SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ATI/INTEL scheda video ibrida
Credo che di default si attiva la scheda ATI
Cita messaggio
.....i due script finali per effettuare lo switch li copio in un file di testo.
Li rinomino tipo "Integrate" e "ATI".
Tasto destro del mouse su entrambi Proprietà-permessi e metto il flag su "consentire l'esecuzione del file come programma".
Poi li posso mettere ad esempio in Home...
Per eseguirli, doppio click su quello che mi interessa...
Corretto?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Ok
Salva come intel.sh, ati.sh

Cita messaggio
Ragazzi lanciando il comando "lspci -nn | grep VGA" mi da come risultato "04:00.0 VGA compatible controller [0300]: Advanced Micro Devices [AMD] nee ATI RV530LE [Radeon X1600/X1650 PRO] [1002:71c6]" ma purtroppo il monitor non va oltre 1024x768
Come potrei risolvere?
Sono un profano, utilizzo l'ultima release di Piuma Linux basata su Ubuntu 12.04

Grazie
Cita messaggio
(12-07-2013, 13:03 )brunik Ha scritto: Ok
Salva come intel.sh, ati.sh

Non ho salvato con il nome cha hai suggerito perchè l'ho fatto prima che postassi... ho dato apri nelterminale..
Riavviato...
Il pc non si avvia....

buahhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

:-( :-( :-(

Sono un disastro ragazzi!
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Non è il nome dato allo script il problema, prima andavano bene, mi pare che li avevamo già testati giusto ?
Riesci a postare il contenuto dello script ultimo che hai creato e lanciato da terminale ?

Cita messaggio
Non li avevamo testati gli script..
Comunque ho inserito i comandi come da guida..

P. S. Ma le schede video che Linux gestisce al meglio sono le Intel?
Cita messaggio
(13-07-2013, 09:50 )drumex Ha scritto: Non li avevamo testati gli script..
Comunque ho inserito i comandi come da guida..

P. S. Ma le schede video che Linux gestisce al meglio sono le Intel?
Si sono le intel ... le Ati son le peggiori aimè ... starai mica pensando di aprire il portatile e smontarla Smile
Cita messaggio
Intendevo avevamo testato già i comandi-script da terminale Huh
sudo aticonfig --px-igpu-----------Scheda-intel
sudo reboot
sudo aticonfig --px-dgpu----------Scheda-ati
sudo reboot
Che fanno in pratica lo stesso lavoro dello script costruito tramite editor di testo.
Gli script o i comandi dovrebbero riavviare il pc,e cambiare scheda senza dare un riavvio bis in contemporanea manualmente.Le schede intel hanno il vantaggio di essere meglio gestite da linux,ma se si riesce ad ottenere una giusta configurazione,con le
nvidia-ati,si hanno risultati migliori di molto superiore alle intel.

Cita messaggio
Ci avevo pensato.... Ho cercato pure se c'era qualche video..
Oppure la soluzione, senza uscirne pazzo, è vendere il Dell e prendere qualcos'altro...
Windows non lo voglio..... L'8 poi....
:-(
Per ora l'ho rimesso.
Le guide che ho trovato e riportato nei post precedenti spero possano essere utili anche a qualcun'altro.
Io, dopo decine di prove, ho gettato la spugna. Le ventole girano comunque a manetta e la ATI non si riesce a disabilitarla.. Su altri portatili magari le guide funzionano. Non so se ho cannato io qualche passaggio, ma ho controllato tutto riga per riga e secondo me non ho fatto errori..
Io voglio intanto ringraziare di cuore tutti Voi per il supporto!
Siete stati davvero gentilissimi...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)