/
(non ricordo se lo avevo già riportato ma non mi sembra).
Potrebbe essere interessante il discorso delle ventole installando/configurando i8kutils..
Che ne dite?

P.S. Sono io che mi son fuso il cervello o cosa? non mi funziona più da terminale il comando gedit....
ho dato da terminale
sudo apt-get install gedit gedit-common
Va bene?
Cita messaggio
Drumex se le ventole girano è perchè devono raffreddare qualcosa che scalda troppo ... non mi pare buona idea ridurre la velocità delle ventole ... otterresti l'effetto contrario ovvero fare alzare ancora di piu la temperatura e danneggiare seriamente il pc.

Tieni magari buona l'ultima parte della guida dove parla dello switch tra le schede

Ma poi si puo sapere di che temperature stiamo parlando???

Quanti gradi hai?
Cita messaggio
ok....
ora sono in queste condizioni

stefano@inspiron ~ $ lspci | grep -i vga
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 3rd Gen Core processor Graphics Controller (rev 09)
01:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices [AMD] nee ATI Chelsea LP [Radeon HD 7730M]

Posso sapere quale delle due è attiva?

e per quanto riguarda il discorso gedit (scusatemi l'OT ma penso di essere fuso....)

:-(
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)